View Full Version : Impronte ai bimbi roma, Famiglia Cristiana: «Indecente proposta razzista da Maroni»
Contro le impronte da estorcere ai bambini rom scende in campo anche la rivista Famiglia Cristiana.
Dopo la bocciatura dell’Unione europea e di molte associazioni per i diritti umani, la rivista cattolica critica anche i ministri “cattolici” del governo Berlusconi: «Per loro la dignità dell’uomo vale zero. Nessuno che abbia alzato il dito a contrastare Maroni e l’indecente proposta razzista di prendere le impronte digitali ai bambini rom». Si profila anche la disobbedienza civile proposta da Paolo Ferrero del Prc. Ma il leghista Roberto Maroni ha già annunciato che non indietreggerà «neanche di un millimetro».
Fonte:
http://news.kataweb.it/item/462392/impronte-ai-bimbi-roma-famiglia-cristiana-indecente-proposta-razzista
"QUI' NON SI PARLA DELLA PROPOSTA DI MARONI"
Non vorrei incentrare il dibattito sulla notizia in se che si discute anche in un altro 3d, ma su "Famiglia Cristiana"
Ovvero, ultimamente mi è capitato di leggere articoli del suddetto giornale dichiaratamente contro l'attuale governo :eek: ma cos'è questa rivoluzione? :eek:
johannes
30-06-2008, 18:25
Contro le impronte da estorcere ai bambini rom scende in campo anche la rivista Famiglia Cristiana.
Dopo la bocciatura dell’Unione europea e di molte associazioni per i diritti umani, la rivista cattolica critica anche i ministri “cattolici” del governo Berlusconi: «Per loro la dignità dell’uomo vale zero. Nessuno che abbia alzato il dito a contrastare Maroni e l’indecente proposta razzista di prendere le impronte digitali ai bambini rom». Si profila anche la disobbedienza civile proposta da Paolo Ferrero del Prc. Ma il leghista Roberto Maroni ha già annunciato che non indietreggerà «neanche di un millimetro».
Fonte:
http://news.kataweb.it/item/462392/impronte-ai-bimbi-roma-famiglia-cristiana-indecente-proposta-razzista
Non vorrei incentrare il dibattito sulla notizia in se che si discute anche in altre sedi, ma su"Famiglia Cristiana"
Ovvero, ultimamente mi è capitato di leggere articoli del suddetto giornale dichiaratamente contro l'attuale governo :eek: ma cos'è questa rivoluzione? :eek:
speriamo allora che facciano qualcosa per far cadere questo governo.
tdi150cv
30-06-2008, 18:27
cadere questo governo ?
:rotfl:
mica si chiama governo prodi ...
detto questo ... ma i sostenitori de :'i preti dovrebbero farsi gli affari loro'
dove sono ?
scommettiamo che adesso invece riceveranno applausi ?
:rolleyes:
Washakie
30-06-2008, 18:28
speriamo allora che facciano qualcosa per far cadere questo governo.
Intervento divino?
Comunque imho Famiglia Cristiana e chiunque altro può dire quello che gli pare...l'importante è non prendere per giusto ciò che dicono
Ognuno esprime la propria opinione e si può essere d'accordo o meno
Io non sono d'accordo, altri lo saranno...
red.hell
30-06-2008, 18:30
cadere questo governo ?
detto questo ... ma i sostenitori de :'i preti dovrebbero farsi gli affari loro'
dove sono ?
i preti dovrebbero farsi gli affari loro
peccato che non è mai successo...
johannes
30-06-2008, 18:33
cadere questo governo ?
dove sono ?
certo, dovrebbero farsi i fatti propri ma siccome criticavano Prodi in ogni momento, e siccome a fare cadere il precedente governo sono stati dei cattolici, ben venga questa critica....)
Jamal Crawford
30-06-2008, 18:34
per colpa di preti, chiesa e buonisti del menga, questo pianeta finira' nella cacca prima del previsto
johannes
30-06-2008, 18:36
Intervento divino?
Comunque imho Famiglia Cristiana e chiunque altro può dire quello che gli pare...l'importante è non prendere per giusto ciò che dicono
Ognuno esprime la propria opinione e si può essere d'accordo o meno
Io non sono d'accordo, altri lo saranno...
sì, può dire quello che gli pare ma allora il vaticano non rinneghi il fatto di intevenire nella vita politica. l'importante sarebbe che i politici non dessero retta, almeno quello.
Charonte
30-06-2008, 18:37
eccoli li
i buonisti che credono nella redenzione
mi fanno pena , 1 tristezza unica sono :rolleyes:
spero che sti rom tutti a casa loro vengano a rubare
poi vediamo
e comunque x forza che non si vede mai niente in sto governo
ogni cosa che cerca di attuare la bocciano il giorno dopo
e questo no , e quello è razzismo , e il bambino poverino
ma andate al diavolo
Thunderfox
30-06-2008, 18:37
Ma quale proposta razzista.
Il Vaticano come risolverebbe il problema rom ? :rolleyes:
Charonte
30-06-2008, 18:38
per colpa di preti, chiesa e buonisti del menga, questo pianeta finira' nella cacca prima del previsto
questa italia vorrai dire
gli altri paesi mica sono bloccati dal papa e simili
se ne fottono , e fanno bene
johannes
30-06-2008, 18:40
questa italia vorrai dire
gli altri paesi mica sono bloccati dal papa e simili
se ne fottono , e fanno bene
quoto ma gli altri stati, fortunati loro, non hanno un vaticano che boccia i provvedimenti a lui sgraditi e interviene sempre a forza. ripeto, fortunati loro.
Washakie
30-06-2008, 18:59
Famiglia Cristiana contro Maroni: razzista Lui: "Non indietreggio"
Maroni: "Non indietreggio" "Non indietreggio di un millimetro", afferma sulle impronte ai bambini rom il ministro dell’Interno, Roberto Maroni a Sky pomeriggio. Il titolare del Viminale definisce "inventata" la polemica sulla Ue. Il portavoce del commissario competente in materia non ha espresso giudizi sulla politica italiana in materia
Bravo Maroni!
Famiglia Cristiana è un giornale, ma fosse stato anche il Papa questo non significa che bisogna obbligatoriamente fare ciò che dice.
E' il capo di uno stato estero e come tale dà le sue opinioni, ma non governa.
Tra la sinistra estrema e la Chiesa i governi fino ad ora non sono riusciti a fare niente, bloccando TUTTE le iniziative e le riforme NECESSARIE all'Italia solo per l'opinione contaria di qualcuno, con come conseguenza una crisi che non fa che peggiorare
Ci vuole fermezza e decisione, altrimenti tra immobilismo, familismo, fatalismo e buonismo, finiamo nel baratro in men che non si dica
Ziosilvio
30-06-2008, 19:06
Prendere le impronte solo ai bambini rom, è indiscutibilmente una discriminazione.
Alla quale si potrebbe rimediare prendendole a tutti.
Le mie, già ce le hanno da quando ho fatto i tre giorni.
johannes
30-06-2008, 19:09
ma non si prendono già a tutti?
io sono per prenderle a tutti, bambini compresi. non se ne può più.
il vaticano non ne ha. sono in italia questi problemi.
anonimizzato
30-06-2008, 19:10
... ma fosse stato anche il Papa questo non significa che bisogna obbligatoriamente fare ciò che dice.
Aggiunta ai preferiti.
Boh Io ho le impronte, come ogni altro italiano maschio le ho date a partire dalla visita militare, quindi che problema c'e'; piuttosto donne, dovete dare :D e, per non discriminare le diano anche i bambini, italiani, rom, assiro babilonesi :sofico:
stbarlet
30-06-2008, 21:33
Prendere le impronte solo ai bambini rom, è indiscutibilmente una discriminazione.
*
cadere questo governo ?
dove sono ?
La tua uscite è completamente fuori tema..
Famiglia Cristiana contro Maroni: razzista Lui: "Non indietreggio"
Bravo Maroni!
Famiglia Cristiana è un giornale, ma fosse stato anche il Papa questo non significa che bisogna obbligatoriamente fare ciò che dice.
Tra la sinistra estrema e la Chiesa i governi fino ad ora non sono riusciti a fare niente, bloccando TUTTE le iniziative e le riforme NECESSARIE all'Italia solo per l'opinione contaria di qualcuno, con come conseguenza una crisi che non fa che peggiorare
Ci vuole fermezza e decisione, altrimenti tra immobilismo, familismo, fatalismo e buonismo, finiamo nel baratro in men che non si dica
Allora, condivido nella sostanza quello che dici, e per quanto mi sembra schifosa l'idea di maroni, ha perfettamente ragione a non voler indietreggiare per le uscite della chiesa.
Servirebbe allora però che la volonta della chiesa non fosse stata usata come scudo quando c'era da criticare le scelte e le volontà dello scorso governo..
ma non si prendono già a tutti?
io sono per prenderle a tutti, bambini compresi. non se ne può più.
il vaticano non ne ha. sono in italia questi problemi.
Però non è questo l'argomento del topic, pls cerchiamo di fare attenzione :stordita:
bluelake
30-06-2008, 21:40
Non vorrei incentrare il dibattito sulla notizia in se che si discute anche in un altro 3d, ma su "Famiglia Cristiana"
ti meravigli che i Paolini siano contrari all'attuale governo?
La Società San Paolo
http://www.sanpaolo.org/info/images/logo/ita.gif
che possiede anche la lombarda Telenova e il radiofonico Circuito Marconi è sempre stata critica un po' con chiunque (il loro stesso fondatore, don Giacomo Alberione, fu cacciato dal seminario, per dirti che personcina ligia e servile fosse), e anche all'interno della Chiesa le loro pubblicazioni (non solo FC, ma anche Jesus) più di una volta sono state criticate perché sostenitrici di tesi non esattamente in linea con l'attuale corso ecclesiale.
... non credo c'entri molto col thread, anzi... ma il "tema" mi ha fatto venire in mente una battuta fattami da un mio amico (leghista) proprio ieri: "Guarda... io non ho niente contro i Rom....... in mano............. adesso."
Non so se sia sua o "riciclata" ma ammetto che mi ha fatto ridere! :D
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 22:03
eccoli li
i buonisti che credono nella redenzione
mi fanno pena , 1 tristezza unica sono :rolleyes:
spero che sti rom tutti a casa loro vengano a rubare
poi vediamo
e comunque x forza che non si vede mai niente in sto governo
ogni cosa che cerca di attuare la bocciano il giorno dopo
e questo no , e quello è razzismo , e il bambino poverino
ma andate al diavolo
vero :)
http://aurora86.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/33037/BERLUSCONI-BENEDETTOXVI.jpg
Silvio Berlusconi (Inside)
ROMA - Un «ringraziamento» al Papa per «l'apprezzamento del nuovo clima in Italia con l'avvento della nostra parte politica» che rappresenta il Partito dei popoli europei e che «è per il Vaticano cosa molto apprezzabile». Ne è convinto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che, un paio d'ore prima di essere ricevuto in Vaticano, interviene sugli schermi di Canale 5. «Noi siamo dalla parte della Chiesa - sottolinea il premier intervistato da Maurizio Belpietro- crediamo nei valori di solidarietà, giustizia, tolleranza, rispetto e amore dei più deboli. Siamo sullo stesso piano su cui opera la Chiesa da sempre». Berlusconi ripete che tra Stato e Chiesa «è possibile ogni dialogo su ogni argomento», nel rispetto reciproco. Questo, conclude, «è l'atteggiamento profondo del mio governo che non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa».
Charonte
30-06-2008, 22:12
che me frega del papa ? :confused:
io discuto su " prendere le impronte ai rom "
e ce gente che non lo vuole permettere , e a me girano
la gente ha votato lega e berlusca e quindi maroni ha tutto il diritto di farlo
altirmenti a che serve destra sinistra se non si puo fare nulla
i cittadini vogliono questo qua al nord e non ne trovo 1 in disaccordo su sta cosa
poi avro brutti giri io , che ve devo di
Meglio buonisti che "cattivisti" ricordatelo.
E questo pianeta finirà sicuramente nella cacca!nel 2036 ci colpirà apophis e sarà la fine...per ora siamo noi Italiani ad esserlo.Sai com'è,a noi piace arrivare preparati.
Ziosilvio
30-06-2008, 22:26
Meglio buonisti che "cattivisti"
Perché?
questo pianeta finirà sicuramente nella cacca
Beh, il secondo principio della termodinamica non lascia scampo...
Charonte
30-06-2008, 22:32
E questo pianeta finirà sicuramente nella cacca!nel 2036 ci colpirà apophis e sarà la fine...per ora siamo noi Italiani ad esserlo.Sai com'è,a noi piace arrivare preparati.
io chiedo giustizia
se 1 rom o italiano viene a casa mia a rubare o ammazzare io ho tutto il diritto di spappolargli la faccia con 1 44 magnum
fine del discorso
che dopo 1 marocchino o marziano voglia venire a lavorare onestamente per me nessun problema
anzi lo accolgo con 1 caldo abbraccio ( della morte :asd: )
invece no
i buonisti , i santi , i maiandaren , ecc.,. credono nella redenzione ,
nel lasciamolo andare che vedrai non lo fa piu la prox volta
nel rieduchiamolo ai centri
nella fiducia
del dare 1 mano a rifarsi
io invece non do 1 cazzo a sta gente qua
l'unica cosa che do è 9x21
che sia rom , algerino , italiano o di vega
fine del problema
Jamal Crawford
30-06-2008, 22:39
... non credo c'entri molto col thread, anzi... ma il "tema" mi ha fatto venire in mente una battuta fattami da un mio amico (leghista) proprio ieri: "Guarda... io non ho niente contro i Rom....... in mano............. adesso."
Non so se sia sua o "riciclata" ma ammetto che mi ha fatto ridere! :D
e' riciclata da zelig
bluelake
30-06-2008, 22:49
che me frega del papa ? :confused:
io discuto su " prendere le impronte ai rom "
e ce gente che non lo vuole permettere , e a me girano
la gente ha votato lega e berlusca e quindi maroni ha tutto il diritto di farlo
altirmenti a che serve destra sinistra se non si puo fare nulla
i cittadini vogliono questo qua al nord e non ne trovo 1 in disaccordo su sta cosa
poi avro brutti giri io , che ve devo di
vabbè, se te al nord frequenti tutta gente così ignorante da credere beatamente ad ogni stronzata che sente in televisione e che non conosce nemmeno la storia del paese in cui vive (non dico nemmeno la storia dei Rom o dell'Europa perché probabilmente sarebbe pretendere troppo) non ti se ne può fare una colpa.
Che poi, prendere le impronte ai Rom va bene, per carità, basta prenderle anche a tutti gli altri esseri umani che vivono in Italia, incluse le puttane che importano dalla Russia per far svuotare i coglioni ai vari cummenda. Le mie impronte già le hanno da ormai 14 anni, anche a me girano che non abbiano anche quelle ditutti gli altri.
Washakie
30-06-2008, 22:53
Spero che Maroni proponga di prendere le impronte a TUTTI...
Voglio proprio vedere cosa dite...se rimanete della stessa idea o se la cambiereste improvvisamente essendo stato proposto dalla dx...da un leghista per giunta...
Vi dò l'incipit...REGIME!!!
Jamal Crawford
30-06-2008, 22:55
vabbè, se te al nord frequenti tutta gente così ignorante da credere beatamente ad ogni stronzata che sente in televisione e che non conosce nemmeno la storia del paese in cui vive (non dico nemmeno la storia dei Rom o dell'Europa perché probabilmente sarebbe pretendere troppo) non ti se ne può fare una colpa.
Che poi, prendere le impronte ai Rom va bene, per carità, basta prenderle anche a tutti gli altri esseri umani che vivono in Italia, incluse le puttane che importano dalla Russia per far svuotare i coglioni ai vari cummenda. Le mie impronte già le hanno da ormai 14 anni, anche a me girano che non abbiano anche quelle ditutti gli altri.
bravo moderatore, bel linguaggio colorito, complimenti
bluelake
30-06-2008, 22:55
Voglio proprio vedere cosa dite...se rimanete della stessa idea o se la cambiereste improvvisamente essendo stato proposto dalla dx...da un leghista per giunta...
casomai ritorno al passato, le impronte digitali di tutti i cittadini italiani di sesso maschile venivano prese all'atto della visita di leva, tradizione che lo stesso centrodestra al governo eliminò qualche anno fa :)
bluelake
30-06-2008, 22:56
bravo moderatore, bel linguaggio colorito, complimenti
non posso parlar forbito come sono aduso fare se c'è il rischio che la controparte non comprenda la mia favella ;)
Washakie
30-06-2008, 22:58
casomai ritorno al passato, le impronte digitali di tutti i cittadini italiani di sesso maschile venivano prese all'atto della visita di leva, tradizione che lo stesso centrodestra al governo eliminò qualche anno fa :)
Perchè erano tutti FASCISTI...
Charonte
30-06-2008, 23:02
e invece ti diro che è gente di tutti i tipi :O
hai presente i classici padri di famiglia?
conoscono 1 sacco di cose della vita
non si puo dire che sono ignoranti , sentendoli
almeno quando parlano tra noi
sono persone normali che se li conoscessi resteresti interessato
poi vabbhe i ragazzi tutti ormai a momenti manca solo l'inno del furer poi ce tutto
gli altri che conosco , o restano neutri o comunque sono tendenti al linciaccio
comunque amen
fatto sta che qua è 1 cesso
Charonte
30-06-2008, 23:03
non vedo il problema
io non ho assultamente nulla da nascondere
pure le impronte del posteriore posso dargli
bluelake
30-06-2008, 23:03
Perchè erano tutti FASCISTI...
io vi odio, profondamente e con tutto me stesso, quando non si riesce a portare avanti un qualsivoglia discorso serio su un qualsivoglia argomento poiché ci infilate espressioni casuali che non servono a null'altro che ad annullare la serietà del discorso portandolo sempre al solito, noioso, stucchevole e indisponente confronto da stadio che in quanto confronto da stadio è stracolmo di nullità e vuotezza.
ma risponderò comunque seriamente:
non direi che si tratti di fascismo, l'avere a disposizione un archivio di impronte digitali il più fornito possibile può servire sia alle forze di polizia per la risoluzione dei crimini, sia (in un fantascientifico stato serio che in Italia dubito potremo mai avere) a fornire nuovi servizi al cittadino basando l'accesso proprio sull'utilizzo delle proprie impronte digitali.
Washakie
30-06-2008, 23:17
non direi che si tratti di fascismo, l'avere a disposizione un archivio di impronte digitali il più fornito possibile può servire sia alle forze di polizia per la risoluzione dei crimini...
Allora speriamo lo propongano, ma soprattutto lo realizzino...
Le mie, già ce le hanno da quando ho fatto i tre giorni.
Per una volta ti quoto.
Intercettateci.
Prendeteci le impronte.
LuVi
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 23:22
Per una volta ti quoto.
Intercettateci.
Prendeteci le impronte.
LuVi
shhh...
dai piani alti dicono che le intercettazioni sono IL MALE :O
mmm... buona questa cioccolata :)
Via, non c'è speranza... a charonte piace provocare e fare come gli pare.
Comportamento molto civile.
usa9999999999
01-07-2008, 07:55
Che è Apophis? Un nuovo Pokemon? :mbe:
nomeutente
01-07-2008, 10:33
44 magnum
l'unica cosa che do è 9x21
La temperatura è già alta, è meglio se ti dai una calmata.
Può darsi che 3 gg lontano dal forum ti facciano bene.
Jamal Crawford
01-07-2008, 10:35
La temperatura è già alta, è meglio se ti dai una calmata.
Può darsi che 3 gg lontano dal forum ti facciano bene.
cosa ne pensi di questa uscita di famiglia cristiana?
LightIntoDarkness
01-07-2008, 10:44
<cut>
Ovvero, ultimamente mi è capitato di leggere articoli del suddetto giornale dichiaratamente contro l'attuale governo :eek: ma cos'è questa rivoluzione? :eek:Si chiama coscienza, libertà di idee.
Ma forse qui dentro ci siamo tutti dimenticati che ogni singolo politico deve (ormai "dovrebbe") votare in coscienza ogni singola volta, in nome del mandato popolare ricevuto, e mai per ordini di partito.
Certo, pretendere che succeda ora che sono le segreterie di partito a scegliere i politici alle camere è dura.
Ma dobbiamo proprio piantarla di pensare che la politica sia una questione di bandiera.
Altrimenti la democrazia è solo una farsa.
nomeutente
01-07-2008, 10:46
cosa ne pensi di questa uscita di famiglia cristiana?
Nel merito, le impronte si prendano a tutti o a nessuno.
Le mie le hanno già, quindi per me non è un problema.
Però non digerisco le ingerenze: i parlamentari devono votare secondo coscienza e non rendono conto a famiglia cristiana del loro operato.
nomeutente
01-07-2008, 10:52
Su richiesta dell'autore, sottolineo questa parte
Fate la cortesia di stare in topic, grazie
Jamal Crawford
01-07-2008, 10:59
ma ormai famiglia cristiana non va nemmeno bene per leggere i programmi tv settimanali
bluelake
01-07-2008, 11:02
ma ormai famiglia cristiana non va nemmeno bene per leggere i programmi tv settimanali
che io ricordi non li ha mai avuti i programmi tv settimanali :mbe:
Concordo OVVIAMENTE (come suggerisce il buon senso) sul prendere le impronte a TUTTI come già detto altrove :)
Jamal Crawford
01-07-2008, 16:39
Un italiano su due non vuole rom"
Sondaggio su discriminazione in Ue
Gli italiani sono gli europei più a disagio con i rom. E' quanto emerge da un sondaggio dell'Eurobarometro condotto tra febbraio e marzo sulla discriminazione nell'Unione europea. Il 47% degli intervistati si dice a disagio con l'idea di avere un rom come vicino, contro una media Ue del 24%. Ultimi nella classifica gli abitanti della Repubblica Ceca.
In una scala da 1 a 10 sul grado di apertura nei confronti di un vicino rom, il dato europeo è 6. Per l'Italia scende a 4, superando di poco i cechi, che registrano un 3,7.
In termini percentuali, dei 1036 italiani intervistati per il sondaggio, fra il 18 febbraio e il 7 marzo 2008, solo il 14% si dice a suo agio ad avere un nomade alla porta accanto, contro una media europea del 36%. Solo il 5 % degli italiani dice di avere amici e conoscenti fra i rom, poco meno di un terzo del 14% a livello Ue.
I più aperti nei confronti dei rom sono i polacchi e gli svedesi. In generale, comunque gli italiani si dimostrano fra i meno disponibili in Europa nei confronti di minoranze sociali ed etniche, attestandosi sempre al di sotto della media Ue nell'ipotesi di avere come vicino di casa un disabile, una persona di un altra religione o gruppo etnico o un omosessuale. In ogni caso il maggior disagio si registra per i rom, mentre la maggiore disponibilità fra gli italiani va verso i disabili.
Intanto aumentano le famiglie rom che dichiarano di voler tornare in Romania. ''Sappiamo dai nostri incontri con le loro organizzazioni che il numero di cittadini romeni Rom che lasciano l'Italia è cresciuto'': ha detto il segretario di stato agli affari europei di Bucarest, Raduta Matache, rilevando che ''anche altre famiglie romene che lavorano in Italia stiano pensando di rientrare a Bucarest''. ''Non disponiamo di statistiche, ma abbiamo tutti i motivi per credere alle segnalazioni delle loro organizzazioni'', ha detto Matache in un'intervista ad Affarinternazionali, la rivista dell'Istituto Affari Internazionali.
A Bruxelles il 16 settembre prossimo si terrà un summit europeo interamente dedicato ai rom. Al vertice parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni Ue, dei ventisette e della società civile e sul tavolo troveranno, fra l'altro, la comunicazione della Commissione Ue sugli strumenti e le politiche di integrazione dei rom.
Jamal Crawford
01-07-2008, 16:40
Concordo OVVIAMENTE (come suggerisce il buon senso) sul prendere le impronte a TUTTI come già detto altrove :)
certo certo, secondo te sarebbero tutti d'accordo a farsi prendere le impronte?
Washakie
01-07-2008, 17:08
1 su 2 non vuole i rom...
Quindi 1 su 2 li vuole...
Diamoglieli! Cosa aspettiamo?
Il 14% si dice a suo agio ad avere un nomade alla porta accanto
E' abbastanza per tutti gli accampamenti presenti in Italia...
Facciamo dei sondaggi per quartieri, i quartieri che votano a maggioranza che vogliono i rom o che devono essere aiutati e integrati, gli diamo la possibilità di farlo spostando i campi che magari ora si trovano vicino a quartieri di RAZZISTI, XENOFOBI, FASCISTI e chi più ne ha più ne metta...
Anzi...io farei un sondaggio tramite un questionario chiedendo alle persone di dire se sono razziste.
Se lo sono niente rom vicino a casa, se non lo sono sì (NON E' UNA PUNIZIONE...o lo è?)...Chissà chi è razzista in Italia...
Jamal Crawford
01-07-2008, 17:19
tutti buonisti poi quando inziano a sparire i beni diventano belve :)
Non sono d'accordo con FC nel giudicare indecente o disumana la proposta di prendere le impronte ai bambini rom.
Giudico invece indecente la pochezza di Maroni e delle sue proposte assolutamente inefficaci quanto puramente propagandistiche.
Se io fossi un genitore rom delinquente che vuole mandare i figli a rubare, il giorno dopo l'approvazione del provvedimento farei una cosa semplicissima.
Brucerei con l'acido i polpastrelli dei bambini.
E' quello che fanno gli immigrati che non vogliono essere identificati nei paesi dove sono richieste le impronte digitali.
Mentre per un adulto una cosa del genere sarebbe sanzionabile, per un minore no.
Ai genitori verrebbe facile la scusa "bambuino giocare, tuoccare pentola con acqua buollente e scuottare buoverino", Maroni se lo prende nei :ciapet: e i poveri bambini subiscono un'ulteriore infamia.
E a questo punto che proporrebbe Maroni? Marchio a fuoco sulla fronte?
Non ho ancora visto sul problema dei rom una cacchio di proposta seria da parte del ministro.
Gli unici che stanno lavorando sono Polizia e Carabinieri, che come ha postato lo stesso Jamal, quando si mettono sulle tracce dei delinquenti usando gli strumenti investigativi a loro disposizione (tipo intercettazioni :read: ) li beccano senza pietà.
Dare mezzi e risorse alle FdO (invece di toglerle :read: ), fare leggi che consentano di processare velocemente i delinquenti e tenerli dentro, avviare un giro di vite contro i rom criminali che la Polizia sa già dove stanno. Anche con la collaborazione dei cittadini che possono segnalare situazioni a loro note di degrado e rischio in certe aree.
E' questo che vorrei vedere dal governo.
E invece siamo costretti a leggere questi proclami nei quali non c'è nemmeno un minimo di furbizia.
Bastava avesse detto "facciamo la CIE obbligatoria a tutti i rom" e avrebbe conseguito lo stesso risultato senza destare alcun polverone.
Ma no, non va bene, e certo una CIE significa che tu riconosci in qualche modo un'identità al rom, anche se alla lontana uno status di cittadino, e questo non appaga il desiderio di onanismo mentale (ma anche fisico) di chi invece ha bisogno di leggere parole evocative di schedature razziali e pogrom quando apre il giornale al mattino.
Non c'è bisogno che siano d'accordo :mbe: :confused:
bluelake
01-07-2008, 19:03
chi non è d'accordo si adegua, la legge è uguale per tutti.
Jamal Crawford
01-07-2008, 19:05
chi non è d'accordo si adegua, la legge è uguale per tutti.
e' chiaro ma comunque quelli che adesso dicono o tutti o nessuno, se si decidesse di farlo a tutti, non sarebberop d'accordo. capisci stu fatto?
bluelake
01-07-2008, 19:23
e' chiaro ma comunque quelli che adesso dicono o tutti o nessuno, se si decidesse di farlo a tutti, non sarebbero d'accordo. capisci stu fatto?
beh, qui sul forum quelli che hanno scritto "o a tutti o a nessuno" sono abbastanza decrepiti da avere già le loro impronte digitali schedate alla visita di leva :D quindi alla fine sarebbe una sorta di ristabilimento della par condicio anche tra cittadini italiani...
e' chiaro ma comunque quelli che adesso dicono o tutti o nessuno, se si decidesse di farlo a tutti, non sarebbero d'accordo. capisci stu fatto?
Non solo loro, anche moltissimi di quelli che dicono "impronte ai rom", se gli dicessero "ok ma anche a te" vorrei vedere con quale sollecitudine se le farebbero prendere :sofico: e quante lamentele tirerebbero fuori allora :asd:
Jamal Crawford
01-07-2008, 20:57
io non ho nessun problema anche perche' lòe hanno gia' e se non le avessero non vedo quale sarebbe il propblema a farmele prendere.
Jamal Crawford
01-07-2008, 22:54
Rom Verona,gip: "Fermi strumentali"
Polemiche dopo il rilascio dei nomadi
Il gip di Verona, Giorgio Piziali, interviene nella vicenda degli otto nomadi fermati dalla polizia con l'accusa di aver costretto i figli a compiere furti in abitazioni: "Il delicato istituto" del fermo è stato "piegato ad altri fini, tutti gravemente lesivi delle regole, anche costituzionali, che presiedono la libertà personale". Il giudice lo ha scritto nell'ordinanza con la quale ha rigettato la richiesta di convalida dello stesso fermo.
Per il Gip, il fermo "non può essere utilizzato né dagli organi di Pg, né dal pubblico ministero per finalità diverse da quelle sue proprie, che consistono esclusivamente nell'intervento di urgenza motivato da un concreto e comprovato pericolo di fuga".
"L'assoluta assenza di un reale e concreto pericolo di fuga - scrive Piziali - fa emergere come il delicato istituto sia stato piegato ad altri fini, che - precisa - non sono di interesse di questo giudice, ma che si individuano sullo sfondo di questa scelta e che sono tutti gravemente lesivi delle regole, anche costituzionali che presiedono la libertà personale".
Quelle fatte sui bambini coinvolte nell'inchiesta - sostiene il Gip di Verona - erano ''mere espressioni linguistiche rudi e volgari'' alle quali non si può dire seguissero ''condotte corrispondenti''. Nelle telefonate, intercettate dalla Polizia, alcuni adulti dicono ai bambini che li avrebbero picchiati se non fossero tornati con la refurtiva e che avrebbero fatto violentare le bambine. Secondo il Gip, si tratta di ''mere espressioni linguistiche rudi e volgari (delle imprecazioni per intenderci - scrive -) utilizzate con funzione aggressiva e intimidatoria, ma senza che si possa dire, in questa fase e con i dati fin qui acquisiti - a parere del Gip - che siano frasi cui si potevano ritenere seguissero condotte corrispondenti''.
Sempre secondo il Gip, infine, dalle conversazioni è ''ravvisabile un sodalizio criminale organizzato e stabile, che si muove utilizzando vari minori'' per commettere reati contro
il patrimonio, ''radicato su base familiare'' ma ''diverso dalle semplici aggregazioni familiari'' degli indagati, con ''una struttura più organizzata in cui tutti i minori facenti capo alla famiglia allargata sono utilizzati congiuntamente''.
johannes
02-07-2008, 06:30
è un'enorme piaga. io francamente non saprei come comportarmi....:(
Fonte:
Chissenefrega di quello che dice Famiglia Cristiana.
Certo che però ci si potrebbe chiedere dove sono i cattolici a giorni alterni, che diventano crociati a seconda dell'opportunità politica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.