View Full Version : problema hard disk
theberto
30-06-2008, 13:40
quando vado su risorse del computer e cerco di aprire i dischi C e D si apre la finsestra per selezionare con quale programma aprire ...come se i dischi fossero dei file con estensione sconosciuta...come posso fare per risolvere?
grazie
ciao giusto 2gg fa mi capitava lo stesso ma con le pen usb. Solo quando tento di aprirle passando da risorse. Se faccio apri cartella dalla finestra che mi si apre in automatico tutto ok. Cmq nn ho ancora risolto.:mad:
theberto
30-06-2008, 22:16
up
theberto
01-07-2008, 13:19
up
theberto
01-07-2008, 14:36
up
Forse virus di quelli cattivi, salva i dati e formatta. Per il futuro mai dare titoli così generici, allontanano gli esperti.
Apri i dischi da esplora (tasto dx su start). Dovrebbe lasciartelo fare e vedi se nella root delle unità trovi un autorun.inf. Se c'è eliminalo e fatti una bella scansione..
Vedi se questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468173) è il tuo caso....
marco_1984
01-07-2008, 17:12
per le pennette usb il virus in questione potrebbe essere knight e questa (http://www.nassaro.com/index.php/tutorials/29-problemi-pc-soluzioni/38-knightexe-un-nuovo-virus-per-pen-drive-usb?tmpl=component&print=1&page=) è una delle tante guide per eliminarlo...
per gli hd non so se è lo stesso virus o uno analogo... hai già fatto una scansione?
theberto
01-07-2008, 23:16
per le pennette usb il virus in questione potrebbe essere knight e questa (http://www.nassaro.com/index.php/tutorials/29-problemi-pc-soluzioni/38-knightexe-un-nuovo-virus-per-pen-drive-usb?tmpl=component&print=1&page=) è una delle tante guide per eliminarlo...
per gli hd non so se è lo stesso virus o uno analogo... hai già fatto una scansione?
ho messo xp da poco...prima avevo vista....comunque non ho ancora un antivirus quale mi consigliate free ? ...
samsung19/88
01-07-2008, 23:30
nod32..
tutmosi3
02-07-2008, 08:15
ho messo xp da poco...prima avevo vista....comunque non ho ancora un antivirus quale mi consigliate free ? ...
:rolleyes:
Certo che stare senza antivirus ...
:rolleyes:
Comunque io proporrei Antivir.
Ciao
ti consiglio AVG 8.0 io mi trovo benissimo si scarica stesso da hwupgrade in inglese
non credo sia un virus,ma bisogna andare da opzioni cartella, visualizzare le estensioni dei file e cambiare qualcosa...non mi ricordo bene,ma un pò di tempo fami capito anche a me una cosa del genere
non credo sia un virus,ma bisogna andare da opzioni cartella, visualizzare le estensioni dei file e cambiare qualcosa...non mi ricordo bene,ma un pò di tempo fami capito anche a me una cosa del genere
Qui non si tratta di un file, ma dei volumi. C'è poco da visualizzare le estensioni.
marco_1984
02-07-2008, 11:53
se ti ricordi da quanto ti da questo problema puoi cercare di aggirarlo facendo il ripristino del sistema a un giorno in cui il pc funzionava correttamente... cmq ti consiglio AVG come antivirus e anche di installarti il SP3
theberto
02-07-2008, 14:21
se ti ricordi da quanto ti da questo problema puoi cercare di aggirarlo facendo il ripristino del sistema a un giorno in cui il pc funzionava correttamente... cmq ti consiglio AVG come antivirus e anche di installarti il SP3
dove posso trovare il sp3?
grazie
grazie
Sul sito Microsoft, o su google scrivendo "XP sp3 download" :sofico:
theberto
02-07-2008, 17:51
Sul sito Microsoft, o su google scrivendo "XP sp3 download" :sofico:
cosa c'è nel sp3 che aggiornamenti ci sono?
tutti quelli rilasciati dal 2001.
ciao
grazie
cosa c'è nel sp3 che aggiornamenti ci sono?
Windows XP Service Pack 3 UFFICIALE!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737965)
Ex
theberto
03-07-2008, 12:31
ho fatto una scansione completa ma non è cambiato nulla...come posso fare a ripristinare...quali dati perderò ripristinando?
grazie
theberto
03-07-2008, 18:20
up
theberto
03-07-2008, 22:26
up
Siddhartha
04-07-2008, 01:43
stesso problema sia su xp32bit che su xp x64: il volume è un hd esterno da 160GB!
scansione con antivirus negativa! :help:
ho fatto una scansione completa ma non è cambiato nulla...come posso fare a ripristinare...quali dati perderò ripristinando?
grazie
Dati non ne perdi, se hai nstallato ultimamente qualcosa quello lo perdi.
theberto
04-07-2008, 11:50
Dati non ne perdi, se hai nstallato ultimamente qualcosa quello lo perdi.
come faccio a ripristinare?
grazie
theberto
04-07-2008, 12:30
up
il ripristino lo puoi fare da:
START .--- ACCESSORI----UTILITA DI SISTEMA -----"ripristino configurazione di sistema":
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.