PDA

View Full Version : Il pc si riavvia da solo

markmn89
01-07-2008, 02:52
Ciao a tutti! mi scuso subito se questo post nn dovrebbe essere qua, ma nn avendo mai scritto nessun messaggio [ o quasi ] sul forum non me ne intendo molto..cmq o un problema. negli ultimi 2 giorni il pc si è riavviato 2 volte da solo, senza ke io facessi nulla...è succ anke 10 minuti fa, mentre stavo girando un po sul forum...qualche consiglio? nn stavo facendo nulla ke potesse " usare " tanto il pc, xke avevo solo messenger e firefox in esecuzione :mc:

pgp
01-07-2008, 11:31
Posta le temperature del processore e della scheda video (leggile con Everest).

pgp

markmn89
01-07-2008, 11:56
Allora: temperatura gpu: 60° [ di solito arriva anke a 64 ]
temp cpu: 34° [ arrivato anke a 43° ]

pgp
01-07-2008, 12:01
Le temp sono normali (la GPU arriverà a 75° circa in full, il processore a 60° in full, che sono temp tutto sommato buone). Le temp dei 2 core del processore come sono?

Quindi il problema potrebbe essere davvero l'alimentatore, anche se un 500W, sebbene sia economico, dovrebbe riuscire senza problemi ad alimentare quella configurazione.

Prima di spendere soldi per cambiarlo riesci a recuperarne un altro per fare una prova?

Oppure stacca tutti gli hard disk (escluso quello col sistema operativo) e tutti i masterizzatori e prova a utilizzare il pc così.

pgp

markmn89
01-07-2008, 13:55
Allora il core 1 è a 43°, il core 2 è a 45°....cmq puo essere solo l'ali? xke cmq nn mi ai mai dato problemi prima d'ora

pgp
01-07-2008, 21:01
Allora il core 1 è a 43°, il core 2 è a 45°....cmq puo essere solo l'ali? xke cmq nn mi ai mai dato problemi prima d'ora

In genere è quello, se togli tutto ciò che non è vitale per il funzionamento del pc e il computer funziona senza problemi (avendo meno carico perchè sono state tolte le unità superflue) allora è sicuramente l'alimentatore, se non è così si possono fare altre prove.

pgp

markmn89
02-07-2008, 22:49
In genere è quello, se togli tutto ciò che non è vitale per il funzionamento del pc e il computer funziona senza problemi (avendo meno carico perchè sono state tolte le unità superflue) allora è sicuramente l'alimentatore, se non è così si possono fare altre prove.

pgp

ok proverò..cmq ora nn sembra dare + problemi...cioè è stata una cosa temporanea...magari c sono stati dei problemi all'enel..