View Full Version : il pc si spegne
ragazzi ho un problema con il pc appena assemblato, i componenti in questione sono:
Mobo Gigabyte ga-m57 SLI-S4
Hardisk maxtor da 250 sataII
CPU AMD Athlon X2 5200+ 2.7Ghz(65W)
Ram kingston 1GB ddr2 800
vga ati x1550
ecco il problema: il pc si accende il bios parte ma nell' istallazione del sistema operativo dopo aver partizionato l hd emette un segnale acustico continuo e dopo qualche istante il pc si spegne.
riavviando e entrando nel bios si riscontra una temperatura della cpu di circa 60° anche se toccando il dissipatore anche alla base non sembra...
quindi secondo me potrebbero essere 2 i fattori: o il processore difettoso o il sensore della mobo sballato :fagiano:
ah un' altra cosa ho anche provato a disattivare il cpu alert sia a settarlo a 90° ma senza risultati! :muro:
Angelus88
01-07-2008, 11:02
Il problema è appunto una temperatura troppo alta... controlla di aver montato bene dissipatore e pasta termica
Il problema è appunto una temperatura troppo alta... controlla di aver montato bene dissipatore e pasta termica
il dissi e la cpu sono montati bene, proverò a riassemblarli con un' altra pasta ovviamente
se la situazione non cambia è la scheda madre rotta sicuramente.. :cry:
che ne dite?
stai installando in ahci o ide mode ?
il driver sata amd ce li hai ?
quto...e soprattutto,l' hdd che hai è compatibile con il southbridge della scheda madre?
ma più che altro ci vogliono i driver amd sbxxx sempre che sappia cosa sono
oppure che sia andato nel bios a impostare ide mode o semplicemente mettendo optimized defaultse che dovrebbe già metterlo
inoltre stacca tutte le periferiche usb che possiedi(tranne il mouse e la tastiera)
Angelus88
02-07-2008, 10:29
Secondo me se fosse un problema di driver SATA, l'hard disk non dovrebbe venire rilevato, tutto qui
no.. credo in ide mode poichè ho settato in optimized default
ma più che altro ci vogliono i driver amd sbxxx sempre che sappia cosa sono
oppure che sia andato nel bios a impostare ide mode o semplicemente mettendo optimized defaultse che dovrebbe già metterlo
sono gli stessi? non li conosco :stordita:
Secondo me se fosse un problema di driver SATA, l'hard disk non dovrebbe venire rilevato, tutto qui
non so se tutto questo potrebbe essere in relazione con i 60° dichiarati :wtf:
la schermata blu la fa in caso di errore disco
Angelus88
02-07-2008, 13:24
No... la schermata blu può apparire solo se i driver SATA sono corretti ma corrotti... ma apparirebbe subito, non durante la formattazione.
no raga nessuna schermata blu! ;)
allora: metto il cd di win XP dopo il primo riavvio fa il beep continuo (che è diverso di tonalità da quello di boot) e si spegne da solo dopo mezzo minuto
No... la schermata blu può apparire solo se i driver SATA sono corretti ma corrotti... ma apparirebbe subito, non durante la formattazione.
la schermata blu potrebbe apparire anche quando da bios viene settato l' ahci mode e poi windows non trova i driver del controller(l' esperienza l' ho provata io personalmente con vista)
no.. credo in ide mode poichè ho settato in optimized default
oltre a default che altra opzione esce?
Angelus88
02-07-2008, 15:00
la schermata blu potrebbe apparire anche quando da bios viene settato l' ahci mode e poi windows non trova i driver del controller(l' esperienza l' ho provata io personalmente con vista)
Tranquillo che con XP non succede perché Vista ha i driver SATA integrati, XP no. Se metti l'AHCI nel BIOS, il setup di XP non rileva l'HD, tutto qui quindi non è questo il problema.
Tranquillo che con XP non succede perché Vista ha i driver SATA integrati, XP no. Se metti l'AHCI nel BIOS, il setup di XP non rileva l'HD, tutto qui quindi non è questo il problema.
vista non ha i driver uli m1575 integrati,infatti ho dovuto installarli a mano:mad: altrimenti quando avviavo il pc usciva la schermata blu
ragà grazie di tutto ma era la scheda madre! :asd:
era difettoso il sensore della cpu fan alla fine l ho portata in garazia
e me l hanno cambiata :D
si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.