PDA

View Full Version : Nuovo dissipatore ZEROtherm FZ120 Nanoxia Limited Edition

Redazione di Hardware Upg
30-06-2008, 10:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovo-dissipatore-zerotherm-fz120-nanoxia-limited-edition_25803.html

ZEROtherm e Nanoxia presentano la nuova versione "Nanoxia Limited Edition" del noto dissipatore per CPU ZEROtherm ZEN FZ120

Click sul link per visualizzare la notizia.

grifis87
30-06-2008, 10:35
bello...e nn costa nemmeno tanto

PeK
30-06-2008, 10:47
l'importante è che sia efficente più che bello :stordita:

Jackari
30-06-2008, 10:49
imho arctic rulez!
gli altri dissipatori costano tanto e non offrono molto di più.
:O
anche questo 38 euro è un furtarello (sempre meno dei 50 degli altri modelli, però imho è ancora tanto).

from_hell
30-06-2008, 10:50
wow mica male! questo dissipatore è stra buono , l'unico suo difetto era il rumore ma adesso hanno risolto pure quello!

Lino P
30-06-2008, 10:51
l'importante è che sia efficente più che bello :stordita:

sarà, ma a me la ventolazza verde acido me gusta parecchio...:D

Zande
30-06-2008, 10:52
preferisco il btf 90 o il fanless (btf 95) che sono interamente in rame

Sull'efficenza e silenziosità li ho toccati con mano. un q9450 con pasta diamantata e btf 90 raggiungo temperature nominali di 18-19 gradi in idle (attenzione... il 9450 downclocca a 1 ghz in idle e so che le rilevazioni della scheda non sono precisissime).

Hador
30-06-2008, 10:53
imho arctic rulez!
anche questo 38 euro è un furtarello (sempre meno dei 50 degli altri modelli, però imho è ancora tanto).dipende da cosa ci devi fare ;)
cmq con la storia che nanoxia non è più nanoxia come la mettiamo? cioè sicuri che la fan sia una "nanoxia" e non una fan di cacca con le pale verdi e il marchio nanoxia?

ps le rivelazioni devi farle con coretemp o tat sui 2 core, la MB è sballata di una decina di gradi di solito

Mafio
30-06-2008, 11:03
imho arctic rulez!
anche questo 38 euro è un furtarello (sempre meno dei 50 degli altri modelli, però imho è ancora tanto).

convinto te...

from_hell
30-06-2008, 11:07
mafio?? che stai a di?? a 38 euro è un prezzo fantastico! conta che solo la noanoxia costerebbe 16 euro! altro che arctic cooling!

D3stroyer
30-06-2008, 11:10
le nanoxia rullano fortissimo, ne ho provata una e ho gettato instant tutte le ventole coolermaster che avevo, che fuffa!

Mafio
30-06-2008, 11:12
mafio?? che stai a di?? a 38 euro è un prezzo fantastico! conta che solo la noanoxia costerebbe 16 euro! altro che arctic cooling!

:mbe:

io rispondevo a chi diceva che la differenza tra ac e gli altri è poca...

questo a 38 euro è ottimo, anche se sta nanoxia che muore e rinasce dopo 2 settimane non mi piace...
la ventola montata su queli dissi potrebbe essere porcheria con le pale colorate e l'adesivo nanoxia. :stordita:

pingalep
30-06-2008, 11:13
una domanda: ma la tecnologia vapor chamber nei dissi per cpu viene sfruttata? vidi una comparazione di tre vga con dissi attivo normale, uno passivo e uno con vapor chamber che aveva una efficienza piuttosto elevata per le sue dimensioni.

ho googlato per un dissi per cpu ma non ho trovato niente. è perchè le heat pipe qui funzionano meglio?

mjordan
30-06-2008, 11:29
CoolerMaster ormai dovrebbe dedicarsi ai giocattoli.

Giaki
30-06-2008, 11:36
Dove si trova? Ho provato a cercare online ma non c'è traccia

ArCH85
30-06-2008, 11:39
preferisco il btf 90 o il fanless (btf 95) che sono interamente in rame

Sull'efficenza e silenziosità li ho toccati con mano. un q9450 con pasta diamantata e btf 90 raggiungo temperature nominali di 18-19 gradi in idle (attenzione... il 9450 downclocca a 1 ghz in idle e so che le rilevazioni della scheda non sono precisissime).

anche se downclockasse a 1 hertz non potrebbe raggiungere temperature inferiori alla temperatura ambiente... (parlando di dissi ad aria).. quindi controlla bene i sensori perchè non sono leggermente sballate.. ma MOLTO sballate ;)

D3stroyer
30-06-2008, 11:42
inferiore alla temperatura ambiente, è un dissipatore refrigeratore!

F1R3BL4D3
30-06-2008, 11:43
CoolerMaster ormai dovrebbe dedicarsi ai giocattoli.

:D Se Cooler Master si deve dedicare ai giocattoli, lo dovrebbero fare anche il 90% delle altre case.

Sulle ventole effettivamente Cooler Master non ha mai brillato, ha fatto sempre prodotti nella norma.

mjordan
30-06-2008, 11:45
:D Se Cooler Master si deve dedicare ai giocattoli, lo dovrebbero fare anche il 90% delle altre case.

Sulle ventole effettivamente Cooler Master non ha mai brillato, ha fatto sempre prodotti nella norma.

Certo, chi dice di no. Si mettessero tutti a produrre giocattoli.

F1R3BL4D3
30-06-2008, 11:50
Certo, chi dice di no. Si mettessero tutti a produrre giocattoli.

:D ottima strategia per un monopolio che non considera il consumatore. Quindi o sei molto ricco o non consideri la cosa.

Poi ripeto: per le ventole sicuramente, ma per altri prodotti non direi.

bLaCkMeTaL
30-06-2008, 11:55
strano, io tutti i componenti in generale, li ho sempre considerati giocattoli...

mjordan
30-06-2008, 11:56
:D ottima strategia per un monopolio che non considera il consumatore. Quindi o sei molto ricco o non consideri la cosa.

O entrambi.

Poi ripeto: per le ventole sicuramente, ma per altri prodotti non direi.

Sarà ma ho visto molti case che piu' dei giocattoli non sembrano. :D

F1R3BL4D3
30-06-2008, 12:02
O entrambi.

:D vero, però visto che non siamo tutti ricchi magari a qualcuno interessa spendere di meno e avere meno qualità (per ovvi motivi) ma comunque discreta.

Sarà ma ho visto molti case che piu' dei giocattoli non sembrano. :D

Degustibus (anche a me non piacciono tutti). Però per tante cose invece è stata più innovativa di altre case. E' una buona marca di fascia media e medio/alta. Tutto qui. Ha tirato fuori ottimi prodotti come prodotti meno riusciti.

pellizza
30-06-2008, 12:18
ma nanoxia non era fallita?

F1R3BL4D3
30-06-2008, 12:35
ma nanoxia non era fallita?

Il marchio è stato preso dal distributore Xen Micro. Se n'è andato il creatore di Nanoxia. Adesso bisogna solo vedere se si è portato via anche i brevetti e i progetti (vedendo le caretteristiche delle nuove Nanoxia si direbbe di no).

Mafio
30-06-2008, 12:36
Il marchio è stato preso dal distributore Xen Micro. Se n'è andato il creatore di Nanoxia. Adesso bisogna solo vedere se si è portato via anche i brevetti e i progetti (vedendo le caretteristiche delle nuove Nanoxia si direbbe di no).

si ma dalle foto si vedo solo il colore, per esempio del motore non si sa niente, o sbaglio??? :stordita:

F1R3BL4D3
30-06-2008, 12:39
si ma dalle foto si vedo solo il colore, per esempio del motore non si sa niente, o sbaglio??? :stordita:

:D ma io leggevo il nuovo sito di Nanoxia e le caratteristiche tecniche sono uguali oltre alle tecnologie impiegate. Quindi chissà.

Mafio
30-06-2008, 12:40
:D ma io leggevo il nuovo sito di Nanoxia e le caratteristiche tecniche sono uguali oltre alle tecnologie impiegate. Quindi chissà.

chissà, magari il sito non l'hanno ancora aggiornato. :sbonk:

ArCH85
30-06-2008, 12:40
inferiore alla temperatura ambiente, è un dissipatore refrigeratore!

tu scherzi, a me sta venendo un'idea malata per raffreddare per bene il case... un bel condi portatile che soffia direttamente dentro :stordita:

dentro il case 22-23 gradi, in camera 30-31 :asd:

F1R3BL4D3
30-06-2008, 12:42
chissà, magari il sito non l'hanno ancora aggiornato. :sbonk:

:D no no, il sito è proprio cambiato.

http://www.nanoxia.net/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=11&Itemid=6&lang=en

:D inoltre hanno aggiunto diversi prodotti (anche in campo LQ).

P.S: Xen Micro (detentrice del marchio Nanoxia) collabora con ZeroTherm, quindi questa partnership non era poi così improbabile.

Mafio
30-06-2008, 12:46
:D no no, il sito è proprio cambiato.

http://www.nanoxia.net/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=11&Itemid=6&lang=en

:D inoltre hanno aggiunto diversi prodotti (anche in campo LQ).

P.S: Xen Micro (detentrice del marchio Nanoxia) collabora con ZeroTherm, quindi questa partnership non era poi così improbabile.

hai ragione :)

Mister24
30-06-2008, 15:55
imho arctic rulez!

Quoto, mi sembra molto simile al freezer 7 pro che pero' costa meno di 15 euro.

sdjhgafkqwihaskldds
30-06-2008, 17:16
imho arctic rulez!

l'arctic 7 è più piccolo
il prezzo rientra nella norma dei dissipatori da 120mm, per niente caro

[ot]

x ArCH85: figo l'avatar

ciocia
30-06-2008, 22:05
E che cavolo, ho comprato la settimana scorsa lo Z120....saperlo aspettavo questo...

Arki
30-06-2008, 23:07
sicuramente produrra' risultati "interessanti"...

appena qualcuno ce l'ha faccia sapere come va' (official 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761794))

Ivan89
01-07-2008, 10:02
sì ma sul banco di prova quanti decibel fa?

perchè 1250rpm non significano nulla, nè i dati della ventola "libera", i test di rumorosità si fanno con la ventola attaccata al dissipatore e qui io non vedo nessun dato in proposito, quindi come si fa a dire che è meglio o che è peggio o che è un affare e non il solito prodotto? :fagiano:

Ivan89

Blue Digit
01-07-2008, 10:46
#dipende da cosa ci devi fare
#cmq con la storia che nanoxia non è più nanoxia come la mettiamo? cioè sicuri che #la fan sia una "nanoxia" e non una fan di cacca con le pale verdi e il marchio #nanoxia?

ma le pale verdi mi costano di più?!? cosa me ne faccio in un case chiuso del bel colorino delle pale, l'importante è che funzioni e non occupi troppo spazio, il pc lo uso dalla tastiera, non mi metto con la testa sotto il tavolo per guardare il bel colore della ventolina, e non tengo aperto il case!
Poi se qualche entusiast si compra il case trasparente per guardarsi i colori dell'hw, magari succede che io debba pagare anche la sua pretesa di estetica, mentre preferirei hw orientato all'efficienza.........

Mafio
01-07-2008, 10:55
#dipende da cosa ci devi fare
#cmq con la storia che nanoxia non è più nanoxia come la mettiamo? cioè sicuri che #la fan sia una "nanoxia" e non una fan di cacca con le pale verdi e il marchio #nanoxia?

ma le pale verdi mi costano di più?!? cosa me ne faccio in un case chiuso del bel colorino delle pale, l'importante è che funzioni e non occupi troppo spazio, il pc lo uso dalla tastiera, non mi metto con la testa sotto il tavolo per guardare il bel colore della ventolina, e non tengo aperto il case!
Poi se qualche entusiast si compra il case trasparente per guardarsi i colori dell'hw, magari succede che io debba pagare anche la sua pretesa di estetica, mentre preferirei hw orientato all'efficienza.........

le nanoxia erano apprezzata per la qualità delle ventole...