PDA

View Full Version : Installare TOMTOM su DIamond

velenoso84
30-06-2008, 19:47
Ciao ragazzi, non riesco a installare TomTom Navigator 7 sul Diamond con Windows Mobile 6.1.
Il vecchio cd di tomtom per il tynt II non parte perchè midice unarobatipo sistema operativo non supportato e quindi mi sono procurato e non in modo illegale il Navigator vers. 7
Ho un file con estensione .rar e se lo decomprimo con xp dentro ci trovo 1 file in xml e 8 file con estensione coi numeri .001 .002 ecc.. Ho provato a mettere i file dentro la memoria di massa solo che quando cerco di aprire il file mi dice :
Non vi sono applicazioni associate a "TOMTOM7". Avviare l'applicazione, quindi aprire ilfile di installazione.
Cosa significa??
Qualcuno potrebbe postarmi una guida per new entry nel Windows Mobile ?
Vi prego di aiutarmi perchè il tomtommi serve anche per lavoro

velenoso84
01-07-2008, 11:20
Nessuno mi consiglia niente?

aledevasto
01-07-2008, 12:13
Scusa, mi spieghi come te lo sei procurato in modo non illegale (stando a quanto dici) se la tomtom non l'ha mai rilasciato (se non in alcune rom proprietarie)?

velenoso84
01-07-2008, 12:31
Sinceramente? L'ho prelevato dal forum di xda dopo aver capito che installare solo il software non è illegale, ho letto che solo le mappe sono illegali e vanno acquistate infatti ho intenzione di provarlo per vedere se è compatibile e poi in seguito di acquistare la mappa italiana.. Ho letto che molte persone sono riuscite a installarlo quindi piacerebbe anche a me provarlo visto che ho acquistato il diamond anche perchè aha il gps e convinto che tomtom fosse incluso.. Ho la versione 6 originale del tomtom solo che quando vado a installarlo mi da un errore software perchè penso sia inconpatibile con wm 6.1 Il tomtom mi serve per lavoro...

Così c'era scritto: Ovviamente trattandosi del file di installazione non è possibile reperire le mappe in via “ufficiale” se non tramite acquisto e download direttamente sul sito di Tom Tom.

SintaxError
01-07-2008, 15:52
Sinceramente? L'ho prelevato dal forum di xda dopo aver capito che installare solo il software non è illegale, ho letto che solo le mappe sono illegali e vanno acquistate infatti ho intenzione di provarlo per vedere se è compatibile e poi in seguito di acquistare la mappa italiana.. Ho letto che molte persone sono riuscite a installarlo quindi piacerebbe anche a me provarlo visto che ho acquistato il diamond anche perchè aha il gps e convinto che tomtom fosse incluso.. Ho la versione 6 originale del tomtom solo che quando vado a installarlo mi da un errore software perchè penso sia inconpatibile con wm 6.1 Il tomtom mi serve per lavoro...

Così c'era scritto: Ovviamente trattandosi del file di installazione non è possibile reperire le mappe in via “ufficiale” se non tramite acquisto e download direttamente sul sito di Tom Tom.

devi trovare il file con l'estensione .cab
quello lo installi come unma normale applicazione, dopo ti colleghi (possibilmente in wi fi) e tom tom ti da la possibilità i scaricare legalmente e gratuitamente la mappa della tua città.
per aggiungere la mappa completa italia o europa che sia, non c'è un via "ufficiale" da seguire, quelli che sono riusciti a farlo andare con le mappe 7.xx hanno utilizzato un metodo credo poco legale... e su questo forum non se ne può discutere.

ti conviene cercare altrove, troverai tante discussioni a riguardo.

aledevasto
01-07-2008, 17:07
Io penso che anche il software di per sè sia protetto dalle leggi del copyright ;)

Ergo chiudo questa discussione in attesa di informarmi meglio.