View Full Version : FUJITSU SIEMENS - Pi 2540 Amilo
pasticcio
30-06-2008, 16:06
Vorrei un consiglio sul FUJITSU SIEMENS - Pi 2540 Amilo che ha le seguenti caratteristiche:
CPU: Intel Core 2 Duo T8100 (2.1 GHz, 800 MHz, 3 MB L2 cache)
RAM : 4 GB
GRAFICA: Ati Radeon HD 2400 256 MB dedicati
HARD DISK: 160 GB SATA
WIFI: b/g
SCHERMO: 15.4” TFT WXGA display with BrilliantView technology
Si trova a 679 euro.
Vorrei sapere qualcosa in più sul livello di affidabilità della marca, sull'assistenza e sul notebook in sè.
Preciso che io lo userei principalmente per navigare, per l'Office e per qualche gioco senza particolari pretese.
Ho un Lifebook c1020 da 5 anni, ho avuto solo un problema con il lettore dvd ed ho cambiato batteria quest'anno perchè l'originale ormai era morta, per il resto funziona tutt'ora perfettamente.
L'assistenza è nella media delle altre, almeno con me sono stati molto cordiali e professionali...però conosco persone che non hanno avuto la mia fortuna.
Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene con la fujitsu, cmq aspetta anche altri pareri.
pasticcio
01-07-2008, 13:27
Ti ringrazio per la risposta.
Qualcun altro ha avuto esperienze con la fujitsu?
brainticket
01-07-2008, 15:38
Io avrei avuto avere o almeno avevo un amilo 2428 con caratteristiche molto simili alle tue eccetto 3gb di ram ma con la scheda video 8600gs e con un ampio parco di porte(E-sata,hdmi,firewire,ecc....)
Causa difetto della porta e-sata lo riporto indietro per la DOA(procedura che significa death on arrival).In pratica il portatile risulta guasto già all'acquisto.
In genere il rivenditore ti sostituisce il portatile senza farti aspettare ma il mio rivenditore infame ha preteso esiti da parte della fujitsu(che ha dichiarato che la porta era guasta),per poi attendere la nota di credito dal fornitore e distributore.
Ti dico solo che per farli muovere solo a spedire il portatile alla fujitsu ho dovuto inviare al mio rivenditore la carta dell'avvocato e solo dopo si sono messi a disposizione telefonandomi più volte.
Il portatile è stato restituito il 15 giugno e per una semplice DOA ho dovuto attendere più di 15 gg(forse l'assistenza sarebbe stata più veloce) e sto ancora aspettando sperando che domani me lo ridiano come hanno promesso.
Sinceramente maggiore serietà l'avrei pretesa anche dalla fujitsu(in seguito alle mie lamentele anzichè rispondere che non trattano con privati avrebbe potuto anche spedirmi direttamente un altro portatile o farmi sbrigare la pratica presso un loro centro di assistenza).
L'assistenza è nella media o meno della media ma il difetto più evidente dei fujitsu sta nel display(uno dei peggiori mai visti perchè bisogna aumentare di molto la luminosità per renderlo accettabile) e nei materiali in plastica.
D'altronde un motivo ci sarà se uno stesso portatile con la Dell,Asus o sony l'avrei speso 1000€ se non di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.