PDA

View Full Version : Garmin GPSmap 60CSx

diafino
30-06-2008, 21:09
Ciao a tutti, mio papa usa spesso il GPS nei suoi viaggi, ora, data la mia imminente partenza per le vacanze un po all'avventura in fuoristrada, stavamo pensando di acquistarne un nuovo GPS portatile.

Ci ispirava appuno il Garmin GPSmap 60CSx.

Attualemente ha un Garmin Etrex dei primi modelli che oltre ad essere in bianco e nero, è molto, troppo lento e le cartine fanno pietà.

Ora, fate conto che io sia un nibbio, all'acquisto del nuovo Garmin GPSmap 60CSx le cartine sono già inserite, ma immagino data la memoria espandibile, ci sia la possibilità di metterne altre, a che pro? maggior dettaglio? Quelle già dentro non vanno bene?

Io lo userei in fuoristrada, mio papa lo usarebbe per ritrovare la strada in giro per il mondo..

Grazie per l'aiuto.

PS: io ho già il TomTom, non ha nulla a che fare, vero?

sider
01-07-2008, 09:55
Ti conviene buttarti in un forum dedicato.

diafino
01-07-2008, 10:29
Ti conviene buttarti in un forum dedicato.

ne conosci qualcuno? :(

-kurgan-
01-07-2008, 10:50
www.poigps.com è molto buono, frequentato da persone piuttosto esperte nel ramo.

diafino
01-07-2008, 10:57
www.poigps.com è molto buono, frequentato da persone piuttosto esperte nel ramo.

Ah già! Lo conoscevo pure..:muro:

sider
01-07-2008, 12:36
http://www.forumgps.it/garmin/

diafino
01-07-2008, 12:48
http://www.forumgps.it/garmin/

Questo invece mi è nuovo.. Graziolee :)

Pot
01-07-2008, 14:23
Io lo uso in moto in strada e fuoristrada. Devo dire che e' una certa figata.
Praticamente indistruttibile, alimentato a batterie. Prende veramente bene e sta pure in una tasca. ha una buonissima durata tant'e' che me lo porto dietro anche quando giro le citta' (a nizza mi ha fatto trovare un bellissimo ristorantino in centro storico).

Le cartine le puoi comprare anche a parte e la memoria e' su una scheda microsd. Con quella da 2gb ci sta dentro tutta l'europa.
Per il fuoristrada in posti desertici e non mappati (tunisia, marocco etc..etc..) puoi caricarci le mappe sopra, non fa da navigatore ma ti fa vedere dove sei sulla mappa ( che non e' proprio male)
unico neo, tiene solo 500 punti memorizzati.

anzi ce ne'e un altro.. in italia costicchia...

sider
01-07-2008, 14:42
Col mio vecchio nokia 6600 ed una antennina da 45 euro ho praticamente tutto. Tomtom con navigatore stradale, e poi smartcomgps dove puoi caricarti le mappe calibrate in formato JPG se vai per sentieri oppure in montagna. E' incredibile che si può fare con quel vecchio telefono.

p.NiGhTmArE
01-07-2008, 16:00
è ottimo. ho avuto l'occasione di usarlo molto in africa e non ha mai avuto problemi.

poi ovviamente la mia idea resta quella che un carputer sia insostituibile per un certo uso in fuoristrada (fermo restando un gps di backup).

diafino
01-07-2008, 17:18
Quindi oltre a prendere l'apparecchio dovrei prendere le cartine...

Standard cosa ha dentro? Io l'avrei bisogno per la corsica..

diafino
02-07-2008, 15:46
up

Pot
02-07-2008, 17:31
Quindi oltre a prendere l'apparecchio dovrei prendere le cartine...

Standard cosa ha dentro? Io l'avrei bisogno per la corsica..

Allora: se vuoi tutto devi prederti sia il gps sia le cartine Europa.

X Sider: direi che il garmin e' molto ma molto piu' comodo.. cmq ognuno e' contento con quello che ha se serve ai suoi scopi :)

p.NiGhTmArE
02-07-2008, 22:09
senza dimenticare che il 6600 non è certo ipx7 :D

diafino
06-07-2008, 15:50
up

diafino
12-07-2008, 15:49
preso :cool:

diafino
15-07-2008, 16:42
preso :cool:

Si ok preso e montato su l'ultima cartografia City Navigator Europe NT 2008.

Posseggo già da qualche anno navigatore Tom Tom cui ho montato l'ultima cartografia Europea disponibile V800.1766

Nonostante il GPS Garmin non sia stato acquistato con l'obiettivo dell' autoroutinng (indicazioni stradali) è chiaro che è scattato il paragone..

Se non erro Tom Tom usa mappe Tele Atlas (cosi come Google Maps e Google Earth) mentre Garmin usa mappe Navteq.

La differenza è abissale, ho guardato divese zone ma mi pare che il dettaglio di strade del Tom Tom sia di molto superiore...

Domanda, sbaglio o il DVD City Navigator Europe NT 2008 è lo stesso che serve per caricare le mappe nei navigatori stradali Garmin, quindi le mappe sono le stesse...

Non me l'aspettavo

Pot
16-07-2008, 12:46
L'nt non serve agli stanrdard stradali.
Per l'autonavigazione in macchina il 60 e' un po' un pacco visto ceh non ha la voce e ha uno schermo piccolo. Il suo target sono moto e fuoristrada....

diafino
16-07-2008, 23:24
L'nt non serve agli stanrdard stradali.
Per l'autonavigazione in macchina il 60 e' un po' un pacco visto ceh non ha la voce e ha uno schermo piccolo. Il suo target sono moto e fuoristrada....

Infatto l'uso che ne farò è quello in fuoristrada come detto.. solo che la compatativa è normale.

"L'nt non serve agli stanrdard stradali." non capisco cosa intendi :)