View Full Version : Creative, in arrivo il lettore ZEN X-Fi?
Redazione di Hardware Upg
30-06-2008, 09:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-in-arrivo-il-lettore-zen-x-fi_25806.html
Stando ad alcune indiscrezioni, Creative sarebbe in procinto di presentare un nuovo lettore multimediale in grado di integrare le tecnologie X-Fi per l'ottimizzazione dei file audio riprodotti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo, la Creative sta facendo ottimi lettori multimediali.
Con un prezzo abbordabile potrebbe risultare un bell'oggettino.
L'unica cosa è il supporto X-Fi... per un lettore mp3 non mi convince tanto
Dimmu1979
30-06-2008, 10:21
Ottimo, il mio Zen 4Gb (+ 4Bg di SD... comodissimo!) avra' un degno successore.
ma non esiste ancora uno che faccia streaming di last.fm via wifi? :(
ormai non ascolto più i miei dischi, ascolto solo in streaming :)
bello ma costerà un bel pò...
Souldust
30-06-2008, 11:07
Sinceramente il browser dovevano proprio mettercelo. E ve lo dico da Fan Creative. La scheda SD poi ha gli stessi limiti della versione ZEN a quanto pare, ovvero non viene indicizzata dal software. Sinceramente devono ancora lavorarci su se vogliono battere la Apple.
cacchione
30-06-2008, 11:13
Questa dovrebbe essere la risposta creative all' ipod touch. Prima d'ora ho sempre ritenuto i prodotti creative di gran lunga superiori, feature e prezzo in particolare, ai corispettivi ipod. Questo non credo possa rivaleggiare con il touch :(.
Oltre questo, per quanto tempo ancora ci sarà spazio per i player digitali privi della funzione 'telefonino' ? 2-3 anni?
Questa dovrebbe essere la risposta creative all' ipod touch. Prima d'ora ho sempre ritenuto i prodotti creative di gran lunga superiori, feature e prezzo in particolare, ai corispettivi ipod. Questo non credo possa rivaleggiare con il touch :(.
Oltre questo, per quanto tempo ancora ci sarà spazio per i player digitali privi della funzione 'telefonino' ? 2-3 anni?
Ma scusa ti sembra che un apparecchio del genere si posizioni nella fascia dell'iPod Touch? Mi sembrano due prodotti decisamente differenti. ;)
niente supporto .ogg (non costerebbe nulla), niente supporto .flac (non costerebbe nulla), niente supporto alle radio streaming (non costerebbe nulla), obbligo di usare il software proprietario (niente supporto linux)...
proprio un peccato.
bello ma costerà un bel pò...
Sempre meno dei carissimi Ipod del cavolo...
Le sole cuffie costano 100euro! *_*
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14702
Raga ma è possibile customizzare il fw dell'attuale ZEN? oppure esiste qualke accessorio particolare?
niente supporto .ogg (non costerebbe nulla), niente supporto .flac (non costerebbe nulla), niente supporto alle radio streaming (non costerebbe nulla), obbligo di usare il software proprietario (niente supporto linux)...
proprio un peccato.
Esattamente quello che stavo per scrivere io... :D
Le sole cuffie costano 100euro! *_*
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14702
no, sono le ep-830. costano 50 euro.
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=17398
Esteticamente mi piace molto.
niente supporto alle radio streaming (non costerebbe nulla)
veramente sul sito della news è scritto "wireless streaming". che sia quello :confused:
Sgt.Pepper89
30-06-2008, 12:18
proprio un peccato.
Quoto :rolleyes:
Rudyduca
30-06-2008, 12:24
Sarà meglio migliorino l'assistenza, perchè non mi pare molto serio che il mio Zen sia in assistenza da due mesi.
Si somma alla latenza cronica di sviluppo driver.
Credo che non mi avranno più come cliente.
veramente sul sito della news è scritto "wireless streaming". che sia quello :confused:
piu' o meno. io intendevo internet / web radio, il wireless streaming ti permette di "suonare" un .mp3 e farlo ascoltare in tempo reale ad altri utenti che sono nel raggio d'azione della wifi
enrsil1983
30-06-2008, 13:01
Io uso un clone ipod da 4 GB, che legge mp3, video (riconvertiti), ebooks, jpg, radio FM ecc. Ovviamente ho delle cuffie buone, non quelle ridicole che ci sono uscite, e
Non ho problemi di drivers (è riconosciuto come una chiavetta USB)
Non ho problemi fuori da casa mia per dati e ricarica (usa un comunissimo cavo mini-usb)
Non ho problemi di indicizzazione (posso usare le cartelle, infinitamente più comode degli ID-TAG)
Non ho problemi di programmi (non ho bisogno di software esterni che si avviano con Windows e pesano un botto, tipo itunes)
Posso usarlo anche sotto Linux
Posso metterci file che non c'entrano niente col lettore (uno Zen che ho avuto anni fa non lo permetteva, accettava SOLO file .mp3)
Unico neo? La batteria dura 6 ore (ridicolissima con i suoi 180 mAh), ma per me è sufficiente.
e soprattutto, costa 25 Euro...
Il supporto x-fi a mio avviso è inutile su questi dispositivi portatili, ma non avendolo mai provato potrei anche sbagliarmi.
Anthony77
30-06-2008, 13:03
ma mi spiegate perchè tutti vogliono sto touch screen...ma che avrà di fenomenale...tra l'altro devi stare ogni due secondo a pulire lo schermo....mah...
enrsil1983
30-06-2008, 13:19
ma mi spiegate perchè tutti vogliono sto touch screen...ma che avrà di fenomenale...tra l'altro devi stare ogni due secondo a pulire lo schermo....mah...
Ho avuto un lettore mp3/mp4 con touch screen (unico tasto, quello di accensione-blocco touch) e secondo me è scomodissimo.
Solo che dato che la apple ha creato la moda del touch screen (anzi, del multitouch, ancora più inutile) adesso tutti gli altri copiano.
Sciakallo
30-06-2008, 13:22
confermo per la ridicola assistenza creative -.- oltre un mese e mezzo per riavere il mio zen e spedizioni all'andata a mio carico...:(
ormai dato ke l'iPod Touch ha il supporto alle applicazioni iPhone (che sono un infinità) la vedo dura batterlo....
Le auricolari Aurvana si dovrebbero trovare attorno ai 50€ ormai. Io a natale le ho comprate e devo dire che è un altro mondo: i rumori esterni sono decisamente attutiti, le uso in treno tenendo il volume a poco più della metà rispetto che al massimo come con le vecchie cuffiette. Usarle per in bici può essere un problema, non senti altro che musica.
Comunque da Creative, oltre il X-Fi mi aspetterei un lettore touch-screen e full-screen, con supporto bluetooth per eventuali cuffie senza filo, non mi pare fantascienza.
straquoto. è che l'apple l'ha lanciato come la figata del secolo, e ora se non lo fai anche tu sembra che sei obsoleto.
lunga vita ai cari vecchi tasti, il TS lo trovo scomodissimo, soprattuto perchè ti costringe a guardare per sapere dove mettere le dita (che se sei sdraiato in spiaggia è una bella seccatura :D
s0nnyd3marco
30-06-2008, 13:58
ma non esiste ancora uno che faccia streaming di last.fm via wifi? :(
ormai non ascolto più i miei dischi, ascolto solo in streaming :)
cosi devi andare a passeggio nel raggio di AP.... :sofico:
Ecco stavo per cambiare il lettore mp3 e ora mi tirano fuori questo. :muro:
killercode
30-06-2008, 19:14
Il prodotto di per se è buono, ma dai...il supporto per gli Ogg...noi utenti linux siamo proprio più indietro del cxxo per la creative :mad:
marcomajo
04-08-2008, 07:05
Io ho uno zen vision:m e ciò che il lettore sembra molto interessante, ciò che mi chiedo è:
- è sempre necessario un pc per essere riconosciuto o lo vede anche una autoradio con entrata usb?
- Il caricatore da rete lo daranno in dotazione??? Spero proprio di si...
La gestione degli mp3, peraltro non malaccio... è stata migliorata e il software è un po' più fluido nella risposta??
Se la risposta a queste domande è si, allora sarà mio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.