PDA

View Full Version : Gods Of Metal 2008


Jackdaw
30-06-2008, 22:01
..possibile che qui nessuno ne parli?...

...io preferisco aspettare che qualcuno scriva qualcosa prima di raccontare i miei tre giorni... :asd:

wsHaRkw
30-06-2008, 22:27
Sono andato il venerdì per gli iron... fantastico!!!! :D :ave:

ayreon86
01-07-2008, 11:27
stupendo anche se organizzato un pò maluccio (vedi uscita-entrata nell'area).
grandiosi tutti e tre gli headliner. iron incredibili, ottimi slayer, mi son piaciuti anche i judas anche se halford non era proprio in forma con la voce (painkiller l'ha fatta maluccio).
tre giorni devastanti, tra l'altro sono capitato in una zona del camping piena di pazzoidi!
finesettimana stupendo!

Jackdaw
01-07-2008, 14:20
sì, di lamentele sull'organizzazione ce ne sono molte in generale in effetti...

comunque... io intanto sarei curiosa di qualche resoconto di chi ha assistito/partecipato alla rissa esplosa durante i judas....

ayreon86
01-07-2008, 14:47
ho sentito anche io di questa rissa ma non ho idea di come sia partita, ero impegnato a cantare breaking the law & co :D

devo dire che di passi avanti ne sono stati fatti, il prezzo dell'abbonamento 3 giorni era umano, soprattutto acquistandolo con la promozione natalizia e cmq in linea con altri festival, magicamente i gruppi non erano in ritardo ma in anticipo :eek: ecc ecc

il campeggio non era un gran che (pochissime doccie) ma mi sono divertito tantissimo grazie a gente italiana e non che fino a tarda notte ne combinava di ogni :D giuro è stato surreale da tante ne sono capitate!

riguardo ai gruppi nessuna lamentela, come al solito il gods of metal ospita dei nomi impressionanti come headliners ed un bill pieno di ottime band, ma riguardo l'organizzazione siamo molto lontani dai festival europei che costando uguale offrono moooooolto di più.

ora si aspetta l'evolution eheh!

Jackdaw
01-07-2008, 15:33
eh.. io invece durante la rissa ero schiacciata contro la transenna a fare headban probabilmente senza reggiseno:stordita: ... no scherzo dai... il reggiseno è finito a sventolare per aria solo all'inchino finale.. :asd:

comunque.. la rissa dice che si è placata proprio all'inizio di breaking the law :asd:

per il resto... guarda... il fatto che i gruppi fossero in anticipo invece secondo me e tutta la gente che ho sentito è stata una delle cose peggiori... di mala organizzanione e inculate ce ne son state molte, ma come ho scritto da un'altra parte io volevo staccare da tutto questi tre giorni e farmi una vera e propria vacanza all'insegna di zero preoccupazioni e totale liberazione e spensieratezza, e così ho fatto.. alla fine sti cazzi, le inculate fanno parte di tutti i giorni, almeno queste si prendono volentieri...;)

da raccontare ne avrei a più non posso... diciamo che ho passato tre giorni inzuppata di acqua e sudore da strizzare in mezzo alla calca di gente (che adoro ahimè.. :D ) e farmi passare acqua dallo staff sotto il palco e non capirci una sega tanta era l'euforia.. :asd:
ma dovrei scrivere un romanzo per dire tutto...

vorrei però "salutare" due teste di cazzo incontrate incontrate, che non si sa mai, magari capitano qui per caso...

il primo è un cagacazzi number one in prima fila durante obituary e morbid angel, io, che per quanto maschiaccia pur sempre una femmina resto e pure tappa, nonchè da sola, dietro di lui. aggrapparmi con una mano alla transenna mi sembrava la cosa più normale. invece questo, nonostante avesse tutto lo spazio che voleva per appoggiarsi e reggersi, aveva deciso che la mia mano di lato gli dava troppo fastidio... più volte mi ci ha dato botte girandosi incazzato a dirmi di toglierla... e più volte la mia risposta è stata che secondo me non gli dava alcun fastidio ed era solo un rompicoglioni (da considerare che tirava culate e calci anche quello dietro di lui per gli dava fastidio il braccio che gli poggiava sulla schiena quando arrivavano gli spintoni...)... così ha cominciato a cercare di sfondarmi le nocche col gomito e il pollice con l'osso del bacino... un po' di volte gliel'ho detto di farla finita, poi si è girato e mi ha risposto "ti faccio un culo così"... a quel punto appena ha ricominciato mi è sembrato doveroso piantargli il mio gomito fra le costole con zero delicatezza, finchè ha smesso per il dolore. poi ogni tanto riprendeva, ma a quel punto quelli che avevo intorno han cominciato a infamarlo e dirgli di farla finita... :asd: e qui un doveroso abbraccio a elia di firenze, conosciuto sul momento, che spero troppo di ribeccare all'evo...;)
a sto ragazzo quindi dico: pischellè con quattro peletti di barba bionda sul mento: se ti da noia la calca di gente non ci vai in prima fila, resta dietro che non ti tocca nessuno! io davanti ci vado perchè quello sguisciare fra il sudore e l'energia collettiva che spinge avanti mi piace, non vado lì per poi stare tutto il tempo a lamentarmi, coglione!

il secondo durante gli iced heart... tappo come me oltretutto! fogatissimo... ce l'avevo accanto... quando un bello spintone collettivo stava per spingermi avanti a lui si è rivoltato di mani urlando "di qui non paassiiiiiii!"... ahò, ma datte 'na calmata per favore e divertiti! gli ho dato due caracche tanto per fargli sentire che se voglio le mani le so usare anche io, dopodichè mi son spostata più sinistra che mi stava troppo sul cazzo! fra l'altro è finito in prima fila accanto al cagacazzi di prima... della serie fatti uno per l'altro!.. :asd:
qua i doverosi saluti vanno a gabriele e andrea da venezia, il primo alla transenna e l'altro dietro, che mi aiutavano dopo raccontata la precedente esperienza a reggermi alla transenna invece che sfondarmi la mano :stordita: ... e a manuel, alla destra di gabriele... che (sì, mi son sentita abbastanza in colpa) quelli dello staff (che vedendomi piccoletta così erano preoccupati anche se io gli dicevo che andava tutto bene) gli han chiesto di farmi mettere para para davanti a lui sotto al cantante durante i judas.. e lui non solo ha accettato, ma è stato anche attento lì dietro a me a non farmi schiacciare troppo... grazie, sei stato carinissimo... poi un grazie ancora a gabriele che nel finale mi ha aiutata a togliere il reggiseno, a sventolarlo per aria e poi anche a rimetterlo... :asd:
ecco, se qualcuno di voi capita per caso qui a leggere, fatevi vivi!:D

gli altri giorni... beh, gli altri giorni nella calca con me c'era quell'angelo custode di stefano, che con due spalle tante ha fatto sì che non succedesse niente di tutto questo!:D stè... impagabile tesò!

..insomma... sia slayer che judas alla transenna... e tutti gli altri che mi interessavano in seconda fila... a parte at the gates e testament, faceva troppo caldo e aspettavo con troppa ansia l'entrata dei messhuggah:D

bella raga!
un sorriso
la eli

p.s.: durante quale pogo, che non ricordo causa alcool, c'era un tizio che ha perso i denti e, con tutto il sangue in faccia, dopo aver chiesto a un altro quanti gliene mancavano è tornato nella mischia??! qualcuno ha visto?... ahahahah!!!:p

zenias
01-07-2008, 15:39
:eek:

ayreon86
01-07-2008, 15:59
eheheheh! grandioso!
io invece ringrazio ottavio, un ragazzo dell'equador che aveva così tanto alchol in corpo da collassare di tenda in tenda che faceva morir dal ridere tanto era disfato, pensa che ad un certo punto è caduto di faccia ed è rimasto fermo così a cantare per 3-4 minuti ed un mio amico mi ha urlato "finiscilo col melone!", non ce la facevo più dal ridere. appena rialzato ha continuato a bere fino a quando non è totalmente crollato sopra una tenda con dentro due persone... poi un tipo non bene identificato che ci ha regalato una ventina di lattine di birra perchè doveva andarsene, le bariste del gods che la notte dopo il lavoro sono venute con noi a degenerare fino alle 5, tutto il camping che mi ha fatto passare 3 giorni di totale delirio disorganizzato!
poi il resto sono le "solite" incredibili pazzie degne di ogni festival metal, la notte a suonare il corno, gente che si rincorreva lavandosi con l'acqua dei minifrigo portatili, la battaglia con i meloni (interi), l'aver bevuto qualcosa come 20-25 litri di birra in 3 notti, gente che faceva salto con la tenda, il mio amico che durante i judas sbandierava la stellina del gay pride ed altre miriadi di storie che nemmeno le parole basterebbero a descriverle!
quanto adoro i festival metal :D


p.s.: durante quale pogo, che non ricordo causa alcool, c'era un tizio che ha perso i denti e, con tutto il sangue in faccia, dopo aver chiesto a un altro quanti gliene mancavano è tornato nella mischia??! qualcuno ha visto?... ahahahah!!!:p

ahahahah questo me lo sono perso! ha guadagnato 1000 punti True!

wsHaRkw
01-07-2008, 18:31
azz che robe!!! :D

trentemoller
01-07-2008, 18:48
come sono stati gli avenged sevenfold?

Jackdaw
01-07-2008, 19:01
come sono stati gli avenged sevenfold?

..a me non sono piaciuti...

cioè... hanno del potenziale ma non lo sanno proprio usare secondo me... a piccoli tratti mi piacevano... dopodichè mi schifavano o mi facevano due palle tante e avevo voglia di infamarli... ma più che altro... non mi parti a un certo punto coi pantera, tutti quanti coinvolti e felici, chi si alzava in piedi ecc ecc... e dopo manco un minuto tronchi il pezzo senza nemmeno farmi intuire che stai per farlo... così, dal nulla, accordo a vuoto a riecheggiare e silenzio... li avrei ammazzati in quel momento... ti infama sì poi la gente sotto il palco, cazzo!

trentemoller
01-07-2008, 19:32
sicuramente avranno fatto tutte le canzoni dell'ultimo album che sono abbastanza calme, se facevano gli album vecchi era tutta un'altra cosa :) vediti i live di second heartbeat

ShadowThrone
01-07-2008, 21:00
io mi sono divertito:

le scolaresche con gli Iron Maiden... la gente travolta durante il pogo con gli Slayer e il tizio con la maschera antigas... i "regazzini" che volevano pogare coi Priest ... Frate Metallo col templare sul palco ( :rotfl: ) .. gli Enslaved diventati viola per il caldo (e Ice Dale ha riconosciuto la mia ragazza che ha suonato con loro a Bergen).. i Morbid Angel che hanno oscurato il sole, anche se Dave non era al massimo, ma quando me s'è piazzato davanti con le gocce di sudore che gli scendevano dalla schiena ho pensato "questo lo faccio parlare con Frate Metallo" .. John Tardy... degli Obituary... che soffriva il caldo...e grazie al caz... mettiti la sciarpa no! Trevor Peres.. che orso..... troppo spettacolare.

i Meshuggah che durante il concerto dei Priest bevevano un cocktail in incognito e si sono scazzati per le foto... :asd: grazie per "Future Breed Machine" .. ma non per "Bleed" tagliata...

w la birra, il mio frigo portatile con alimentatore e la gente che sabato notte per tutto il tempo ha gridato "SLAYEERRRRRRRRR" e grazie al condizionatore del Bungalow!!!!! com'è stato True!!!!


prossimo concerto: Slayer + Mastodon + Amon Amarth a Milano.

Jackdaw
01-07-2008, 21:10
sicuramente avranno fatto tutte le canzoni dell'ultimo album che sono abbastanza calme, se facevano gli album vecchi era tutta un'altra cosa :) vediti i live di second heartbeat

ascolterò e ti saprò ridire, che in effetti non li conosco, grazie;)

Jackdaw
01-07-2008, 21:15
io mi sono divertito:

le scolaresche con gli Iron Maiden... la gente travolta durante il pogo con gli Slayer e il tizio con la maschera antigas... i "regazzini" che volevano pogare coi Priest ... Frate Metallo col templare sul palco ( :rotfl: ) .. gli Enslaved diventati viola per il caldo (e Ice Dale ha riconosciuto la mia ragazza che ha suonato con loro a Bergen).. i Morbid Angel che hanno oscurato il sole, anche se Dave non era al massimo, ma quando me s'è piazzato davanti con le gocce di sudore che gli scendevano dalla schiena ho pensato "questo lo faccio parlare con Frate Metallo" .. John Tardy... degli Obituary... che soffriva il caldo...e grazie al caz... mettiti la sciarpa no! Trevor Peres.. che orso..... troppo spettacolare.

i Meshuggah che durante il concerto dei Priest bevevano un cocktail in incognito e si sono scazzati per le foto... :asd: grazie per "Future Breed Machine" .. ma non per "Bleed" tagliata...

w la birra, il mio frigo portatile con alimentatore e la gente che sabato notte per tutto il tempo ha gridato "SLAYEERRRRRRRRR" e grazie al condizionatore del Bungalow!!!!! com'è stato True!!!!

ahahahah!! sì, il tizio con la maschera è passato sopra la mia testa come un'altra miriade di gente! :asd:

gli slayer... cazzo!... lì alla transenna me la son goduta proprio! a un certo punto da quanto spingevano dietro e da headban facevo non ci stavo a capì 'na mazza! e da considerarsi che dietro di me c'era un mio amico con due braccia tante che cercava pure di parare tutto (ah, fra l'altro si è preso la scaletta alla fine:D )... girellando per la rete ho letto una frase troppo bella di qualcuno che diceva tipo "mi dispiace per gli slayer perchè non potranno mai partecipare ad un pogo degli slayer" ahahahah!! fantastico!!!:D

Jackdaw
01-07-2008, 21:46
i

prossimo concerto: Slayer + Mastodon + Amon Amarth a Milano.

...io invece i prossimi sono:

-11 e 12 luglio evolution;

-9 agosto agglutination;

-forse 7 agosto armageddon in the park;

-sicuramente 10 settembre nile...

...per ora...:D

ayreon86
02-07-2008, 10:05
io attendo l'evolution, il rockin field (forse) ed ovviamente wacken :cool:

Jackdaw
02-07-2008, 12:53
io attendo l'evolution, il rockin field (forse) ed ovviamente wacken :cool:

dai ma un po' di gente insomma anche all'evo viene!:)

ayreon86
02-07-2008, 13:50
sisi ormai è diventato fisso dal primo anno per me! a parte quello dell'anno scorso (causa soprattutto del posto minuscolo e della polizia rompiballe che ha staccato la corrente a bach...) l'ho trovato sempre molto più professionale come organizzazione e con bill molto interessanti! peccato che la location non sia più a toscolano maderno, era un paradiso quel posto con l'area concerti a 10 metri dal lago...maledetti abitanti di toscolano!

dario amd
02-07-2008, 19:35
come sono adati i carcass? sarei venuto solo per loro...

ShadowThrone
02-07-2008, 19:47
"mi dispiace per gli slayer perchè non potranno mai partecipare ad un pogo degli slayer" ahahahah!! fantastico!!!:D

:asd:
io mi sono troppo divertito, alla fine avevo il fango addosso e sulla faccia, le new rock irriconoscibili (per lavarle al bungalow sono stato 20 minuti a spazzolare)..però.. che soddisfazione...


do you wanna die?
...
are you sure?

SLAYERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

ma cosa hanno urlato agli Avenged Sevenfold?
il venerdì sono andato solo per i Maiden.. ma aimhè.. la loro storia con me è finita.

nardellu
03-07-2008, 18:20
Io grazie alla ryanair, mi ho perso gli iron maiden... ma poco mi frega per quanto mi piacciono... anche se sono un gruppo che ha fatto la storia e un paio di song dal vivo le avrei voluto sentire...

cmq il GOM2008, era organizzato un pò maluccio...

1-troppo presto (si schiumava dal caldo...:help:), potevano farlo dalle 3 del pomeriggio alle 3 del mattino...
2- band anticipate... gente che è arrivata solo per 1 gruppo e ne ha visto solo 2 canzoni...
3- Poco posto all'ombra...
4- La roba da mangiare e bere era un furto... chi dimentica la mitica pizza fatta di plastica e pomodoro che costava la bellezza di 18 euro? Oppure il cheeseburger, con il formaggio trasparente?:cry:



Band:

Mi hanno deluso un pò gli Slayer, ormai invecchiati e con qualche problema di durata "tecnica" delle songs... e poi come non notare che ormai suonano le canzoni più lente... Tom Araya dovrebbe andare in pensione...:sofico: scherzo scherzo... mitici anche loro!!!

Testament... mi piacciono e hanno suonato discretamente... (10 e lode ad Alex Skolnick! e ai suoi ciuffi bianchi!:D )

Meshuggah - Perfetti!;)

Obituary - sentire la voce di John Tardy dal vivo è pura goduria, uno scherzo della natura... peccato che il chitarrista solista nuovo abbia invaso le canzoni con 1000000 di assoli inutili... Eh.. rimpiango i tempi di Murphy e Cause Of Death...

Malmsteen - un pò bizzarro, però devo dire che vedere dal vivo tutte queste cazzate di suonare con i denti, lanciare chitarre per aria e poi distruggerle... ti diverte parecchio... ottimo anche lui, credo che diventerà la prossima leggenda della chitarra...;)

Carcass... mmmmh... 9/10 si si...

Tutti gli altri... meli ho goduti un pò da distante... perchè dovevo dosare le forze con il caldo...

Personalmente per i gruppi, dò una nota di merito a:
Morbid Angel (i migliori in assoluto...)

perchè suonare a quei livelli con quel caldo, ci vogliono coglxxxi...
Peccato per qualche problema alla batteria durante le prime canzoni, infatti Pete Commando era abbastanza nervoso... visto che ha dovuto suonare Down Of The angry ad un piede solo! Ma stiamo parlando di Pete Sandoval... non aggiungo altro!

trey azagthoth, ormai pelle e ossa (come me!), è il migliore nel suo genere, una tecnica e un suono inimitabile, Magnifico il solo di Where the Slime Live, avevo la pelle d'oca in tutto il corpo...

Che dire di Zio David... Il Demonio in persona! Se lo porto a casa mia si ribaltano tutti i crocifissi!:sofico: :D

Tutto sommato, un bel festival, dove mi sono divertito un casino, e chi c'era ricorda benissimo le 2 bandiere dei 4 mori!
Peccato che durante questi appuntamenti il Sound non sia dei migliori, causa troppi gruppi che devono suonare...

azz però... potevano portare anche i Kreator... ma va bene così!;)

svarionman
03-07-2008, 20:32
Qualche problema con gli ausiliari?

:asd:

ayreon86
04-07-2008, 13:40
1-troppo presto (si schiumava dal caldo...:help:), potevano farlo dalle 3 del pomeriggio alle 3 del mattino...
2- band anticipate... gente che è arrivata solo per 1 gruppo e ne ha visto solo 2 canzoni...
3- Poco posto all'ombra...
4- La roba da mangiare e bere era un furto... chi dimentica la mitica pizza fatta di plastica e pomodoro che costava la bellezza di 18 euro? Oppure il cheeseburger, con il formaggio trasparente?:cry:


1-eh purtroppo non siamo in germania, qui entro mezzanotte bisogna finire...
2-avendo campeggiato e quindi rimasto lì per seguire tutti non me ne sono preoccupato, almeno è il primo gods che non ha avuto nessun ritardo così che nessun gruppo ha dovuto tagliare (non mi ricordo in che anno han fatto scontare tutti i ritardi accumulati ai queensryche, avevan suonato tipo 20 minuti...)
3-potevan mettere almeno un altro tendone come quello della mensa, l'ombra era inesistente
4-un furto è dire poco, io per tre giorni ho mangiato pasta e burgher king all'esterno...cioè, 4 euro una birra neanche media????5 euro i panini confezionati???????assurdo. poi la live ci si mette a fare le stronzate come gli orari di uscita, sono ridicoli...

una cosa che mi ha dato abbastanza fastidio era l'altezza della pedana per i disabili, diamine era troppo bassa, potevano alzarla un po di più, così sono dell'idea che vedevano un pò poco

nicosen1
07-07-2008, 15:17
io sono venuto il sabato.
Carcass grandissimi.
è stata una grande gioranta
peccato avrei preferito vedere anche Obituary e Morbid angel

Jackdaw
08-07-2008, 23:35
come sono adati i carcass? sarei venuto solo per loro...

per me ottimi, ma non avevo dubbi;)

Jackdaw
08-07-2008, 23:42
sì ragà... dai, è da dire davvero che per gli orari col caldo che faceva alcuni gruppi non ci si sono potuti godere come avremmo voluto... e le anticipazioni son state pessime per chi magari veniva apposta per qualcuno e lo trovava già sul palco a metà concerto... i prezzi esagerati... il camping a pagamento aveva addirittura cambiato magicamente i prezzi in confronto a quelli che ci avevano detto... ecc ecc... però, detto altrove... le inculate e chi ci marcia son cose di tutti i giorni... queste almeno si prendono volentieri.. o perlomeno io... me li so proprio goduti sti tre giorni, e mò, spero di godermi anche questi dell'evo!:D