PDA

View Full Version : salvare dati e cartelle doc & settings

JC LEON
30-06-2008, 10:21
ragazzi ho un problema, mi ritrovo con un hdd di un pc portatile con su installato windows vista.
l'hdd ha qualche problemino meccanico e quindi dovrei sostituirlo.

tuttavia ho provato a mettere l'hdd come hdd secondario su un altro pc ,e l'dd viene regolarmente riconosciuti solo che quando provo ad accedere alla cartella Documents and Settings mi compare la scritta "impossbile Accedere a F:\(che arebbe la lettera dell'unità) Accesso negato.

ho provato a eseguire la procedura che di solito faccio con xp quando mi ritrovo con utente protetti e qunidi dare le autorizzazzioni all'lautente per l'accesso ai dati ma nelle proprietà di condivisione e proteziione, su quel disco non mi compare la voce !avanzate e qunidi non posso traferire i diritti di accesso.

peso ciò sia legato ad un qualche tipo di protezione del files system di vista.. ma non so proprio ocme fare...

tnx leon

bgpop
30-06-2008, 11:56
Ma stai eseguendo quest'opzione da quale versione di xp home/pro/vista?

JC LEON
30-06-2008, 12:26
lavoro con xp pro.. sul disco danneggiato con vista

ho dato i diritti a monte su tutto il disco con vista e adesso mi fa accedere all'utente ma quando tento di accedere alla cartela desktop o documenti dell'utente su vista mi dice che è impossible accedervi

ah.. dimenticavo... il disco con vista non ha nessuna password per l'utente...

bgpop
30-06-2008, 22:18
Prova a usare il tool da riga di comando CACLS:

Lancia il prompt di comandi come amministratore,

scrivi

x: (sostituisci x con la lettera di unità del disco che contiene i dati da sbloccare)

cd users
cacls cartelladamodificare /T /E /C /G:BUILTIN\Administrators