View Full Version : Cd E8400, ma è normale che...?
Adrenalin
30-06-2008, 19:57
Nel Bios di sistema (aggiornato con l'ultima versione che ovviamente supporta tale cpu) mi dia una velocità di clock pari a poco più di 2 ghz ?
E' normale che nel test velocistico di Vista ci sia stato un incremento di CPU da 4.9 a 5.2 ?? Così poco??
Inoltre, perchè la mia ram (OCZ Platinum 800Mhz 2*1Gb) mi da un valore velocistico di 4.8 e mi vanno in Single Channel? Come faccio a farli andare in Dual Channel ...
Il pc è come in firma.
Ahhhh, che brutta l'ignoranza, so già che mi massacrerete...
Però aiutatemi :D
Mendocino89
30-06-2008, 20:00
Sei sicuro di aver impostato da bios il front side bus a 1333 invece di 1066 o 800 MB/s????????????:confused:
Adrenalin
30-06-2008, 20:48
Sei sicuro di aver impostato da bios il front side bus a 1333 invece di 1066 o 800 MB/s????????????:confused:
...Beh, se non è una cosa automatica, allora no... :eek:
Ora torno nel bios e controllo...
Infatti, come pensavo l'FSB si aggiorna da solo con la CPU, percui era correttamente impostato a 1.333Mhz, ciò che non era impostato bene era il valore del moltiplicatore della CPU, che stava su 6 invece che 9.
Adesso trotta a 3.Ghz pieni.
Per quanto riguarda la questione della RAM che mi legge in single channel che devo fare?? Ho sbagliato io qualcosa??
Ancora? E quante volte bisogna ripeterlo?
Si chiama Speedstep (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002)
pgp
Adrenalin
30-06-2008, 21:03
Ancora? E quante volte bisogna ripeterlo?
Si chiama Speedstep (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002)
pgp
Mmm, sorry, non ti arrabbiare però...Altrimenti il forum che esiste a fare?..
Non ce l'avevo attivo, comunque...
PEr la ram mi sai aiutare?
Speedy L\'originale
30-06-2008, 21:11
Lascialo attivo stò speedstep, è una funzione del processore studiata x fartelo durare di + e x fargli consumare una manciata di meno di watt, cosi qualcosa in bolletta lo risparmi..
X le ram prova a cambiargli slot e a metterle su 2 slot dal colore uguale.
Come fai a sapere ke sono in single channel?
Adrenalin
30-06-2008, 21:17
Lascialo attivo stò speedstep, è una funzione del processore studiata x fartelo durare di + e x fargli consumare una manciata di meno di watt, cosi qualcosa in bolletta lo risparmi..
X le ram prova a cambiargli slot e a metterle su 2 slot dal colore uguale.
Come fai a sapere ke sono in single channel?
A me lo dice la mobo all'avvio con il nuovo Bios, oppure puoi vederlo semplicemente dal programmino CPU-Z.
Comunque adesso provo a cambiargli Slot, sono già messi nei colori uguali.
Grazie.
Scusa, ma ogni giorno appaiono su questa sezione domande sullo speedstep quando tra i thread in rilievo (in cima alla sezione) c'è quello intitolato "Processori Intel e frequenza più bassa: ovvero Speedstep", ma nessuno lo guarda mai.
Attiva questa funzione dal bios, insieme alla voce Enhanced C1 (C1E).
Io ho la tua stessa mobo, ho 2 banchi da 1gb l'uno sui 2 slot gialli e funzionano in dual channel. Forse i problemi che hai sono tutti dovuti al processore che non è supportato nativamente dalla nostra mobo...
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.