View Full Version : Passaggio Tiscali da 6 Mega a 20 Mega! Ma quanto ci vuole?
Salve a tutti, volevo porvi un quesito, più che altro una delucidazione, riguardo la linea Tiscali da chi magari ne sa più di me. Attualmente ho l'abbonamento Tiscali ADSL 6 Mega + Voce,chiamate illimitate, (rispettivamente 29,95€ + 19,95€, sottoscritto dal 2005) col quale mi danno il rotuer Pirelli (5€ al mese) e 2 numeri telefonici (di cui uno proveniente da portabilità).
Ho chiesto in data 22-05-2008 per via telefonica il passaggio alla 20 Mega visto che nelle offerte attuali del provider non c'è più la 6 Mega (ma nemmeno la 12 Mega o la 24 Mega). Il prezzo della 20Mega è uguale a quello che pago io mensilmente per la sola ADSL. Tutto ciò mi ha spinto a fare richiesta (tra l'altro ho chiesto di non pagare più il modem che resterà loro, dicono!).
Allora la signorina "130tiscali", gentilissima, (almeno una per fortuna!) mi ha detto che tutto questo era possibile da un mese circa senza pagare il costo di attivazione del passaggio! Anche il riscatto del modem diceva fosse gratis. Mi aveva detto 20 giorni massimo...adesso è passato più di un mese ma nulla!
Cosa devo fare??? E' normale??? Qualcuno che l'ha già fatto può dirmi se devo attendere con la sicurezza che lo faranno oppure mi devo aspettare una fragatura? Ho fatto più volte sollecito via telefono, ma oggi è successo l'incredibile: ho chiamato 2 volte il 130 e una volta esposto il problema come per magia mi chiudevano il telefono in faccia senza rispondermi prima che mi potessero dare spiegazioni. Poi ancora la 3° volta!!!
Devo pensare mi prendano in giro??? Mi ricordo tanto tempo fa che la Telecom l'aumento di banda lo faceva subito e senza che telefonassi io... per la cronaca io abito al centro di Roma (con molta probabilità ho anche le fibre ottiche sotto il sedere) e non penso tardino per problemi tecnici!!! Secondo voi???
Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere
ma la fanno la 20 mega con voip? :stordita: :confused:
ma la fanno la 20 mega con voip? :stordita: :confused:
Credo di si...a me hanno detto che il prezzo sarà quello attuale...i prezzi sono uguali. Hanno tolto la 6 Mega, poi la 12 Mega e adesso a 29,95€ resta la sola 20 (anche la 24 non è più sottoscrivibilie). Altrimenti è come se pagassi una certa cifra per un servizio "ridotto", quando invece Telecom (a parte il canone la fa pagare di meno).
Nessuno in pratica sa rispondere ai miei dubbi o che abbia già affrontato il problema? :help:
Tappino82
01-07-2008, 14:43
Salve a tutti, volevo porvi un quesito, più che altro una delucidazione, riguardo la linea Tiscali da chi magari ne sa più di me. Attualmente ho l'abbonamento Tiscali ADSL 6 Mega + Voce,chiamate illimitate, (rispettivamente 29,95€ + 19,95€, sottoscritto dal 2005) col quale mi danno il rotuer Pirelli (5€ al mese) e 2 numeri telefonici (di cui uno proveniente da portabilità).
Ho chiesto in data 22-05-2008 per via telefonica il passaggio alla 20 Mega visto che nelle offerte attuali del provider non c'è più la 6 Mega (ma nemmeno la 12 Mega o la 24 Mega). Il prezzo della 20Mega è uguale a quello che pago io mensilmente per la sola ADSL. Tutto ciò mi ha spinto a fare richiesta (tra l'altro ho chiesto di non pagare più il modem che resterà loro, dicono!).
Allora la signorina "130tiscali", gentilissima, (almeno una per fortuna!) mi ha detto che tutto questo era possibile da un mese circa senza pagare il costo di attivazione del passaggio! Anche il riscatto del modem diceva fosse gratis. Mi aveva detto 20 giorni massimo...adesso è passato più di un mese ma nulla!
Cosa devo fare??? E' normale??? Qualcuno che l'ha già fatto può dirmi se devo attendere con la sicurezza che lo faranno oppure mi devo aspettare una fragatura? Ho fatto più volte sollecito via telefono, ma oggi è successo l'incredibile: ho chiamato 2 volte il 130 e una volta esposto il problema come per magia mi chiudevano il telefono in faccia senza rispondermi prima che mi potessero dare spiegazioni. Poi ancora la 3° volta!!!
Devo pensare mi prendano in giro??? Mi ricordo tanto tempo fa che la Telecom l'aumento di banda lo faceva subito e senza che telefonassi io... per la cronaca io abito al centro di Roma (con molta probabilità ho anche le fibre ottiche sotto il sedere) e non penso tardino per problemi tecnici!!! Secondo voi???
Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere
Le info che ti hanno dato sono tutte corrette perche' se hai un prodotto adsl assocciato ad uno voce hai ovviam diritto ad avere una 20mega cosi come paghi oggi (29.95) e se hai attivo il servizio da piu' di un anno il pirelli lo smetti di pagare.... una cosa pero':
Loro orientativamente per qs modifiche parlano di circa 20gg ma nel caso di un mio zio ci sono voluti circa 2mesi per concludere la modifica...
quindi nel tuo caso mi pare siamo arrivati ad una sogna di 1mese e mezzo, aspetta ancora un attimo...:cool:
Le info che ti hanno dato sono tutte corrette perche' se hai un prodotto adsl assocciato ad uno voce hai ovviam diritto ad avere una 20mega cosi come paghi oggi (29.95) e se hai attivo il servizio da piu' di un anno il pirelli lo smetti di pagare.... una cosa pero':
Loro orientativamente per qs modifiche parlano di circa 20gg ma nel caso di un mio zio ci sono voluti circa 2mesi per concludere la modifica...
quindi nel tuo caso mi pare siamo arrivati ad una sogna di 1mese e mezzo, aspetta ancora un attimo...:cool:
Io aspetto...però per esempio il pirelli ce l'ho da quando ho sottoscritto l'abbonamento cioè 3 anni fa. Il riscatto l'ho fatto il 22-05-2008 ma nella bolletta che mi arriverà a casa a giorni, il Pirelli compare sempre come spesa! Devo richiedere la restituzione delle 10€, che intanto dovrò pagare nella prossima bolletta? Devo avveretirli telefonicamente o devo inviare un fax da qualche parte?
Tappino82
02-07-2008, 09:30
Io aspetto...però per esempio il pirelli ce l'ho da quando ho sottoscritto l'abbonamento cioè 3 anni fa. Il riscatto l'ho fatto il 22-05-2008 ma nella bolletta che mi arriverà a casa a giorni, il Pirelli compare sempre come spesa! Devo richiedere la restituzione delle 10€, che intanto dovrò pagare nella prossima bolletta? Devo avveretirli telefonicamente o devo inviare un fax da qualche parte?
No. perche' l'addebito non ha piu' ragione d'essere non dal momento della richiesta ma dal momento in cui la modifica e' conclusa...Putroppo! :mad:
Finalemente...dopo 8 mesi mi hanno concesso il rimborso...quindi il riscatto l'ho fatto il 22-05-2008 e dopo telefonate, telefonate e telefonate finalmente mi hanno rimborserato le mensilità (dal mese successivo alla data sopra citata fino a febbraio!) tramite detrazione sulla bolletta.
Ora che, come dicevo nel primo post, mi hanno attivato la 20 Mega e che finalemnte non pago più sto benedetto Pirelli, noto che il prezzo dell'ADSL con questa velocità per Tiscali è calato da 29,95€ a 24,95€: adesso che faccio? Dovrei richiedere l'abbassamento di prezzo? Secondo voi sarò accontentato? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
(Ricordo che ho il Pirelli VoIP con 2 numeri di telefonici!)
Grazie dell'aventuali risposte.
:)
attackment
01-04-2009, 19:20
Finalemente...dopo 8 mesi mi hanno concesso il rimborso...quindi il riscatto l'ho fatto il 22-05-2008 e dopo telefonate, telefonate e telefonate finalmente mi hanno rimborserato le mensilità (dal mese successivo alla data sopra citata fino a febbraio!) tramite detrazione sulla bolletta.
Ora che, come dicevo nel primo post, mi hanno attivato la 20 Mega e che finalemnte non pago più sto benedetto Pirelli, noto che il prezzo dell'ADSL con questa velocità per Tiscali è calato da 29,95€ a 24,95€: adesso che faccio? Dovrei richiedere l'abbassamento di prezzo? Secondo voi sarò accontentato? Qualcuno è nella mia stessa situazione?
(Ricordo che ho il Pirelli VoIP con 2 numeri di telefonici!)
Grazie dell'aventuali risposte.
:)
ma accontentarsi mai è :)
gia ci hai messo un secolo per sistemare le cose, mo anche se paghi 10€ in piu che vuoi che sia :)
ma accontentarsi mai è :)
gia ci hai messo un secolo per sistemare le cose, mo anche se paghi 10€ in piu che vuoi che sia :)
Non è una questione di accontentarsi. Se la concorrenza è orientata (a parità di tecnologia e di servizi) verso un certo prezzo al pubblico allora è giusto che anche chi ha un contratto vecchio (quindi auto-rinnovato ogni anno) abbia lo "sconto" sulle nuove tariffe (relativa variazione delle condizioni contrattuali). Quello che dico è che non deve essere il cliente a imporre ciò facendo rispettare i suoi diritti, bensì l'azienda stessa.
(Mi ricordo prima di Tiscali avevo Broad Band Box ADSL a 256K), poi la Telecom col passare del tempo automaticamente aumentò a 640K poi a 1 o 2Mega, e poi 4Mb!).
Sbaglio a pensarla così secondo te? Al posto mio che faresti? Pagheresti in più per lo stesso servizio offerto dalle altre compagnie a meno?
attackment
02-04-2009, 21:00
Non è una questione di accontentarsi. Se la concorrenza è orientata (a parità di tecnologia e di servizi) verso un certo prezzo al pubblico allora è giusto che anche chi ha un contratto vecchio (quindi auto-rinnovato ogni anno) abbia lo "sconto" sulle nuove tariffe (relativa variazione delle condizioni contrattuali). Quello che dico è che non deve essere il cliente a imporre ciò facendo rispettare i suoi diritti, bensì l'azienda stessa.
(Mi ricordo prima di Tiscali avevo Broad Band Box ADSL a 256K), poi la Telecom col passare del tempo automaticamente aumentò a 640K poi a 1 o 2Mega, e poi 4Mb!).
Sbaglio a pensarla così secondo te? Al posto mio che faresti? Pagheresti in più per lo stesso servizio offerto dalle altre compagnie a meno?
secondo me si è sbagliato, al tuo posto? non chiederei nulla, 10€ in piu ben vengano se il servizio offerta è esente da problemi, ad esempio quando avevo fw pagavo la cifra pattuitia 3 anni prima, anche se dando disdetta avrei potuto ricevere lo sconto e rimanere, mai fatto, nemmeno con il codice di migrazione, anche se ormai è da dicembre 2007 che ho disattivato internet, al tempo non potevo migrare altrove senza passare da telecom, da maggio 2008, si puo con il codice ma ho preferito lasciar correre un anno perche tutto si avviasse per cosi dire, e nemmeno con la sola fonia mai chiesto sconti. ora che vedo che il codice funziona e sto passando tiscali con tutto, calcola che levato i dati fw misi tiscali 20/1 su cavo dati, quindi avevo 60 di fw a bimestre e 80 del cavo dati tiscali a bimestre, ma mi andava bene cosi, entrambi i servizi andavano bene e non volevo passare per telecom, ora passo tutto a tiscali e risparmio i 60€ di fw, ma preferivo pagare ma sapere che tutto andava bene piuttosto che passare da telecom...
sempre stato del motto, se la qualita c'è pago senza storie, se manca non perdo tempo in sconti o chissa cosa, me ne vado, anche se ricevessi un offerta.
poi per carita ognuno la pensa a modo suo :) fai come meglio ritieni oppirtuno :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.