PDA

View Full Version : cosa comporta la brandizzazione

CLAUDIO78
30-06-2008, 17:17
premetto che ho provato a cercare sul forum ma invano, comunque vengo al sodo.
Sono cliente Wind e vorrei acquistare un Nokia 6500 Classic Black però quelli più economici si trovano soltanto brandizzati TIM (vedi m@ndocell).
Ho capito che il primo inconveniente sta sull'attesa del rilascio del firmware da parte della compagnia telefonica invece che di Nokia, ma poi non sono riuscito a capire se ci sono altre e più noiose limitazioni, come tasti o funzioni dedicate ai servizi Tim, etc...
Poi è possibile sbrandizzarlo???
Chiedo ancora scusa se ho cercato male (sul Cerca ho scritto sia "brand tim" che "brandizzazione" ma ho trovato mille thread la prima volta e zero con la seconda ricerca).
attendo delucidazioni;)

Kominus
30-06-2008, 22:32
ciao, come hai già capito, la brandizzazione ti limita negli aggiornamenti del firmware (che nelle migliori ipotesi arrivano in ritardo, ma spesso non arrivano mai), ci sono tasti funzione a servizi dedicati impossibili da rimappare, limitazioni nelle funzioni del telefono come menu con voci disabilitate, o l'impossibilità di modificare l'estetica del menu stesso con un tema.

poi certo si può sbrandizzare, infatti in linea di massima, conviene sempre compare un cellulare brandizzato con qualche offerta di un operatore, e poi sbrandizzarlo. così da avere un cell no brand pagato molto meno della versione no brand standard.

CLAUDIO78
01-07-2008, 10:01
grazie kominus della spiegazione, però sbrandizzandolo perdo la garanzia???

Kominus
01-07-2008, 10:27
grazie kominus della spiegazione, però sbrandizzandolo perdo la garanzia???

in teoria si, anche se all'atto pratico, portando un cell sbrandizzato in assistenza spesso te lo sistemano lo stesso e te lo restituiscono nuovamente col firmware brandizzato.
però si, la sbrandizzazione è un processo che invalida la garanzia.