PDA

View Full Version : Radeon 4850 o 4870?

Nukysh®
30-06-2008, 19:56
Ormai sono praticamente certo che la mia prossima scheda video sarà una Radeon 48xx.

Quello che mi preoccupa è la mia configurazione (in sign).

- Il primo problema è che una scheda video di nuova generazione molto probabilmente, sul mio sistema, non potrà dare il massimo... sarebbe castrata. Ma va bè... questo lo so già... adesso non posso cambiare nient'altro che la scheda video.
- Il secondo problema è l'alimentatore. Vorrei avere la certezza che regga la nuova scheda video.

Per il mio budget potrei puntare direttamente ad una HD4870, ma ho paura che il suo livello di "castrazione" nel mio sistema sia eccessivo... insomma potrei sprecare soldi. Cioè con la mia configurazione potrei non notare alcuna differenza pratica nei giochi (soprattutto recenti) tra una 4870 ed una 4850, quindi potrei ritrovarmi a spendere di più inutilmente. Per quanto riguarda il mio alimentatore sono quasi sicuro che possa reggere una 4850... ma non lo sono altrettanto se invece prendo in considerazione una 4870.

Insomma io vorrei andare dritto su una 4870, ma vorrei il vostro consiglio... non vorrei rischiare di spendere di più inutilmente ritrovandomi una scheda eccessivamente sovradimensionata rispetto al resto della mia configurazione... ma soprattutto non vorrei rischiare di ritrovarmi un alimentatore che regga appena l'intero sistema.

Grazie. :)

thebeast89
30-06-2008, 20:03
infatti il rischio è proprio qst...anke io sto x affrontare qst upgrade e difatti per andare tranquillo e fare anke un acquisto in proiezione futura(crossfire;) ) cambierò l'ali x un modello decisamente + potente e performante....x il fatto del castrare una 4870 cn il tuo sistema...beh nn credo dovrebeb esistere qst problema!!!!

Vertex
01-07-2008, 08:43
Ormai sono praticamente certo che la mia prossima scheda video sarà una Radeon 48xx.

Quello che mi preoccupa è la mia configurazione (in sign).

- Il primo problema è che una scheda video di nuova generazione molto probabilmente, sul mio sistema, non potrà dare il massimo... sarebbe castrata. Ma va bè... questo lo so già... adesso non posso cambiare nient'altro che la scheda video.
- Il secondo problema è l'alimentatore. Vorrei avere la certezza che regga la nuova scheda video.

Per il mio budget potrei puntare direttamente ad una HD4870, ma ho paura che il suo livello di "castrazione" nel mio sistema sia eccessivo... insomma potrei sprecare soldi. Cioè con la mia configurazione potrei non notare alcuna differenza pratica nei giochi (soprattutto recenti) tra una 4870 ed una 4850, quindi potrei ritrovarmi a spendere di più inutilmente. Per quanto riguarda il mio alimentatore sono quasi sicuro che possa reggere una 4850... ma non lo sono altrettanto se invece prendo in considerazione una 4870.

Insomma io vorrei andare dritto su una 4870, ma vorrei il vostro consiglio... non vorrei rischiare di spendere di più inutilmente ritrovandomi una scheda eccessivamente sovradimensionata rispetto al resto della mia configurazione... ma soprattutto non vorrei rischiare di ritrovarmi un alimentatore che regga appena l'intero sistema.

Grazie. :)

Se non intendi cambiare la cpu a breve periodo non andare oltre la 4850 che cmq è un ottima scheda...se non hai un dual core la 4870 è un acquisto inutile IMHO ;)

Nukysh®
01-07-2008, 15:21
Il problema è che ormai non mi conviene più aggiornare solo la cpu (su socket 939)... dovrei cambiare mobo+cpu+ram, insomma dovrei fare un aggiornamento sostanzioso... che prima o poi farò, ma non credo che ciò avverrà nel breve periodo.

Quindi come sospettavo mi conviene la 4850, la 4870 sarebbe inutile sulla mia attuale configurazione... meglio così, risparmio pure qualcosa! :D

Aspetto comunque altri pareri :)

EZU64
01-07-2008, 15:42
sapete se in rete c'è la foto della 4870 senza il dissi? volevo rifare da zero il sistema ormai preistorico in firma ed utilizzare un raffreddammento a liquido e capire la disposizione delle vram.

michelgaetano
01-07-2008, 16:17
La 4850 è perfetta a mio avviso.

E con le prestazioni che offre, non avresti problemi a rivenderla.

Vai tranquillo a mio avviso.

athlon X2 4200+
01-07-2008, 16:29
anche io mi orienterei su una hd 4850;)

Nukysh®
01-07-2008, 16:37
Ok... e 4850 sia! :sofico:

giannica
01-07-2008, 22:10
bravo ;)