View Full Version : Windows vista carica sempre!!!
ragazzi spero possiate aiutrami!:cry:
Ogni volta che si avvia windows l'hd frulla sempre e non si ferma tanto facilmente, e a volte si blocca tutto e non posso neanche fare start, chiudi sessione; diventa troppo lento! pensavo si trattasse di un vurus come già mi era successo ma invece anche con un ripristino di acronis mi si ripresenta lo stesso problema.
ne ho provate di tutte dalle varie scansioni dei virus, controllo stato hd, indicizzazione disattivata/attivata!!!
come posso risolvere??:confused:
Grazie!!
Bigbanks23
30-06-2008, 16:26
prima di tutto quanta memoria ram hai e poi hai provato a vedere se il tuo harddisk è frammentato?
ho 2gb di ram e si ho già fatto il defrag...:help:
Disattiva Windows Defender. Se non lo vuoi disattivare, almeno disattiva la scansione schedulata che fa ogni tot tempo.
è disattivato defender ma mi dice protezione in tempo reale attiva!!
è disattivato defender ma mi dice protezione in tempo reale attiva!!
non devi disattivare il defender, ma solo la scansione rapida dei file che fa ogni giorno all'avvio:
Windows Defender -> Strumenti -> Opzioni -> in Frequenza: metti un giorno della settimana che preferisci, così farà la scansione rapida 1 volta a settimana invece che tutti i giorni.
Tanto i programmi che esegui vengono già controllati dalla protezione in tempo reale del Defender, quindi è inutile fare la scansione dei file al boot ogni giorno (a meno che non sei un pivellino...:D ).
niente da fare carica sempre!!! :muro:
Hai per caso un dual boot con XP?
Se sì, stai attento perchè XP ti cancella ogni volta tutti i punti di ripristino di Vista. Quindi Vista sarà costretto a ricreare continuamente un primo punto di ripristino, anche se non installi niente, perchè si ritrova con il system volume information azzerato da XP.
Non vorrei che chi si lamenta dei continui "macinamenti" di Vista, sia dovuto al fatto che ha un dual boot con XP che crea questo problema :D
Io ho solo Vista e il mio hard disk è fermo.
io opzioni indicizzazione dice: "velocità indicizzazione diminuita dall'attività dell'utente".
Una discussione come questa viene aperta in media 1 volta ogni 2 settimane :( Per favore cercate bene nel forum discussioni simili prima (ce ne sono almeno 10)...
Hai completato l'indicizzazione? Vista ci mette circa 4 ore, lascia il PC acceso il primo giorno...
Che antivirus usi?
Leggi questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Sì, Defender non è affatto male come alcuni dicono... l'unica cosa è impostarlo su controlli Settimanali e Veloci invece che Quotidiani e Completi.
uso avg come antispyware e avira come antivirus!
l'indicidazione la finisce e la riprende quindi nn finisce mai..
giusto?
ragazzi mi aiutate??? non mi va di riformattare!!!:muro:
carica sempre sto accidenti!! ma come si fa a vedre almeno cosa diamine carica????:mad:
Alessio.16390
01-07-2008, 01:18
ragazzi mi aiutate??? non mi va di riformattare!!!:muro:
carica sempre sto accidenti!! ma come si fa a vedre almeno cosa diamine carica????:mad:
Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione
Apri Monitoraggio affidabilità e Performance Monitor
E vedi cosa sta utilizzando la CPU ed il Disco..
paolo1974
01-07-2008, 01:26
Guarda Rubbers probabilmente sta creando i punti di ripristino e purtroppo o fortunatamente Vista ne crea ogni qualvolta si installa un programma occupandoti diversi gb di spazio su HD. Oltre a questo c'è il discorso dell'indicizzazione per velocizzare l'esecuzione dei programmi. Fidati anch'io ho sperimentato questi caricamenti continui ed è piuttosto normale con Vista.
C'è da dire che è altamente sconsigliato disattivare l'utilità di ripristino sotto Vista perché al contrario di XP, in caso di problemi Vista non può essere reinstallato sopra una precedente installazione. Quindi per ripristinarlo bisogna per forza usare un punto di ripristino e richiamarlo dalla procedura di installazione.
uso avg come antispyware e avira come antivirus!
l'indicidazione la finisce e la riprende quindi nn finisce mai..
giusto?
Non è normale. L'indicizzazione Vista la fa 1 sola volta all'inizio.
Cerca dal menu Start "indic" e lancia il primo che trova. Leggi in alto se ha finito o no l'indicizzazione.
Hai provato a levare AVG?
1. Con Vista non va fatto 'Arresta il sistema' ma conviene sempre Ibernare (leggi nel forum svariate discussioni a riguardo e in particolare quella con titolo: Chiariamo una cosa: Vista non và spento!). L'avvio da computer completamente spento ci metterà max 30 secondi e gran parte delle cose le avrà già precaricate quindi elimini il 60% del frullio di HD che avviene con Arresta il sistema.
2. Vista ha una cosa chiamata Superfetch: riempie tutta la memoria disponibile con dati/app*. Insomma disk-caching per caricare da HD molto più velocemente (dopo). Lo fa a bassa priorità (le azioni utente interrompono il suo lavoro o cmq hanno sempre priorità). È perciò normale che quei 2-3 minuti iniziali tu veda l'HD frullare perché la sta riempiendo (usa l'ibernazione e lavorerà molto meno al riavvio).
3. Non devi disattivare niente! Nessun servizio (Indicizzazione, Superfetch etc.). Non ne hai vantaggi di prestazioni e anzi può essere vero il contrario (soprattutto a medio-lungo termine). Non dare retta a quelli che dicono il contrario abituati a fare come facevano su XP.
*questo purtroppo viene spesso frainteso da chi ne capisce poco di informatica e subito nota che Vista dopo il boot gli ha già usato 2GB di memoria gridando allo scandalo perché "Vista ciuccia un sacco di memoria!!".
Tale pratica di disk-caching aumenta notevolmente le prestazioni del sistema invece, specie a medio-lungo termine ed è presente in tutti gli OS più moderni compreso Linux con il demone Preload.
ok grazie!! proverò ad aggiustare un po di cose! il fatto è che ho sempre utilizzato questa immagine fatta da acronis e non mi ha mai dato questo tipo di problema! proverò con l'ibernazione..
gentilissimi..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.