View Full Version : problema refresh monitor kubuntu
niccolo50cent
30-06-2008, 12:27
ciao a tutti vi premetto che sono alle prime armi con linux ieri mi sono deciso e ho installato kubuntu... allora l'ho avviato e andava tutto bene sia la risoluzione che il refresh poi ho attivato gli effetti desktop mi ha fatto installare delle cose e mi ha fatto riavviare... dopo il riavvio la risoluzione è rimasta la stessa ma il refresh del monitor è sceso a 51hz..... si vede molto sfucato... ora come devo fare per poter rialzare il refres a 70hz?? grazie per l'aiuto!
Vedo che hai scheda video nvidia.
Allora essendo collegato in internet apri il terminale (si chiama anche konsole e lo trovi inmenu-> sistema) e dai il commando
sudo apt-get install nvidia-settings.
Questo commando scaricare e installa la utility di configurazione dei drivers nvidia che la trovi in menu->sistema. Puoi impostare tutto come vuoi e salvare le modifiche nel xorg alla fine in modo che vebgono capicate le impsotazione scelte all'avvio.
Prima di salvare però fai un backup del file /etc/X11/xorg.conf nel caso che qualcosa vada storto.
niccolo50cent
30-06-2008, 13:30
Vedo che hai scheda video nvidia.
Allora essendo collegato in internet apri il terminale (si chiama anche konsole e lo trovi inmenu-> sistema) e dai il commando
sudo apt-get install nvidia-settings.
Questo commando scaricare e installa la utility di configurazione dei drivers nvidia che la trovi in menu->sistema. Puoi impostare tutto come vuoi e salvare le modifiche nel xorg alla fine in modo che vebgono capicate le impsotazione scelte all'avvio.
Prima di salvare però fai un backup del file /etc/X11/xorg.conf nel caso che qualcosa vada storto.
fatto ho mesosle impostazioni ma adesso mi ha crashato xorg non aprte più... ho formattato e reinstallato si è sistemato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.