PDA

View Full Version : Problema TV Out da notebook

andrea.ippo
30-06-2008, 09:58
Ciao, con il notebook in sign ho un problema piuttosto fastidioso durante l'uso dell'uscita S-Video verso la TV.
Nel momento in cui chiudo il coperchio, l'immagine scompare per un paio di secondi dallo schermo TV (fino a un attimo prima c'era) e poi riappare.
Non è una cosa vitale, ma mi secca abbastanza perché se apro il coperchio per usare il pad e fare seeking del video che sto vedendo, quando ho trovato il punto giusto richiudo il coperchio e anziché avere l'immagine da subito ho questa breve interruzione.
Lo stesso succede quando apro il coperchio.

Tra l'altro è un problema che con i driver intel (è una X3100) mi capita spessissimo, solo una volta ero riuscito a far sì che l'apertura/chiusura del coperchio non causasse interruzioni nella riproduzione, purtroppo ho aggiornato i driver grafici e ora ri sto da capo.

Ho anche provato a disinstallare la periferica "Coperchio ACPI" da Gestione risorse, assegnandole il driver "Archiviazione volumi", ma in qualche modo le operazioni sul coperchio ancora influenzano in qualche modo l'uscita video.

Quello che ho notato è che quando chiudo il coperchio, se vado nel pannello delle proprietà grafiche, il driver rileva solo un'uscita, cioè la tv, mentre se lo riapro ricompare anche il monitor.
Suppongo che questo switch comporti un piccolo ritardo che causa quell'interruzione (infatti quando funzionava mi pare che il driver rilevasse sempre la mod. dual monitor, anche col coperchio chiuso, quindi non dovendo fare modifiche tutto filava liscio e senza blocchi)

Qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo?
Io intanto cerco tra i vecchi driver...

Grazie

PS: senza cavo S-Video collegato nella sezione schermi di gest periferiche ho 3 (!!!) Monitor plug and play, quando collego la tv compaiono anche due "Televisione generica" (o qlcs del genere). E nell'apertura chiusura alcune di queste periferiche scompaiono e ricompaiono, forse il rallentamento è dovuto a quello...