PDA

View Full Version : aiuto.

comandanteMarcos
30-06-2008, 18:03
Salve gente, scusate l'intrusione ma ho urgente bisogno di aiuto da qulcuno di voi esperto in ricetrasmittenti. Devo compreare delle Midland e precisamente vorrei prendere le gxt 800 pv 4 in quanto loro dicono che copre circa 40 km. A qualcuno risulta vero? io sono inespertissimo quindi vi prego aiutatemi. Premetto che ho già delle Midland g7 (blister) e sò che dovrei potenziarle con una modifica, voi che dite mi conviene?

anticipatamente grazie e cordialmente vi saluto.

salvatore

sim89
30-06-2008, 18:06
SubComandanteMarcos in IRC? mi ricordi qualcuno :D

-dieguz-
30-06-2008, 18:13
dai siti che ho visto sembra coprano oltre i 46km in CAMPO APERTO.

questa stima si riduce notevolmente in base alle condizioni atmosferiche (nuvolo, nebbia ecc ecc) anche se penso che degli "affarini" così piccoli abbiano una copertura inferiore...poi non so...potrei anche sbagliarmi eh;)

http://www.midlandradio.com/comersus/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=5518

il mio cb alan con un'anternna da 1,5m riceve una 40ina di km in campo aperto, testata.:D

salpi
30-06-2008, 19:25
Quegli apparati non sono omologati in Italia, e per quanto mi risulta neppure nel resto d'Europa: occhio che se ti beccano rischi grosso.

Quanto alla portata, dipende da tanti fattori e non e' possibile determinarla in anticipo. In certe condizioni puoi anche superare la distanza dichiarata, in altre non arrivare a coprirne neppure il 10%.