View Full Version : Assemblarsi un MacPRO!
Ciao a tutti....siccome dovrei lavorare con la grafica 3d, niente è meglio di un macpro! Quelli ufficiali però partono da 2500-2600euro...mi stavo chiedendo: e se lo assemblassi io ?
mi servono 2 x Intel Xeon quad a 2.8Ghz ( costo =? )
KIT 4GB (2x2GB) ECC DDR2 fully-buffered a 800MHz - 150euro
mi servirebbe una scheda madre che supporti 2 intel quad xeon...la apple quale usa ?
ho già hard disk sata a 7200rpm da 3gb/s
ho già tastiera e mouse apple
. Grazie a tutti
savethebest
30-06-2008, 10:43
Ciao a tutti....siccome dovrei lavorare con la grafica 3d, niente è meglio di un macpro! Quelli ufficiali però partono da 2500-2600euro...mi stavo chiedendo: e se lo assemblassi io ?
mi servirebbe una scheda madre che supporti 2 intel quad xeon...la apple quale usa ?
. Grazie a tutti
purtroppo non è possibile, dovresti trovare schede madri apple e forse le trovi solo su ebay come pezzi di ricambio per mac pro...
Alla fine andrai a spendere poco meno ma sarai praticamente senza garanzia... non sò quanto convenga fare una cosa del genere :(
innominato5090
30-06-2008, 10:57
. Grazie a tutti
e illegale installare software apple su una macchina non-apple...
oltre che illegale non e' stabile, perderesti tutto il vantaggio di avere un mac
se ti serve per lavoro non mi sembra una gran furbata
;)
E' illegale anche solo parlarne, figuriamoci postare sul forum di tech più grande d'Italia ;)
Al limite potresti presentarlo come ricerca a scopi didattici, dimostrando che non sostituisce una macchina Apple, ma l'affianca. Poi, se lo intendi usare per lavoro, allora se la guardia di finanza fa un controllo ti fanno un :ciapet: così :D
Cmq quoto gli altri... alla fine perderesti 10 anni di vita per farlo andare, inoltre fai conto che due Xeon Quad Core Boxati costano l'ira del signore, figuriamoci una probabile Intel Skultraill... Non ha proprio senso prendere una vecchia mobo di un Mac Pro su ebay come in qualsiasi altro posto: non ESISTE alcun case che possa contenerla, dato che l'architettura interna di un Mac Pro è costruita ad hoc.
Perciò dovresti trovare anche un case di Mac Pro (introvabile)...
Perciò compra il modello base su Apple Store, poi aggiungi dopo a mano ;)
Come ti hanno già detto è illegale. Per questa volta niente sospensione ma il thread si chiude ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.