PDA

View Full Version : e il precariato?

Robertazzo
30-06-2008, 12:54
ormai non se ne parla piu....lasciamo perdere il centro destra visto che secondo berlusconi il precariato non esiste...ma anche nel pd in campagna elettorale questo tema era tanto caro a Veltroni ma adesso non se ne parla proprio piu..a me la cosa spaventa,la maggior parte deii miei amici sono tutti precari...io sono in cerca del lavoro...sono reduce da un contratto a termine scaduto pochi mesi fa..

Addirittura poche settimane fa il ministro Sacconi ha detto che bisogna reintroddure i contratti a termine....ma perchè non ne siamo già pieni? la cosa mi sfugge :muro:

Che ne pensate di questa situazione?

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 12:56
ormai non se ne parla piu....lasciamo perdere il centro destra visto che secondo berlusconi il precariato non esiste...ma anche nel pd in campagna elettorale questo tema era tanto caro a Veltroni ma adesso non se ne parla proprio piu..a me la cosa spaventa,la maggior parte deii miei amici sono tutti precari...io sono in cerca del lavoro...

Addirittura poche settimane fa il ministro Sacconi ha detto che bisogna reintroddure i contratti a termine....ma perchè non ne siamo già pieni? la cosa mi sfugge :muro:

che la vera priorità in itaGlia è eliminare le intercettazioni e bloccare i processi per un anno.
I precari?
si fottano :O
Ilvio ha ben altro a cui pensare :O

sander4
30-06-2008, 13:01
ormai non se ne parla piu....lasciamo perdere il centro destra visto che secondo berlusconi il precariato non esiste...ma anche nel pd in campagna elettorale questo tema era tanto caro a Veltroni ma adesso non se ne parla proprio piu..a me la cosa spaventa,la maggior parte deii miei amici sono tutti precari...io sono in cerca del lavoro...sono reduce da un contratto a termine scaduto pochi mesi fa..

Sacconi era insieme a Maroni tra gli autori della legge 30 nella versione macelleria sociale in cui è stata approvata ed è oggi in vigore (Biagi aveva inserito qualche ammortizzatore sociale nel testo originale).

Il centrodestra come al solito fa gli interessi giudiziari e aziendali di una persona sola, del precariato 'sticazzi, anzi, le dichiarazioni di Sacconi dimostrano che vogliono renderlo ancora più duro e schiavista, e togliere quei due diritti in croce che rimangono. Hanno persino rimosso il limite di 36 mesi introdotto da Prodi se non sbaglio.

Veltroni almeno aveva proposto uno stipendio minimo che c'è in quasi tutta Europa di 1000-1100 euro e questo sarebbe stato davvero ottimo secondo me.

Per i prossimi 5 anni comunque sarà già tanto se non renderanno i contratti a termine ancora più schiavizzanti, è difficile perchè già lo sono, ma ci possono riuscire; al momento non hanno tempo per nient'altro che le vere priorità, ovvero intercettazioni, lodo schifani, blocca processi, il resto 'sticazzi.

DvL^Nemo
30-06-2008, 13:17

Abbi fiducia in Silvio :asd:
Onestamente io fossi in chiunque mi preparerei ad una vita da precario..

giacomo_uncino
30-06-2008, 13:31
Per i prossimi 5 anni comunque sarà già tanto se non renderanno i contratti a termine ancora più schiavizzanti, è difficile perchè già lo sono, ma ci possono riuscire; al momento non hanno tempo per nient'altro che le vere priorità, ovvero intercettazioni, lodo schifani, blocca processi, il resto 'sticazzi.

c'è quasi da sperare che queste priorià li tengano impegnati per i prossimi 5 anni :stordita:

recoil
30-06-2008, 13:52
i contratti a tempo determinato non sono poi così male per un giovane
hai le tutele dei contratti a tempo indeterminato ma sai che c'è una scadenza. non è bello quando hai una certa età ma finchè sei giovane senza famiglia mi paiono ottimi. solo che non so quanto vengano usati, a parte i contratti di inserimento di 18 mesi che però si fanno come primo impiego e basta

sicuramente meglio del co co pro, co co dè e partita iva...
magari se ne facesse uso...

indelebile
30-06-2008, 14:06
Allora se non hai ben capito il precariato non è più un tema affrontabile...perchè per gli italiani non ci si può far niente...ora son più importanti temi come sicurezza e sti immigrati e più soldi teoricamente nelle tasche
il resto è fuffa dei sindacati che non fanno niente e si ingrassano loro (lo pensano oramai cosi la stragrande maggioranza dei lavoratori)

gigio2005
30-06-2008, 14:12
cos'e' il precariato? :mbe:

sider
30-06-2008, 14:13

Il popolo italiano, alle urne, ha deciso.

Cfranco
30-06-2008, 14:23
Tanto il precariato sparirà a breve .
Lo sostituiranno con la servitù della gleba .

attix
30-06-2008, 14:28

Vuoi sapere cosa ne penso??

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

cos'e' il precariato? :mbe:

:asd:

Scalor
30-06-2008, 14:33
il precariato, visto il risultato delle elezioni a pochissimi interessa, ma.. . esistono ancora i precari ? !:confused: :confused: :sofico: o si sono esitnti assieme ai rossi :sofico:

sider
30-06-2008, 14:44
I grossi problemi della campagna elettorale, cioè precariato e salari bassi, sono già spariti.
Il vero problema dell'italia sono i rom e le toghe rosse.
Un laureato che lavora a 800 euro al mese nei call center lo sa.
L'operaio che guadagna 1100 euro al mese, con 2 figli e moglie a carico, + bollette ed affitto, è rinfrancato sapendo che hanno bloccato le intercettazioni.

scorpionkkk
30-06-2008, 14:53
Non siete aggiornati, mi collego in diretta al cervello di Silvio per farvi comprendere.

Problemi:
1)Precariato:Risolto!
2)mondezza: Risolto!
3)Giustizia: Risolto!
4)Economia: Risolto!
5)Pensioni: Risolto!
6)Debito pubblico: Risolto!
..
..
..
99)Conquista di Marte: Da risolvere..(mannaggia manca solo questo)

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 14:57
Non siete aggiornati, mi collego in diretta al cervello di Silvio per farvi comprendere.

Problemi:
..
..
..
:asd:
vero, in effetti ancora c'è il pianeta ROSSO da conquistare! :mad:
Vai Ilvio, facci sognare! :cool:

cocis
30-06-2008, 14:58

i precariati sono stati fraintesi.. :stordita: :read:

tdi150cv
30-06-2008, 15:00
I grossi problemi della campagna elettorale, cioè precariato e salari bassi, sono già spariti.
Il vero problema dell'italia sono i rom e le toghe rosse.
Un laureato che lavora a 800 euro al mese nei call center lo sa.
L'operaio che guadagna 1100 euro al mese, con 2 figli e moglie a carico, + bollette ed affitto, è rinfrancato sapendo che hanno bloccato le intercettazioni.

che il precariato in italia sia un problema siamo daccordo , che non si stia facendo nulla per sistemare la questione pure , ma fino a quando non riusciremo a riconoscere che tale situazione sia stata creata anche dall'eccesso di garantismo che negli anni hanno voluto i nostri cari sindacati si fara' fatica a risolvere ...

cocis
30-06-2008, 15:00

Problemi:
..
..
..

colpa degli apsaragi .. lo hanno invaso prima loro .. :stordita: :read:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=272187

Robertazzo
30-06-2008, 15:09
che il precariato in italia sia un problema siamo daccordo , che non si stia facendo nulla per sistemare la questione pure , ma fino a quando non riusciremo a riconoscere che tale situazione sia stata creata anche dall'eccesso di garantismo che negli anni hanno voluto i nostri cari sindacati si fara' fatica a risolvere ...

i sindacati hanno la loro buona dose di colpa,sono daccordo con te.

sider
30-06-2008, 15:09

Il posto a tempo indeterminato, che ti permette di mettere su famiglia, comprare la casa e fare figli, è il minimo della garanzia necessaria per una vita degna di tale nome.
Se poi pensiamo ai clamorosi casi dei dipendenti pubblici assenteisti e fanzazzisti di professione, siamo d'accordo che andrebbe risolto.
Ma invece di puntare a risolvere il secondo problema, si preferisce precarizzare tutti. Perchè alle aziende conviene avere dipendenti senza diritti. Fa bene al profit.

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 15:22
colpa degli apsaragi .. lo hanno invaso prima loro .. :stordita: :read:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=272187

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cazzo..
credo che anche il mio caminetto si rifiuterebbe di bruciare quel rotolo :rotfl:
e il bello è che c'è gente che spende soldi per comprarlo :rotfl:

ceccoos
30-06-2008, 15:34

Come no..
infatti stanno creando ancora più precariato..

STIAMO BATTENDO TUTTI I LIMITI!!!

Sacconi: «Deregulation nel mercato del lavoro

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/06/sacconi-audizione-lavoro-pensioni.shtml?uuid=8cfbe784-36d2-11dd-a447-00000e251029&type=Libero

POOOO POOROOPOOO POOOO POOOOO

sider
30-06-2008, 15:48
Come no..
infatti stanno creando ancora più precariato..

STIAMO BATTENDO TUTTI I LIMITI!!!

Sacconi: «Deregulation nel mercato del lavoro

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/06/sacconi-audizione-lavoro-pensioni.shtml?uuid=8cfbe784-36d2-11dd-a447-00000e251029&type=Libero

POOOO POOROOPOOO POOOO POOOOO

Per fortuna tutti quelli che hanno votato per il berlusca sono figli di papà, per cui il problema precariato non li tocca.
pensa se un giovane che sta per entrare nel mondo del lavoro, od un operatore di call center , lo avessero votato.....starebbero mangiandosi le mani.

Deuced
30-06-2008, 15:54
Per fortuna tutti quelli che hanno votato per il berlusca sono figli di papà, per cui il problema precariato non li tocca.
pensa se un giovane che sta per entrare nel mondo del lavoro, od un operatore di call center , lo avessero votato.....starebbero mangiandosi le mani.

sbagli :) conosco precari che l'hanno votato perché certi che,da buon presidente del consiglio,risolverà anche i loro problemi.O peggio ancora universitari che l'hanno votato dimenticando che l'università,come la conosciamo ora,è stata "ammazzata" proprio nel lustro 2001-2006 ed a ottobre subirà un'altra mazzata quando verrà data loro la possibilità di diventare fondazioni private

Phoenix68
30-06-2008, 15:55
Non sono convinto che la manovra di Sacconi sia sbagliata.
Una delle accuse mosse alla legge Biagi era di essere stata realizzata al 50% non attivando i famosi ammortizzatori sociali che la legge contemplava .

ceccoos
30-06-2008, 15:58
sbagli :) conosco precari che l'hanno votato perché certi che,da buon presidente del consiglio,risolverà anche i loro problemi.O peggio ancora universitari che l'hanno votato dimenticando che l'università,come la conosciamo ora,è stata "ammazzata" proprio nel lustro 2001-2006 ed a ottobre subirà un'altra mazzata quando verrà data loro la possibilità di diventare fondazioni private

Quoto..

conosco tanta gente con stipendi da fame e condizioni superprecarie nel lavoro che lo vota...

Come dicono "Si è fatto da solo" :asd: :asd: :asd: ed è solo invidia..

Povera Italia....

ceccoos
30-06-2008, 15:58
Non sono convinto che la manovra di Sacconi sia sbagliata.
Una delle accuse mosse alla legge Biagi era di essere stata realizzata al 50% non attivando i famosi ammortizzatori sociali che la legge contemplava .

Si Si..

vedrai come li applicano questi ammortizzatori e dove ce li mettono...
:O

CYRANO
30-06-2008, 16:01
Si Si..

vedrai come li applicano questi ammortizzatori e dove ce li mettono...

http://www.tenerside.it/tecnica/teck002/image/image00.jpg

ce ne prendono uno a testa e ce lo infilano nel...

C'.a'.z'.'.aza

-kurgan-
30-06-2008, 16:03
Come dicono "Si è fatto da solo" :asd: :asd: :asd: ed è solo invidia..

sarei capace pure io di "farmi da solo" con valige di soldi in contanti che arrivano da chissà dove e degli amici mafiosi che fanno da braccio destro e "stalliere" (ma guai a sommare le due cose, certe cose neanche si pensano eh!).

sider
30-06-2008, 16:08
sarei capace pure io di "farmi da solo" con valige di soldi in contanti che arrivano da chissà dove e degli amici mafiosi che fanno da braccio destro e "stalliere" (ma guai a sommare le due cose, certe cose neanche si pensano eh!).

Perchè uno che suonava nelle orchestrine delle navi non sarebbe potuto diventare l'uomo più ricco di'italia? Invidioso! E non tirare fuori la storia che suo papà lavorava nella banca dove venivano riciclati i soldi della mafia, sempre le solite cose tirate fuori !

Phoenix68
30-06-2008, 16:12
Alla fine il discorso è sempre quello, poi vi lamentate che chi vota cdx non risponde,in ogni 3D si arriva sempre a Berlusconi, spesso andando OT ed uscendo dagli argomenti.
Fra le altre cose leggendo i 3D sembra che sia arrivato lui ed abbia demolito "il migliore dei mondi possibili2 dove non c'erano precari , delinquenza etc. etc.

sider
30-06-2008, 16:15
Alla fine il discorso è sempre quello, poi vi lamentate che chi vota cdx non risponde,in ogni 3D si arriva sempre a Berlusconi, spesso andando OT ed uscendo dagli argomenti.
Fra le altre cose leggendo i 3D sembra che sia arrivato lui ed abbia demolito "il migliore dei mondi possibili2 dove non c'erano precari , delinquenza etc. etc.

Già perchè non c'è nesso, vero?

Phoenix68
30-06-2008, 16:25
Già perchè non c'è nesso, vero?
E quale nesso potrebbe avere ,se anche Berlusconi fosse colluso con la mafia od altro quale guadagno avrebbe da questa legge ? .

sider
30-06-2008, 16:29
E quale nesso potrebbe avere ,se anche Berlusconi fosse colluso con la mafia od altro quale guadagno avrebbe da questa legge ? .

Certo, il suo è un partito che sta con i lavoratori.

ceccoos
30-06-2008, 16:31
Perchè uno che suonava nelle orchestrine delle navi non sarebbe potuto diventare l'uomo più ricco di'italia? Invidioso! E non tirare fuori la storia che suo papà lavorava nella banca dove venivano riciclati i soldi della mafia, sempre le solite cose tirate fuori !

Si Si vero..

Ma non ditemi anche che esiste la storia dei terreni comprati a 2 lire e poi resi edificabili da un suo amico e quindi rivenduti a decine di volte il loro valore....

Noo daii non ci credooooo

:D :D

ceccoos
30-06-2008, 16:32

Ma scusa si parla di governo e di politica...e lui è il premier.

Non facesse il "politico" me ne sbatterei di lui....ma purtroppo....

Phoenix68
30-06-2008, 17:03
Ma scusa si parla di governo e di politica...e lui è il premier.

Veramente si stà parlando di una legge di questo governo,e se io rispondessi che con il governo precedente la situazione era analoga, che nessuna legge è stata fatta e che uno dei casi di precarietà più grosso è l'essere assunti dalle Cooperative, mi rispondereste che parlo per proclami e slogan;) .

ceccoos
30-06-2008, 17:09
Veramente si stà parlando di una legge di questo governo,e se io rispondessi che con il governo precedente la situazione era analoga, che nessuna legge è stata fatta e che uno dei casi di precarietà più grosso è l'essere assunti dalle Cooperative, mi rispondereste che parlo per proclami e slogan;) .

Assolutamente no..
Hai perfettamente ragione su questo...

Ma considera che alcune cosucce anche se minime il governo precedente le aveva fatte...

Questo governo invece che fa?

Phoenix68
30-06-2008, 17:21
Assolutamente no..
Hai perfettamente ragione su questo...

Ma considera che alcune cosucce anche se minime il governo precedente le aveva fatte...

Questo governo invece che fa?
Non sono un economista per cui di sicuro c'è chi se ne intende di più peròil governo occorrerà vederlo alla prova dei fatti ;) , ad esempio questa legge se attuata con gli ammortizzatori sociali potrebbe essere un buon punto di partenza.
Ogni governo ha fatto qualcosa,ma troppo poco per la situazione Italia, ad esempio Berlusconi ha parificato le cooperative alle aziende "normali" togliendo parecchi vantaggi a chi le creava ed eliminando una delle pratiche più comuni per "fregare" i lavoratori (assunti in cooperativa come soci lavoratori potevano essere licenziati in qualunque momento senza giusta causa, avevano dei contributi bassissimi per cui pensione insignificante etc.)

niko974
30-06-2008, 17:49
che la vera priorità in itaGlia è eliminare le intercettazioni e bloccare i processi per un anno.
I precari?

esatto

e cosa vuoi che faccia la minoranza se non ha i numeri x legiferare?

tdi150cv
30-06-2008, 18:36
Il posto a tempo indeterminato, che ti permette di mettere su famiglia, comprare la casa e fare figli, è il minimo della garanzia necessaria per una vita degna di tale nome.

Non sono affatto daccordo. Una garanzia di questo genere non te la puo' offrire un privato. Se tu cazzeggi io privato che rischio del mio ci perdo ... perchè devo garantirti comunque una vita decente ? Invece in tutti questi anni , fantozzi insegna , ci sono migliaia di imprenditori che hanno mantenuto una marea infinita di fancazzisti perchè appunto non potevano liberarsene.
Sarebbe a contrario piu' corretto che tale garanzia venga elargita a chi se lo merita.

Se poi pensiamo ai clamorosi casi dei dipendenti pubblici assenteisti e fanzazzisti di professione, siamo d'accordo che andrebbe risolto.
Ma invece di puntare a risolvere il secondo problema, si preferisce precarizzare tutti. Perchè alle aziende conviene avere dipendenti senza diritti. Fa bene al profit.

certo , da una parte abbiamo i sindacati che per anni hanno tirato la corda e ora abbiamo gli imprenditori che lo fanno ...
Non si poteva certo pensare che tali persone continuassero ancora per molto a dover tenersi le scarpe e stare zitti no ?!

johannes
30-06-2008, 18:39
a tutti conviene tenerci precari. i sindacati si riempiono la bocca e poi fanno gli interessi di Confindustria, la destra ormai sappiamo che considera una cosa lodevole essere precari. c'è poco da fare. ci smeniamo sempre noi, chiunque sia al governo.

anonimizzato
30-06-2008, 19:16
I precari?

Quoto.

Che i precari si fottano, salviamo Silvio dai magistrati comunisti e basta con tutti questi piagnistei sul costo della casa, del cibo, della benzina, del precariato. Dopo un pò diventa stancante questa cantilena. :O

http://digilander.libero.it/irriverenza/images/jokes/cartelloni_politici_berlusconi/cartelloni_berlusconi_1.gif