View Full Version : 32 bit Data Transfer e AHCI
Bomb Jack
01-07-2008, 01:08
Salve a tutti ragazzi ho una domanda molto semplice (credo :rolleyes: ). Ho un nuovissimo disco SATA2 Seagate Barracuda ST3500320AS ed un altro un pò più vecchio SATA1 Maxtor 6B200M0, sono su una Asus M3A32-MVP DELUXE/WIFI-AP: devo abilitare per entrambi (o uno solo?) il 32 bit Data Transfer? Ed il tipo di SATA devo lasciarlo su IDE o metterlo su AHCI (che non so cosa sia)?
Grazie di tutto l'aiuto che vorrete darmi. 'Notte...;)
Bomb Jack
01-07-2008, 16:45
...'mbè? Nessuno? :(
Se setti i sata su ahci dopo aver installato win ti becchi un bel blue screen, quindi lascia perdere... Il 32 bit ecc. lascialo disabilitato.
Bomb Jack
01-07-2008, 17:36
Se setti i sata su ahci dopo aver installato win ti becchi un bel blue screen
E se lo faccio prima? E se lo faccio con Linux?
Perchè disabilitare il 32bit transfer? Non serve ad aumentare le prestazioni (così, a naso...)?
Lo fai prima se devi reinstallare, ma in tal caso hai bisogno del floppy con i drivers del controller sata. Per linux non so dirti.... Il 32 bit tranfer serviva per i vecchi s.o. non per xp....
Bomb Jack
01-07-2008, 19:37
Lo fai prima se devi reinstallare, ma in tal caso hai bisogno del floppy con i drivers del controller sata.
Ok, ma se lo faccio va meglio o va peggio? (come dire che metterlo serve a sfuttare le caratteristiche SATA, o no?)
Ok, ma se lo faccio va meglio o va peggio? (come dire che metterlo serve a sfuttare le caratteristiche SATA, o no?)
Esatto...
Bomb Jack
01-07-2008, 20:03
Ehm, scusa...esatto riferito a quale, che va meglio o che va peggio? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.