PDA

View Full Version : Limitazione accesso a file condivisi

Giosafatte
30-06-2008, 08:48
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho una rete di 6 PC, dei quali 5 con XP e uno con win 98. Vorrei che solo 4 PC (3 XP e 1 '98) possano accedere ai loro file condivisi tenendo fuori gli altri due anche se fanno parte dello stesso dominio.
Ho iniziato a cercare la soluzione in "Criteri di Protezione locale"/accesso locale, dove mi lascia inserire tranquillamente gli account che si trovano in rete. Qualcuno mi sa dire se la strada è giusta o se c'è un altro modo.
Grazie mille

Giosafatte
30-06-2008, 09:24
Alternativamente potrei rendere visibile inaccessibile ad altri? Insomma mi servirebbe un modo qualsiasi per isolare un gruppo di 4 pc (e 4 utenti) . magari impostando quali utenti della rete possono accedere alle cartelle condivise. Nella condivisione avanzata non ci riesco in quanto mi riporta come percorso solo il pc che uso e non la rete dalla quale poi prendere gli utenti
Attendo con ansia un suggerimento

shingo
30-06-2008, 10:24
Non è chiaro se hai rete con domain controller o semplice rete peer....

Alfonso78
30-06-2008, 10:51
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: ho una rete di 6 PC, dei quali 5 con XP e uno con win 98. Vorrei che solo 4 PC (3 XP e 1 '98) possano accedere ai loro file condivisi tenendo fuori gli altri due anche se fanno parte dello stesso dominio.
Ho iniziato a cercare la soluzione in "Criteri di Protezione locale"/accesso locale, dove mi lascia inserire tranquillamente gli account che si trovano in rete. Qualcuno mi sa dire se la strada è giusta o se c'è un altro modo.
Grazie mille

la strada potrebbe essere anche quella giusta...invece il thread è sbagliato...perchè c'è la discussione ufficiale...

comunque la domada di shingo è sensata...quindi aspettiamo risposta...

Giosafatte
30-06-2008, 11:23
scusate l'assenza. Allora si tratta di una semplice rete peer senza domain controller. Ho sbagliato io a dire dominio, volevo dire "gruppo di lavoro". Ho fatto varie prove senza successo. mi servirebbe una strada abbastanza sicura (ammesso che si possa fare). Ripeto il mio problema caso mai mi fossi spiegato male in precedenza:
C'è questa rete semplice tra 6 pc windows sotto gruppo di lavoro "mshome" collegati tutti ad un router. tutti possono accedere ai file condivisi di tutti. Il fine è quello di escludere 2 pc (quindi due account)da questa rete.
Le soluzioni che ho ricercato sono: 1 - rendere "invisibile" il gruppo di lavoro nelle risorse di rete ai pc che voglio escludere. oppure 2 - rendere sempicemente inaccessibili agli utenti indesiderati le cartelle condivise.
se mi postate l'indirizzo della discussione ufficiale vado a dare un occhio.

Grazie mille

Giosafatte
30-06-2008, 20:54
Nessuno?

shingo
01-07-2008, 07:32
Ti linko le guide...

Realizzazione rete locale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)

Permessi utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)