View Full Version : vista/xp
GianCeglia
30-06-2008, 21:33
salve a tutti
ho perso una giornata intera dietro questo problema...:muro: vediamo se qualcuno ha una dritta da darmi
portatile con vista home premium che deve accedere a una cartella condivisa su un pc con windows xp pro. Finchè utilizzo la condivisione con everyone, tutto ok.
Con l'accesso selettivo, specificando l'utente del portatile, xp mi blocca l'accesso.
Nella gestione utenti di xp ho inserito username e password che uso per fare l'accesso al portatile e poi ho riportato l'utente nella lista della condivisone specificandone i privilegi...... dove sbagio???
spero di essere stato chiaro.... :rolleyes:
grazie
OUTATIME
01-07-2008, 07:34
salve a tutti
ho perso una giornata intera dietro questo problema...:muro: vediamo se qualcuno ha una dritta da darmi
portatile con vista home premium che deve accedere a una cartella condivisa su un pc con windows xp pro. Finchè utilizzo la condivisione con everyone, tutto ok.
Con l'accesso selettivo, specificando l'utente del portatile, xp mi blocca l'accesso.
Nella gestione utenti di xp ho inserito username e password che uso per fare l'accesso al portatile e poi ho riportato l'utente nella lista della condivisone specificandone i privilegi...... dove sbagio???
spero di essere stato chiaro.... :rolleyes:
grazie
In che senso ti blocca l'accesso? Che errore ti da?
GianCeglia
01-07-2008, 07:47
ciao e grazie per l'interessamento
mi blocca l'accesso con la classica pop-up
" Impossibile accedere a ..... l'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo delle risorse di rete. Per le autorizzazioni d'accesso contattare l'amministratore del server. Accesso negato"
OUTATIME
01-07-2008, 08:12
ciao e grazie per l'interessamento
mi blocca l'accesso con la classica pop-up
" Impossibile accedere a ..... l'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo delle risorse di rete. Per le autorizzazioni d'accesso contattare l'amministratore del server. Accesso negato"
Prova, sul PC con XP, a creare un utente diverso e a cambiare la password dell'utente che attualmente usi per le prove. Se è come penso io, ti dovrebbe comparire un popup con richesta utente e password.
Credo sia un problema di dominio....
GianCeglia
01-07-2008, 08:29
Prova, sul PC con XP, a creare un utente diverso e a cambiare la password dell'utente che attualmente usi per le prove. Se è come penso io, ti dovrebbe comparire un popup con richesta utente e password.
Credo sia un problema di dominio....
ho provato. Quando accedo alla cartella da Vista non mi mi appare nessuna finestra di logon. Mi esce direttamente il messaggio descritto prima.. :muro:
OUTATIME
01-07-2008, 08:37
ho provato. Quando accedo alla cartella da Vista non mi mi appare nessuna finestra di logon. Mi esce direttamente il messaggio descritto prima.. :muro:
Prova a crearti un file .bat con scritto:
net use w: \\[nomePC]\[nome_condivisione] /USER:[nomeutente] [password] /persistent:no
Poi lancialo e vedi se ti mappa la cartella con lettera w: se questo non avviene, midificalo in:
net use w: \\[nomePC]\[nome_condivisione] /USER:[nomePC\nomeutente] [password] /persistent:no
Dove nomePC ovviamente è il PC con XP che ospita la condivisione.
GianCeglia
01-07-2008, 08:44
Prova a crearti un file .bat con scritto:
net use w: \\[nomePC]\[nome_condivisione] /USER:[nomeutente] [password] /persistent:no
Poi lancialo e vedi se ti mappa la cartella con lettera w: se questo non avviene, midificalo in:
net use w: \\[nomePC]\[nome_condivisione] /USER:[nomePC\nomeutente] [password] /persistent:no
Dove nomePC ovviamente è il PC con XP che ospita la condivisione.
lo eseguo su xp?
OUTATIME
01-07-2008, 08:49
lo eseguo su xp?
No su vista.... su vista mappi una condivisione presente su XP, giusto?
GianCeglia
01-07-2008, 09:19
niente da fare....
con net use su vista mi ritorna la seguente tabella:
non disponibile z: server\segreteria\
ok server\segerteria\
non capisco più ninete....
GianCeglia
01-07-2008, 10:00
ho risolto grazie ad una discussione che ho trovato
outatime ti ringrazio per i tuoi interventi.
saluti
GianCeglia
01-07-2008, 10:01
ho dimenticato di postare la soluzione per i posteri!
Il problema sta nella configurazione del LSA LanMAN impostato nella seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa
"lmcompatibilitylevel"=dword:00000000
Con valori superiori a 0 non funziona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.