View Full Version : DS Lite ... una console fatta di cartavelina
killerbox
30-06-2008, 10:22
dopo aver sentito le lagne di mio figlio per 3 mesi mi sono deciso a comprargli sto benedetto DS - lite ....
dopo 1 mese le cerniere dello schermo si sono sgretolate ogni gg. ne salta un pezzo nuovo :D
ora devo spedirlo alla Nintendo sperando che non facciano problemi pagando telefonata visto che il servizio assistenza ha un 199 e anche la spedizione ...
e meno male che ci si lamenta di MS ... 150€ e manco una cerniera sanno fare :asd:
Giant Lizard
30-06-2008, 10:28
strano, io ce l'ho da un anno ed è tutto ok :confused:
sapevo che il problema delle cerniere fosse nei primi DS Lite, mentre quelli più recenti dovrebbero essere fatti meglio.
killerbox
30-06-2008, 10:30
nuovissimo nero comprato da mediaworld ... una sola :D
ho fatto una ricerca e sui forum è pieno di messaggi per la rottura delle cerniere ...
Giant Lizard
30-06-2008, 10:43
nuovissimo nero comprato da mediaworld ... una sola :D
ho fatto una ricerca e sui forum è pieno di messaggi per la rottura delle cerniere ...
si si, ma infatti so che esisteva il problema...esisteva per l'appunto, perchè avevo capito che fosse stato risolto :D
comunque basta che lo mandi in assistenza e la Nintendo te lo cambia. :) imho non è assolutamente da paragonare con Microsoft, quello è l'unico problema riscontrabile e in anni e anni di onorata carriera la Nintendo ha fatto sempre le cose per bene mi pare.
pure io ormai ce l'ho da più di un anno... e nessun problema... mia moglie ci gioca *tutti* e sottolineo tutti i giorni, per cui penso la cerniera sia sollecitata. Ora il problema è .... tuo figlio e mia moglie hanno la stessa accortezza nell'uso del ds ? :D ... te lo dico perchè la figlia di un mio vicino ha preso il ds e imho non durerà 2 mesi da come lo usa :asd:
Dark Schneider
30-06-2008, 10:58
Più di 2 anni nero. Problemi zero.
killerbox
30-06-2008, 11:05
pure io ormai ce l'ho da più di un anno... e nessun problema... mia moglie ci gioca *tutti* e sottolineo tutti i giorni, per cui penso la cerniera sia sollecitata. Ora il problema è .... tuo figlio e mia moglie hanno la stessa accortezza nell'uso del ds ? :D ... te lo dico perchè la figlia di un mio vicino ha preso il ds e imho non durerà 2 mesi da come lo usa :asd:
sarai stato fortunato ... il DS ha anche la custodia in silicone messa da subito
ma poi è un difetto riconosciuto anche da nintendo ... è fatta proprio male altrochè ...
tra l'altro che io debba pagare per aprire un intervento in garanzia telefonata e spedizione ... alla fine un 10% di sovraprezzo sul costo della console neanche mi sembra giusto
poi basta fare una ricerca per cerniere rotte ds ...e escono valanghe di messaggi
e meno male che ci si lamenta di MS ... 150€ e manco una cerniera sanno fare :asd:
Quello era il prezzo del lancio. Per quel prezzo, direi che la console valeva abbastanza. Anche se fosse stata fatta in plastichina (cosa che il Phat NON era, alla faccia del Lite).
Il problema è che non è mai calata in quasi quattro anni. Ora come ora, 150€ sembrano tantini.
sarai stato fortunato ... il DS ha anche la custodia in silicone messa da subito
ma poi è un difetto riconosciuto anche da nintendo ... è fatta proprio male altrochè ...
tra l'altro che io debba pagare per aprire un intervento in garanzia telefonata e spedizione ... alla fine un 10% di sovraprezzo sul costo della console neanche mi sembra giusto
poi basta fare una ricerca per cerniere rotte ds ...e escono valanghe di messaggi
io ho la ds lite bianca... quella che nei msg vari dovrebbe essere la più delicata.... poi mica ti dico che non si rompono... eh... il mio discorso era altro :D
Mr.mishima
30-06-2008, 12:39
Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gusun.gif il fatto è che io tengo le cose con una cura a dir poco maniacale, sempre con la più scrupolosa delle attenzioni, ma con il DS ci sono davvero rimasto male http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif le cerniere sono veramente di pastafrolla, un giorno l'ho semplicemente aperto delicatamente come al solito e trak! non si è sentito il classico clack ed è partita la cerniera, ci sono veramente rimasto di M http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gaan.gif è una cosa inacettabile...vi giuro non mi è mai caduto non ha una riga e lo tengo come un gioiello in cassaforte, ma nonostante tutto non è servito a molto http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_toho.gif
Che pacco, peccato perchè per il resto è una console fantastica ! http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_good1.gif
Giant Lizard
30-06-2008, 12:53
Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gusun.gif il fatto è che io tengo le cose con una cura a dir poco maniacale, sempre con la più scrupolosa delle attenzioni, ma con il DS ci sono davvero rimasto male http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif le cerniere sono veramente di pastafrolla, un giorno l'ho semplicemente aperto delicatamente come al solito e trak! non si è sentito il classico clack ed è partita la cerniera, ci sono veramente rimasto di M http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gaan.gif è una cosa inacettabile...vi giuro non mi è mai caduto non ha una riga e lo tengo come un gioiello in cassaforte, ma nonostante tutto non è servito a molto http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_toho.gif
Che pacco, peccato perchè per il resto è una console fantastica ! http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_good1.gif
di che colore è il tuo DS? Perchè anch'io ho letto che si manifesta principalmente in quelli bianchi. Io ho quello nero e per ora non è successo nulla :boh:
ho visto ds bianchi criccati, ma solo a livello estetico, nulla di funzionale.
il mio, nero, che ho dall'uscita, trattato maluccio e con qualche capitombolo. però tiene botta!
killerbox
30-06-2008, 13:43
di che colore è il tuo DS? Perchè anch'io ho letto che si manifesta principalmente in quelli bianchi. Io ho quello nero e per ora non è successo nulla :boh:
il mio è nero ... e si è subito disintegrato ... :asd:
Anche il mio ha preso delle gran botte senza rompersi (e l'ho preso anche usato), anch'io penso che è proprio uscito male il tuo.
Per non dover subire costi aggiuntivi non puoi riportarlo al negozio e poi ci pensano loro? (non conosco i meccanismi)
killerbox
30-06-2008, 14:04
Anche il mio ha preso delle gran botte senza rompersi (e l'ho preso anche usato), anch'io penso che è proprio uscito male il tuo.
Per non dover subire costi aggiuntivi non puoi riportarlo al negozio e poi ci pensano loro? (non conosco i meccanismi)
no ... scaduti 8 gg devi telefonare all'assistenza un numero 199... a pagamento e poi spedirlo a tue spese ... comodo no ? :D
Mr.mishima
30-06-2008, 14:09
no ... scaduti 8 gg devi telefonare all'assistenza un numero 199... a pagamento e poi spedirlo a tue spese ... comodo no ? :D
Si comodissimo http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_toho.gif stardi!
Io fortunatamente ho un amico di vecchissima data che ha un negozio di videogiochi e che mi ha detto portarglielo e che ci pensa lui http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_yo.gif che :ciapet: speriamo bene http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_as.gif
killerbox
30-06-2008, 16:30
Si comodissimo http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_toho.gif stardi!
Io fortunatamente ho un amico di vecchissima data che ha un negozio di videogiochi e che mi ha detto portarglielo e che ci pensa lui http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_yo.gif che :ciapet: speriamo bene http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_as.gif
allora sei fortunato meglio così ... io la dovrò spedire ... per fortuna il pargolo ha materiale con cui passare il tempo nel frattempo :D
Mr.mishima
30-06-2008, 17:33
allora sei fortunato meglio così ... io la dovrò spedire ... per fortuna il pargolo ha materiale con cui passare il tempo nel frattempo :D
Che pizza http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_toho.gif
Curiosità con che alternativa si svaga il pargolo http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_yo.gif
..:::M:::..
30-06-2008, 17:41
...Ce l'ho da due anni quasi, usandolo con attenzione, facendolo cadere accidentalmente 3 volte non ha MAI e dico MAI dato un mezzo problema...
altro che cartavelina... ce ne vuole a paragonare Microzozz!!! :D
killerbox
30-06-2008, 19:08
Che pizza http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_toho.gif
Curiosità con che alternativa si svaga il pargolo http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_yo.gif
bhè ... leggi in firma ... qualcosa con cui giocare lo trova :asd:
...Ce l'ho da due anni quasi, usandolo con attenzione, facendolo cadere accidentalmente 3 volte non ha MAI e dico MAI dato un mezzo problema...
altro che cartavelina... ce ne vuole a paragonare Microzozz!!! :D
quella che ho comprato io è durata 1 mese e non è stata maltrattata ti assicuro ...
poi ripeto basta fare una ricerca ed è evidente che non è un caso raro ... tant'è che nintendo lo ha riconosciuto come un difetto ufficiale ...
almeno MS non ti fà pagare nè telefonata nè spedizione ed ha allungato la garanzia ...
qui si paga tutto :D
bhè ... leggi in firma ... qualcosa con cui giocare lo trova :asd:
quella che ho comprato io è durata 1 mese e non è stata maltrattata ti assicuro ...
poi ripeto basta fare una ricerca ed è evidente che non è un caso raro ... tant'è che nintendo lo ha riconosciuto come un difetto ufficiale ...
almeno MS non ti fà pagare nè telefonata nè spedizione ed ha allungato la garanzia ...
qui si paga tutto :D
Comunque è strano che per i laccetti e le custodie ti inviano tutto a casa gratis poi per le cose serie ti facciano pagare il servizio, sembrano 2 aziende diverse
killerbox
30-06-2008, 19:44
Comunque è strano che per i laccetti e le custodie ti inviano tutto a casa gratis poi per le cose serie ti facciano pagare il servizio, sembrano 2 aziende diverse
perchè per quello hanno rischiato cause legali negli USA e sono corsi ai ripari ...
comunque certo è strano lo stesso che in Italia adottino la stessa politica ...
Mr.mishima
01-07-2008, 07:21
di che colore è il tuo DS? Perchè anch'io ho letto che si manifesta principalmente in quelli bianchi. Io ho quello nero e per ora non è successo nulla :boh:
Il mio è bianco http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gusun.gif
bhè ... leggi in firma ... qualcosa con cui giocare lo trova :asd:
Vero non ci avevo fatto caso http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_memo1.gif ha sicuramente da divertirsi http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_good1.gif
Gemini77
01-07-2008, 08:45
anche io ce l'ho da diversi anni (Rosa), sapevo del problema e l'ho sempre trattato con "cura" (per quanto questo vocabolo non si addica alla mia persona :asd:)
fino adesso nulla (ma ad essere sincero anche la 360 arcade adidas :tie:)
Mr.mishima
01-07-2008, 09:42
anche io ce l'ho da diversi anni (Rosa), sapevo del problema e l'ho sempre trattato con "cura" (per quanto questo vocabolo non si addica alla mia persona :asd:)
fino adesso nulla (ma ad essere sincero anche la 360 arcade adidas :tie:)
Il fatto è che io sono davvero un maniaco per la cura delle mie cose, e per quanto possa aver fatto attenzione all'apertura ci sono proprio rimasto male, perchè per quanto sia stato delicato nel farlo sono rimasto stupito per come sia potuto succedere http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gusun.gif
Quindi sono giunto alla conclusione che alcune cerniere per rompersi così, siano proprio fallate di fabbrica non c'è santo che tenga...
Una mia colllega l'ha preso (bianco) 3 mesi dopo di me e lo tiene nella borsa senza custodia, stile cellulare, immaginate nella borsa di una donna il delirio che non ci può essere...http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_kyoto.gif e tutte le volte che cercano un qualcosa e come se girassero le pozioni nel calderone, stile Gargamella in mezzo a chiavi, collirio, lime per le unghie, ago e filo, trucchi ecc...http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gomen.gif comunque, fatto sta, il suo DS ha una cover che è vergognosamente rigata http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gurug.gif roba che mi vengono le unghie dei piedi incarnite solo a vederla http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_hun.gif il display toch è talmente rigato che quasi non si vede più http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gaan.gif questo per arrivare a dire: la cerniera del DS è allucinantemente intatta http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gusun.gif e quella della borsa no http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_gomen.gif http://smilies.vidahost.com/kao/chika/chirol_bak1.gif
Il problema è che non è mai calata in quasi quattro anni. Ora come ora, 150€ sembrano tantini.
Dal punto di vista prettamente tecnico 150€ per il DS sono un furto (se costa tanto la Nintendo spenderà 60€ a fabbricarlo).
Dal punto di vista del mercato va bene cosi' visto che vende sempre e comunque e la psp costa uguale.
Brusca85
01-07-2008, 11:13
io con l'assistenza Nintendo non mi sto trovando benissimo, 4-5 mesi fa ad un cliente si rompe il DS lite nero, lo spedisco e mi torna dopo 1 mese ... dopo 1 settimana ripresenta lo stesso difetto(cioe' proprio KO, non da segni di vita) e ora è via da oltre 2 mesi e anche dopo diverse chiamate non lo hanno ancora riparato :D
killerbox
01-07-2008, 11:21
io con l'assistenza Nintendo non mi sto trovando benissimo, 4-5 mesi fa ad un cliente si rompe il DS lite nero, lo spedisco e mi torna dopo 1 mese ... dopo 1 settimana ripresenta lo stesso difetto(cioe' proprio KO, non da segni di vita) e ora è via da oltre 2 mesi e anche dopo diverse chiamate non lo hanno ancora riparato :D
allora comincio a preoccuparmi :mbe: :D
ironchris
09-07-2008, 17:12
anche a quello di mio figlio (bianco) s'è crepata una cerniera, il fatto è che non si mantiene piu aperto....dite che se lo rimando in assistenza a carico mio ci saranno le sole spese di spedizione o mi fanno pagare anche l'intervento di sostituzione del cover?
killerbox
09-07-2008, 18:48
anche a quello di mio figlio (bianco) s'è crepata una cerniera, il fatto è che non si mantiene piu aperto....dite che se lo rimando in assistenza a carico mio ci saranno le sole spese di spedizione o mi fanno pagare anche l'intervento di sostituzione del cover?
in teoria essendo un difetto riconosciuto dalla nintendo c'è solo la telefonata all'199 ... a pagamento più la spedizione ...
lo devo mandare anche io se mio figlio lo molla sto aggeggio prima che si disintegri
ironchris
09-07-2008, 18:49
allora vado di garanzia....l'ultima volta sono stati veloci ed efficienti!
Speriamo....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.