PDA

View Full Version : queste opengl

albermar
30-06-2008, 19:13
Metto in chiaro il problema capitatomi.Ho una sceda video geforce 8800gt in windows vista home premium,un mese fa' giocavo tranquillamente al gioco Prey e il programma Lightsmark per testare la scheda video funzionava bene.Ora ,dopo aver aggiornato i driver video ,(forceware 175,19) scaricata in questo sito.il gioco Prey non parte piu e mi da i seguenti errori:

X..GL_ARB_multitexture not found
X..GL_ARB_texture_env_combine not found
X..GL_ARB_texture_cube_map not found
X..GL_ARB_texture_env_dot3 not found
X..GL_ARB_texture_env_add not found
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
X..GL_ARB_texture_compression not found
X..GL_EXT_texture_filter_anisotropic not found
...using GL_1.4_texture_lod_bias
X..GL_EXT_shared_texture_palette not found
X..GL_EXT_texture3D not found
X..GL_EXT_stencil_wrap not found
X..GL_NV_register_combiners not found
X..GL_EXT_stencil_two_side not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ATI_text_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
ERROR: L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
e anche il programma Lightsmark non parte piu.
QUalcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema?

PS: Ho installato il SP1 per Vista,puo' essere quello?

Mazda RX8
30-06-2008, 21:17
torna indietro con i driver video, no?

albermar
30-06-2008, 22:49
Son tornato indietro coi drive ma niente, ho disistallato anche il SP1 di vista e ancora niente, non funziona neanche quake4, le opengl non funzionano o qualche loro componente non c'e' o non funziona correttamente.Ci sono in rete i driver opengl da installare sul sistema Vista?

Mazda RX8
01-07-2008, 10:21
disinstalla i driver video, fai una pulizia con driver cleaner pro e riprova con i driver che avevi prima...

albermar
01-07-2008, 11:03
Ho usato opengl extensions viewver 3.0 per vedere un po' se le opengl erano istallate.La versione installata e' la 2.1,i driver versione 7.15.11.7519 forceware 16 maggio 2008 directx 9.0c- e 10.0 marzo 2008. metto allegato del report di opengl extensions viewver 3.0. Mi sa' che dovro' reistallare vista ecc. ecc.

Mazda RX8
01-07-2008, 11:04
Ho usato opengl extensions viewver 3.0 per vedere un po' se le opengl erano istallate.La versione installata e' la 2.1,i driver versione 7.15.11.7519 forceware 16 maggio 2008 directx 9.0c- e 10.0 marzo 2008. metto allegato del report di opengl extensions viewver 3.0. Mi sa' che dovro' reistallare vista ecc. ecc.

in fondo al report da una serie di (sono solo alcuni)

GL_EXT_texture_array was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_buffer_object was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_compression_latc was not found, but is available in driver version 2.1.1
GL_EXT_texture_compression_rgtc was not found, but is available in driver version 2.1.1
GL_EXT_texture_compression_s3tc was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_cube_map was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_edge_clamp was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_env_add was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_env_combine was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_env_dot3 was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_filter_anisotropic was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_integer was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_lod was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_lod_bias was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_mirror_clamp was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_object was not found, but is available in driver version 2.1.0
GL_EXT_texture_shared_exponent was not found, but is available in driver version 2.1.0

:confused: :confused:

albermar
01-07-2008, 19:53
Nessuno ci capisce qualcosa? devo per forza reistallare tutto e formattare?

Mazda RX8
01-07-2008, 21:39
hai provato Driver Cleaner PRO?

albermar
01-07-2008, 23:52
K tutto bene con driver Cleaner Pro,Ti avessi dato retta prima ,Mazda,ho usato driver cleaner poi ho installato gli ultimi driver nvidia, resettato e tutto e' andato a meraviglia.Grazie, pensare che per domani mi stavo organizzando per la reistallazione di OS e programmi.
Ancora grazie.

Mazda RX8
02-07-2008, 09:48
K tutto bene con driver Cleaner Pro,Ti avessi dato retta prima ,Mazda,ho usato driver cleaner poi ho installato gli ultimi driver nvidia, resettato e tutto e' andato a meraviglia.Grazie, pensare che per domani mi stavo organizzando per la reistallazione di OS e programmi.
Ancora grazie.

di niente...:D