PDA

View Full Version : Canon Ixus 85IS o altra?


SwissEvaKant
30-06-2008, 10:13
È per mia sorella, serve un compromesso tra prezzo, prestazione e portabilità... solite foto da vacanza, vorrei solo un apparecchio di buona qualità con una batteria decente.

Tra quelle che mi ha dato ho scartato quelle con batterie AA (brutte esperienze!) e quelle che già da scheda tecnica mi sembravano troppo cessacchiotte.

Alla fine mi sono rimaste:

CANON IXUS 85
Sembra un buon compromesso, non ho trovato reali difetti o mancanze. Zoon "normale" (3x), pixel alti (10.0), stabilizzatore d'immagine, fa filmati, non ha particolari difetti d'immagine. Piccola, robusta, schermo ampio, durata batteria 300 scatti.

SONY DSC T2
Immagini in basse condizioni di luce, di scarsa qualità. Per il resto è valutata bene. Ha il vantaggio di avere una grande memoria interna

SONY DSC W120
Probabilmente la più scarsa tra tutte... ma in ogni caso pur sempre valutata bene.

SONY DSC H3
Ha molto più zoom di tutte le altre (10x) ma è anche quella più ingombrante...

NIKON S600
Sembra buona ma ha la batteria più scarsa di tutte... 190 scatti dichiarati. Ha sicuramente di buono il corpo in metallo.

Ora, dopo aver letto recensioni, visto scatti, ecc. se fosse per me mi orienterei sulla Canon Ixus 85IS... sbaglio nella mia valutazione? Avete esperienze positive/negative con qualcuno di questi modelli?

Lei mira alla Sony DSC T2 (ovvio tutti i colori in cui è prodotta attirano l'occhio!), ma a me (memoria interna a parte) non è che convinca un granché...

P.F. Datemi una mano, ci ha messo così tanto a risparmiare questi soldini che non vorrei farglieli buttare! Grazie!

thesaggio
30-06-2008, 10:52
La sony t2 la scarterei anch'io.

Più che sulla 85is io andrei sulla ixus 860is (almeno hai un pò di grandangolo, per me quasi indispensabile).
Come prezzo è in linea con la sony t2 (anzi qualcosa meno, quindi a livello di budget credo ci stia dentro).
Quanto al fattore estetico, è comunque una ixus, quindi "credo" possa piacerle (ma questo lo saprai meglio tu)

SwissEvaKant
30-06-2008, 11:30
Non so se le serva grandangolo, ma si può tenere in considerazione anche quella che dici tu.

Come prezzi tutte quelle che ho postato sono li... hanno un tetto max di CHF 400.- (240€ ca) e per l'estetica cercherò di infilarle in quella testolina l'idea che la macchina fotografica serve che sia funzionale e non bella! Ci ho già pensato io anni fa a fare una boiata di questo tipo... mi ero innamoreta di una Casio dal look molto affascinante... beh l'ho pagata quel che l'ho pagata ed era una carciofata tremenda!
Per ora ti ringrazio... vediamo se qualcun'altro si sbilancia :)

SwissEvaKant
02-07-2008, 07:16
Ragazzi... uno alla volta P.F. altrimenti non ci si capisce nulla! Nessun altro mi da un parere?!? :cry:

onesky
02-07-2008, 11:01
valuterei anche la Casio Z1080
ottimo sensore da 1/1.75" per 10MP che poi si vede nella qualità globale degli scatti (nitidezza, dettagli, colore e softborder praticamente nullo). Video in Mpeg4 (codifca delle videocamere HVCD in h264) che permette di registrare circa 1 ora su 1gb di memoria (alta qualità, 640x480 30fps). Ottima durata della consolidata batteria al litio NP40 (piu' di 350 scatti).

SwissEvaKant
03-07-2008, 07:00
Grazie per il consiglio, ma purtroppo ho preso personalmente una scottata di proporzioni abominevoli con Casio e non mi sento proprio di consigliarla a qualcuno; non metto in dubbio ciò che mi dici, ma gli errori insegnano e quindi preferisco orientarmi su altre marche. Peccato perché so che hanno ottime durate di batterie.