View Full Version : E' arrivata: Nikon D700!!
thesaggio
01-07-2008, 07:59
http://www.dpreview.com/news/0807/08070103nikond700previewed.asp
Primissime impressioni?
A breve vedremo anche una D90/D80X?
WildBoar
01-07-2008, 09:11
ma vuoi già acquistarla!? :eek:
cmq il progetto sembra davvero ottimo, certo bisognerà vedere qual'è il costo, perchè se sarà 2500-2800 come si vocifera non sarà poi così competitiva con la canon 5d, ma sicuramente come tutte le new entry è destinata a scendere di prezzo nei primi mesi di vita!
thesaggio
01-07-2008, 09:21
ma vuoi già acquistarla!? :eek:
Sì, magari!!
Anzi, forse anche ad avere un pò di soldi, non la comprerei comunque.
Non ho mai comprato "qualcosa" appena uscito: penso non convenga in tutti i sensi.
Es. è giusto sperare fortemente che esca una d90/d80x, ma per comprarsi la d80 ad un prezzo ancor un pò più basso dell'attuale :D (che comunque è già buono) o sperare in qualche ottimo usato di chi passerà subito alla "d90".
La d700 sarà ottima per chi vorrà comprarsi la d300 (come lo d300 lo è stato per chi si è comprato la d200, come la eos 40d lo è stato per la 30d etc etc).
Ma poi lo sia anche tu, la mia indecisione ora è tra d80, 30d e k10d (o, perchè no, un bel affare d200 tenuta bene) tutte reflex di una generazione fa.
marklevi
01-07-2008, 13:53
non bastano le 2 discussioni nella sez generale?
non bastano le 2 discussioni nella sez generale?
E quella nella sezione news ...
thesaggio
01-07-2008, 14:50
Nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa, non era mia intenzione.
Comunque nelle news la notizia, almeno quando ho postato io, non era per niente ufficiale.
Poi penso che una notizia del genere abbia più senso nella sezione <<consigli per gli acquisti>>, (dove parlare appunto di pregi e difetti della suddetta fotocamera allo scopo di aiutare chi fosse intenzionato a comprarla: mia speranza, infatti, è che l'"andamento" di questa discussione diventi nel tempo proprio questo; non a caso in apertura chiedevo già da subito le prime impressioni sulla macchina) che <<discussioni "generali" sulle fotocamere digitali e sulle "tecniche fotografiche" ad esse applicate>>, dove, tra l'altro, la notizia è stata data quando ancora non c'era niente di ufficiale ma era ancora un semplice "rumors" (quindi all'inzio, in pratica, si discuteva del "niente", del "probabile", del "possibile": infatti in 2 settimane sono stati scritti 2 post, oltre a quello iniziale: forse l'apertura di "quella" discussione era "evitabile")
Comunque, ripeto, se ho sbalgiato, chiedo scusa.
totalwar
01-07-2008, 15:00
Nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa, non era mia intenzione.
Comunque nelle news la notizia, almeno quando ho postato io, non era per niente ufficiale.
Poi penso che una notizia del genere abbia più senso nella sezione <<consigli per gli acquisti>>
si, ha più senso peccato però che non sia ancora in commercio :D
thesaggio
01-07-2008, 15:05
si, ha più senso peccato però che non sia ancora in commercio :D
Capirai! Quanti "anni" pensi passerranno prima della messa in commercio?
totalwar
01-07-2008, 15:14
si ma i solito un consiglio su un acquisto lo si chiede e lo si da quando l'oggetto in questione è sul mercato altrimenti si potrebbero già aprire thread ti oggetti che usciranno nel futuro :D
penso ci sia tempo di riparlarne magari quando sarà uscito in commercio :)
thesaggio
01-07-2008, 15:35
Si, ok, ma ognuno può vederla a suo modo: io un consiglio su un acquisto posso chiederlo anche in "previsione di" e visto che la d700 (di cui si conoscono tutte le caratteristiche tecniche) sarà messa sul mercato tra qualche settimana (non in chissà quale futuro lontanissimo), uno potrebbe benissimo già oggi chiedere se, ad es., viste le ormai note specifiche della nikon, meglio panzientare ancora pochissimo tempo o prendersi, che ne so, subito una canon d5.
Aprire questa discussione può servire anche per mettere sull'attenti gente che magari stava per comprare una reflex nella stessa fascia di prezzo della d700 e ancora non era a conoscenza della sua uscita ufficiale.
Poi, ripeto, l'intenzione è che col tempo si sfrutti questo post per parlare sempre più compiutamente della suddetta reflex (senza avere la pretesa che una discussione si debba esaurire tutta in un giorno).
totalwar
01-07-2008, 16:08
dal titolo del topic e dal tuo primo post non chiedi consigli sull'acquisto.
è più un topic di discussioni generali.
sia chiaro, mi scuso dell'intromissione, sono l'ultimo a poter "predicare", era così per dire.
ciao :)
thesaggio
01-07-2008, 16:14
Per quanto mi riguarda, non aggiungo altro, altrimenti andiamo avanti a risponderci all'infinito, non parlando di quello che realmente deve essere oggetto di questa discussione, e cioè "impressioni", dunque pregi e difetti della reflex nikon d700.
:mano:
thesaggio scusami, non volevo farti la predica :cry:, era solo per dire che le discussioni rischiavano di disperdersi, spero che tu non te la sia presa. :(
thesaggio
01-07-2008, 16:39
No newreg, no problem!! :mano:
Anche perchè i tuoi interventi sono sempre pertinenti ed utili.
thesaggio
08-10-2008, 21:51
La recensione di dpreview
http://www.dpreview.com/reviews/nikond700/page32.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.