View Full Version : PC: calo prestazioni vertiginoso!!!
Geo-Nemesis
30-06-2008, 19:49
ciao a tutti, ultimamente il mio pc ha avuto un calo di prestazioni veramente notevole, nonostante ieri abbia aggiunto mezzo Gb di ram nn è cambiato niente...
chi mi può dare una mano per provare a risolvere?:mc: :cry:
mi scuso se la sezione è sbagliata ma non sapevo dove postare.
Capellone
30-06-2008, 23:41
inizia spiegandoci com'è fatto il tuo computer
polishmaci
01-07-2008, 00:17
può essere un problema di surriscaldamento del processore... o anche della gpu.
controlla dal bios la temp del cpu e da windows quella della gpu
Geo-Nemesis
01-07-2008, 02:41
Quella del riscaldamento potrebbe essere azzeccata dato ke ritengo sia l' unica cosa che ho toccato fisicamente...cioè ho smontato diverse volte il dissi della cpu e la pasta comincia a essere poca e malconcia
Comunque il pc è del 2006 win xp, due hd mobo foxconn pentium 4 2gb di ram... Di cosa altro avete bisogno???
pulisci il dissi e metti un filo di pasta termica nuova, poi controlla se il dissi senza la ventola sopra si riscalda, se è così significa che è montato bene
cmq potresti anche avere un problema di virus o trojan che ti impallano il pc
Geo-Nemesis
01-07-2008, 18:56
è potrebbe essere...con cosa posso fare un bello scan??
io ho avg[ke teoricamente era la versione a pagamento ma è mutata nella versione free]
e ad-aware
non sono validi?
fai anche una scansione con spybot e una scansione con questi programmi e avg in modalità provvisoria
usa anche hijackthis
Geo-Nemesis
03-07-2008, 17:56
spybot ha trovato un solo file
mentre hijack this ne ha trovati un centinaio però io nn sò usarlo quel programma...:mc:
spybot ha trovato un solo file
mentre hijack this ne ha trovati un centinaio però io nn sò usarlo quel programma...:mc:
hijackthis ti mette tutti i processi, anche quelli 'buoni'
posta lo scan sul sito di hijackthis e lì vedrai i processi da eliminare
@fede86@
04-07-2008, 13:01
Quella del riscaldamento potrebbe essere azzeccata dato ke ritengo sia l' unica cosa che ho toccato fisicamente...cioè ho smontato diverse volte il dissi della cpu e la pasta comincia a essere poca e malconcia
Comunque il pc è del 2006 win xp, due hd mobo foxconn pentium 4 2gb di ram... Di cosa altro avete bisogno???
cioè questo vuol dire che hai smontato e rimontato il dissi diverse volte senza cambiare pasta? ah a posto stiamo:stordita:
Geo-Nemesis
04-07-2008, 13:16
si perchè non avevo a disposizione pasta nuova...
x hijack tihs: seleziono tutto e poi? non riesco...
vai qui http://www.hijackthis.de/it
e incolla il log che si crea dopo la scansione oppure caricalo con il comando sfoglia
dopo ti dirà quali sono le voci dannose da eliminare (comando 'fix' nel programma)
cmq per la cpu, metti della pasta termica nuova
Geo-Nemesis
04-07-2008, 19:35
tutto sicuro secondo loro...:(
Geo-Nemesis
07-07-2008, 13:41
aiutatemi vi prego...
ho scaricato un programmino [speedfan 4.34] ke mi dice le temperature del pc...la cpu sta almeno sui 62, per un pc originale, pulito e senza uno sportellino davanti,che aiuta leggermente il flusso d'aria è normale?
Bugs Bunny
07-07-2008, 22:46
ho smontato diverse volte il dissi della cpu e la pasta comincia a essere poca e malconcia
la pasta devi rimetterla ogni volta che smonti/rimonti il dissipatore... procurati della pasta di buona qualità e applicala dopo aver pulito bene il processore ed il dissipatore :)
Geo-Nemesis
08-07-2008, 01:25
si ok ho capito ke ci va la pasta...può essere la causa di ste prestazioni scandalose?
polishmaci
09-07-2008, 19:46
si può essere... anzi secondo me è proprio questo il problema. cambia la pasta e pulisci il dissipatore. io risolsi così questo problema qualche anno fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.