PDA

View Full Version : Domanda banale...

Sonic_ITA
30-06-2008, 23:14
Ciao a tutti, come potete immaginare sono in procinto di fare l'acquisto...
Leggendo i vari post sono giunto a determinare con una certa sicurezza il corpo macchina verso cui sono indirizzato, e cioè la D80.

Vorrei dai guru un parere sulle ottiche però. Dato che fotografo per passione e non sono un dio del pentaprisma, ma sono interessato ad un po' di tutto (dai paesaggi ai ritratti con un buon interesse in campo sportivo, compreso auto e moto), ho visto offrire la D80 con il 18-55 F/3,5-5.6 ed il 55-200 F/4-5.6 entrambi VR a 889 euri, il tutto nuovo e garantito probabilmente no NITAL (ancora non ho avuto risposta) da un venditore che sembra affidabile.
Che mi dite, vale la pena nonostante i limiti soprattutto di luminosità delle ottiche? Magari per iniziare non vanno male...

Grazie in anticipo.:D

WildBoar
30-06-2008, 23:49
ottima scelta:D , gli obiettivi vanno benissimo, sono la cofigurazione base più diffusa per coprire all'inizio tutte le situazioni con due obiettivi con una resa più che decente

il prezzo mi sembra ottimo, in alternativa se pensi che non avrai voglia di alternare due obiettivi puoi comprarne uno solo più "lungo" tipo un 18-135 (in kit con la d80 a 820-830) hai qualcosa in meno degli altri due, ma se finisce che il 55-200 lo lascia sempre a casa hai qualcosa in più:D

per altre soluzioni devi salire parecchio con il budget, e cmq sono sempre cambi che puoi fare un domani rivendendo le ottiche con cui inizi!
ciao!