PDA

View Full Version : Personalizzare step C&Q...


MonsterMash
30-06-2008, 17:23
Salve,
ultimamente mi sono messo a smanettare un po' con powercfg, e ho scoperto che si possono fare alcune cose interessanti. Per esempio ho creato 3 profili per il risparmio energetico, uno con C&Q attivo, e quindi variazione dinamica di frequenza e vcore, uno con C&Q disattivo, e quindi con impostata sempre la massima frequenza della cpu, ed infine uno in cui la cpu è sempre impostata allo step più basso del C&Q, ovvero con moltiplicatore X6, e minimo valore del vcore.
Inoltre attivando i profili da riga di comando, posso switchare da uno all'altro semplicemente avviando un file .lnk, o addirittura tramite la pressione di uno dei tasti funzione della tastiera (dopo averlo opportunamente associato allo script).

Ora, venendo al dunque, mi chiedevo se tramite powercfg, o tramite qualche altro comando fosse possibile personalizzare i vari step del C&Q modificando ad esempio le tensioni associate ad ogni frequenza (vorrei abbassare un po' il vcore della frequenza minima, che ho sperimentato essere stabile anche a molto meno).
So che esistono software di terze parti, come RMClock, che fanno cose simili, ma non funzionano sui phenom, in quanto il C&Q2 implementato in queste nuove cpu ancora non è supportato.

Grazie a tutti.

Ciao

MonsterMash
01-07-2008, 19:36
Up