PDA

View Full Version : Tremenda indecisione aiuto^^

Gromph Baenre
30-06-2008, 20:48
Allora ragazzi premetto che ho le idee poco chiare...quello che vi volevo chiedere è se attualmente mi conviene comprare un nuovo pc o aspettare ancora qualche mese e resistere...
Attualmente ho un Athlon 3500 con socket 939 e 2 giga di ram ddr1 e ahimè difficilmente si riesce a reperire un nuovo procio con tale socket in giro e quindi dovrei cambiare anche la scheda madre...ho recentemente comprato un 8800 gt point of view , ma le cose + di tanto non sono migliorate(grazie al ciufolo direte voi) ...attualmente gioco soprattutto a Age of Conan( si lo so non è crysis) ma ho un frame rate agghiacciante in città arrivo anche a 7-8 fps...
Dopo tutta qst pippone clamoroso volevo il vostro saggio consiglio su cosa fare:
1)investire soldi attualmente su procio scheda madre e ddr2 e cavarmela con spero poche lire e vedere qualche miglioramento( se foste così gentili magari da consigliarmi qualcosa)
2) aspettare per poi passare a qualcosa di molto + serio verso fine anno(magari con un budget intorno ai 1500€ che attualmente non mi andrebbe di spendere
3) 1+2 ovvero comprare qualcosa adesso che mi faccia arrivare a fine anno senza ogni volta dover maledire il pc e poi pomparlo di brutto?

Grazie in anticipo a tutti, scusate la prolissità e se ho scritto qualche minchiata:muro:

danysamb
30-06-2008, 23:56
io opterei per la terza...
ora magari ti fai una configurazione da 400 euro con un dual core AMD e una scehda video usi quella che hai perchè è ottima
così ti ci fai un annetto con questa configurazione aspettando l'uscita dei nehalem e poi inizi a fare una configurazione pompata.
:D

diablo...aka...boss
01-07-2008, 08:52
Ora non hai ottenuto molto sul tuo pc anche se hai messo quella scheda video perchè hai il processore che ti fa da collo di bottiglia. Non c'è niente da fare se non overclockarlo ( a meno che non lo sia già). Questo sul pc che hai ora.

Aspettare fino a fine anno per poi avere un budget da 1500€ è molto allettante come cosa!!
Devi considerare te se spendere 400/500€ per un pc che non ti faccia strippare ma che non sia il massimo o aspettare 3-4 mesi e poi farsene uno da 1500€.
Non so la tua situazione economica ma io opterei per la n°2) che hai scritto.

Stev-O
01-07-2008, 09:41
se il pc serve ora va preso ora altrimenti sarà sempre un continuo rincorrere

Gromph Baenre
01-07-2008, 10:30
Grazie a tutti ragazzi x le risposte...

Stev hai ragione anche tu è vero che se uno aspetta sempre che esca qualcosa di nuovo finisce x aspettare in eterno...
Il fatto è che non avevo in previsione di cambiare pc il problema però è che giocando ad AoC ho un frame rate ridicolo e prima di cambiare scheda video COD4 mi scattava tremendamente...

@Diablo...il pc non è overclokkato facendolo migliorerei la situazione?Se si di quanto?

Spendendo magari anche qualcosa di meno in attesa di una buona spesa a fine anno cosa vi sentite di consigliarmi?

Grazie a tutti ragazzi siete gentilissimi^^

Stev-O
01-07-2008, 10:56
c'e' sempre la onesta config amd con brisbane 5200+ e k9a2 cf f
400 euro circa con 9600gt e giocheresti tranquillo e un giorno diventerebbe un ottimo mulo

diablo...aka...boss
01-07-2008, 12:36
@Diablo...il pc non è overclokkato facendolo migliorerei la situazione?Se si di quanto?

Io ho la tua stessa configurazione penso, che scheda madre hai? La ram l' abbiamo uguale, io però ho un procio 3200 e tu 3500. Io ho overclockato il procio e ora è come se fosse un 4000+! Se abbiamo la stessa scheda madre mi sa che meglio di così non riesci ad ottenere.
Non ti cambia molto però un pò migliora. Se vedi che raggiungi un livello accettabile, io personalmente, aspetterei gli ultimi mesi dell' anno per farmi un nuovo pc serio, che con 1500€ esce alla grande.

19Dante86
01-07-2008, 14:11
c'e' sempre la onesta config amd con brisbane 5200+ e k9a2 cf f
400 euro circa con 9600gt e giocheresti tranquillo e un giorno diventerebbe un ottimo mulo

ha già la 8800gt,secondo me dovrebbe farsi il pc ora,non ha secondo me senso aspettare sempre,un conto è se sai che i nuovi processori escono tra un mese o due,un conto è non sapere la data,aver speso soldi per una gpu come la 8800gt e non poterla sfruttare a dovere,intanto sono uscite già nuove vga migliori e tu la 8800gt non te la sei goduta

Stev-O
01-07-2008, 14:43
hai già la 8800gt ?

meglio allora risparmi sull'acquisto

la 8800gt va bene anche su amd a patto di non giocare a 640x480 che saresti cpu limited

e lo saresti anche con un quad :Prrr:

Gromph Baenre
01-07-2008, 15:29
Sempre grazie ragazzi...
Allora vi scrivo tutto così giustamente capite meglio...
Allora il monitor è un samsung 226 bw
procio: AMD Athlon 3500x su socket 939
scheda madre: dovrebbe essere un Asus sli premium (perdonatemi se non è quello il modello :D )
VGA: 8800 GT point of view comprata nemmeno un mese fa

Case: cooler master centurion

Ha senso secondo voi attualmente spendere circa 300€ tra procio scheda madre e ram (x non parlar poi se voglio mettere vista quanto costa altri 200€ circa?) per poi magari aspettare i nehalem verso gennaio Febraio?
Come ha già scritto steve se uno aspetta sempre la nuovissima configurazione finisce ...anche xchè tra Luglio e Agosto il pc non lo userò moltissimo....
Non so sono indeciso :mc: :mc: :mc:

diablo...aka...boss
01-07-2008, 19:31
Bhe considerando che luglio e agosto non lo userai (o lo userai poco) ti conviene trovare uno che ti sappia fare un overclock, vedere se ti soddisfa e se riesci ad aspettare fino a gennaio. Altrimenti ti devi spendere quei circa 300€. (quando a gennaio ti fai quello nuovo potresti sempre vendere il tutto)

Gromph Baenre
01-07-2008, 21:30
Diablo a sto punto farò come dici tu grazie mille^^
Certo oggi mi si è impallato 5-6 volte a causa del calore spero che nn continui così altrimenti lo frullo dalla finestra:muro: :muro: :muro:

Demistificatore
01-07-2008, 22:57
che ali hai?

Gromph Baenre
01-07-2008, 23:20
bella domanda demistificatore sai che nn ne ho idea...certo è che non lo cambio da un secolo potrebbe essere che il passaggio da una 7800gt ad una 8800gt oltretutto overclokkata mi dia problemi di surriscaldamento?

Demistificatore
02-07-2008, 01:23
allora metti in conto almeno 50€ di alimentatore ;)
lc power titan
msi p35 neo2 fr
2x1gb ddr2 800

con questi sei sulle 170€....con 130€ ci devi compare la cpu...q6600 si trova a 140€ circa

Stev-O
02-07-2008, 09:35
io allora farei abit ip35 e corsair vx450

lupin87
02-07-2008, 10:30
io ti consiglierei di aspettare fine anno,quando usciranno i nuovi processori intel nehalem con supporto alle ddr3 in modo da fare il salto di qualità da ddr1 a ddr3...

Stev-O
02-07-2008, 10:48
e nel frattempo che fa ? :confused:

lupin87
02-07-2008, 11:29
e nel frattempo che fa ? :confused:

pazienta..perchè comprare un dual core oggi quando a settembre-ottobre usciranno nuovi proci intel con non poche variazioni?

Demistificatore
02-07-2008, 12:09
io ti consiglierei di aspettare fine anno,quando usciranno i nuovi processori intel nehalem con supporto alle ddr3 in modo da fare il salto di qualità da ddr1 a ddr3...

:nonsifa:

nehalem per desktop esce a 2009 inoltrato....e poi se ha sempre 3-40€ da spendere nehalem lo guarda e basta

4ndre4
02-07-2008, 12:10
pazienta..perchè comprare un dual core oggi quando a settembre-ottobre usciranno nuovi proci intel con non poche variazioni?

Quelli della fascia extreme escono.

Riporto da un articolo di HWupgrade:

"Entro la fine dell'anno Intel presenterà i processori Nehalem della serie Bloomfield, soluzioni quad core con tecnologia HyperThreading che verranno destinati al segmento top di gamma dei processori desktop, quello che Intel indica con il nome di Extreme Edition.

Sarà presumibilmente solo nel corso del terzo trimestre 2009 che Intel presenterà processori della famiglia Nehalem destinati al segmento di fascia media, basati su architettura sia quad che dual core. Parliamo delle cpu note con i nomi di Lynnfield e Clarksfield per le soluzioni quad core e Havendale e Auburndale per quelle dual core, destinate anche all'utilizzo rispettivamente in sistemi desktop e notebook."

Articolo (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-nehalem-desktop-solo-a-2009-inoltrato_25510.html)

se il pc serve ora va preso ora altrimenti sarà sempre un continuo rincorrere

Quoto se ti serve ora e hai il budget fattelo ora, con 600€ (anche meno visto hai già la scheda video) giochi a quasi tutti i giochi a dettaglio alto su un monitor 22"

O al max prova ad occarlo e vedere se ti va meglio :D

Gromph Baenre
03-07-2008, 07:24
Quindi ragazzi x capirci i Nehalem se ne parla tra almeno 7/8 mesi?
A sto punto secondo voi che faccio mi sparo un procio medio con una spesa contenuta così come scheda madre e ddr2 e quindi sui 300€? oppure mi sparo subito un procio coi controbip scheda madre cazzuta vista ddr2 e magari metto uno sli di 4850?
Miglioro di tanto con uno sli di 4850 rispetto alla mia 8800gt?
Perdonate la niubbaggine ma dovete avere moooolta pazienza^^
Grazie mille x tutti i consigli siete veramente gentilissimi^^

lupin87
03-07-2008, 18:57
Quindi ragazzi x capirci i Nehalem se ne parla tra almeno 7/8 mesi?
A sto punto secondo voi che faccio mi sparo un procio medio con una spesa contenuta così come scheda madre e ddr2 e quindi sui 300€? oppure mi sparo subito un procio coi controbip scheda madre cazzuta vista ddr2 e magari metto uno sli di 4850?
Miglioro di tanto con uno sli di 4850 rispetto alla mia 8800gt?
Perdonate la niubbaggine ma dovete avere moooolta pazienza^^
Grazie mille x tutti i consigli siete veramente gentilissimi^^

ti sconsiglierei lo sli di 4850...a parte che con sli io ci abbinerei nvidia,ma poi due 4850 non le riuesciresti a sfruttare completamente per via del procio ma anche per il fatto che i film ad alta definizione ed i giochi in directx10 non si sono diffusi...io ti consigliereri di non spendere proprio niente adesso perchè credimi,la differenza tra un core 2 di adesso ed un core 2 di nehalem si noterà e come...e paragonandola alsocket 939 che abbiamo sia io che tu,la differenza sarà a dir poco abissale(se metti una ddr3 a 1600 mhz con una ddr 400 mhz la differenza la noti per forza