Danielem
01-07-2008, 00:37
Salve a tutti. Devo assemblare un pc molto molto economico, basato su un Core 2 Duo 2.4 o 2.6Ghz, 4gb di ram e appunto sarebbe mia intenzione prendere la scheda video in oggetto.
Premetto che io non uso il pc per giocare, ma.. vorrei vedere bene i filmati in HD (ad esempio gli .mkv a 1080p) e il digitale terrestre in HD (le olimpiadi...), oltre ovviamente a tutti gli altri mpeg2-4 a definizione più umana e normale.
Ho letto sul sito della Ati che la HD 3650 ha appunto tra le altre cose:
ATI Avivo™ HD Video and Display Platform
* Dedicated unified video decoder (UVD) for H.264/AVC and VC-1 video formats
o High definition (HD) playback of both Blu-ray and HD DVD formats
* Hardware MPEG-1, MPEG-2, and DivX video decode acceleration
* MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264/AVC encoding and transcoding
Domanda: cosa dice alla scheda video, se io vedo un filmato in H264, di usare la sua accelerazione hardware?
Quelle caratteristiche... intende che ha anche un'accelerazione hardware anche per i normali divx?
Se io (perdonate la brutalità della domanda) scarico un matrioska h264, poi lo vedo accelerato?
Ma soprattutto... per vedere tutti i filmati usando la sua accelerazione, sono costretto ad utilizzare un particolare tipo di player? (che magari non legge gli .mkv...)?
Grazie in anticipo per una vostra risposta....
Premetto che io non uso il pc per giocare, ma.. vorrei vedere bene i filmati in HD (ad esempio gli .mkv a 1080p) e il digitale terrestre in HD (le olimpiadi...), oltre ovviamente a tutti gli altri mpeg2-4 a definizione più umana e normale.
Ho letto sul sito della Ati che la HD 3650 ha appunto tra le altre cose:
ATI Avivo™ HD Video and Display Platform
* Dedicated unified video decoder (UVD) for H.264/AVC and VC-1 video formats
o High definition (HD) playback of both Blu-ray and HD DVD formats
* Hardware MPEG-1, MPEG-2, and DivX video decode acceleration
* MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264/AVC encoding and transcoding
Domanda: cosa dice alla scheda video, se io vedo un filmato in H264, di usare la sua accelerazione hardware?
Quelle caratteristiche... intende che ha anche un'accelerazione hardware anche per i normali divx?
Se io (perdonate la brutalità della domanda) scarico un matrioska h264, poi lo vedo accelerato?
Ma soprattutto... per vedere tutti i filmati usando la sua accelerazione, sono costretto ad utilizzare un particolare tipo di player? (che magari non legge gli .mkv...)?
Grazie in anticipo per una vostra risposta....