PDA

View Full Version : problema nuova mobo + procio nessun segno di vita

eric654
30-06-2008, 17:03
ho appena preso una gigabyte GA-73PVM-S2H con audio e video integrati e un e4600 entrambi nuovi.
montati, collego tutti i vari led, i ventilatori, il beeper...

quando accendo si accendono solo i ventilatori e il led ma niente beep e monitor nero. che vuol dire?

è il processore che non va?

l'alimentatore è un enermax liberty da 400 watt che avevo già. non è potentissimo ma tenete conto che c'è solo la scheda madre, il procio e il suo dissi.
la ram è una ddr2 da 1 GB corsair

macnamara619
30-06-2008, 17:44
sicuro ke l'alimentatore sia perfettamente funzionante??
Per esperienza personale potrei dire che si tratta di un problema di alimentazione...prova con un'altro alimentatore...

opendoor
30-06-2008, 17:49
Guarda se hai:

-almeno il bios f2
-tutte le alimentazioni connesse, sia il 24 che il 4 poli
-acceso e connesso alla vga il monitor :-) - magari attacca anche la tastiera, nn si sa mai
-fa un clear-cmos

eric654
02-07-2008, 08:58
cazzarola, mi sa che è proprio l'alimentatore.
ho collegato il connettore da 20+4 pin però mi manca quello quadrato da 4 pin che si collega vicino al processore.

l'ali è un liberty modulare della prima serie. in caso dovrei cercare un cavo aggiuntivo da 4 pin però sul sito enermax tra gli accessori non sembra che esista.

avevo già provato a resettare la cmos e a collegare tastiera, mouse e monitor (la vga è integrata) avevo anche provato a invertire il collegamento del beeper ma niente.