PDA

View Full Version : ***Temperatura CPU***

miccoli1987
30-06-2008, 09:05
ho un intel e6420...adesso che non sto giocando ma sto navigando solo su Internet ha una temperatura di 51/52° ....
è troppo??? o è una temperatura media??? se è alta quale dovrebbe essere ?

Ripsondete grazie!

P.S. il caldo fa alzare le temperature?

Barkausen
30-06-2008, 09:12
ho un intel e6420...adesso che non sto giocando ma sto navigando solo su Internet ha una temperatura di 51/52° ....

Ripsondete grazie!

Se le temperature sono normali non lo so.
Comunque si, il caldo fa innalzare le temperature, in quanto raffreddi il dissi che raffredda il procio con aria già calda

Brenta987
30-06-2008, 12:16
C'è pure la guida...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771

;)

athlon X2 4200+
30-06-2008, 12:21

Ripsondete grazie!

la temperatuta di 50° è quella del processore o dei due core?!? se è quella del processore è un po' altina in quanto i due core sarebbero intorno a 60°... una temp un po' troppo alta per avare il pc a riposo

gabi.2437
30-06-2008, 12:25

No ma qua bisogna pure rispondere? :help: :asd: :asd:

Cmq si

Brenta987
30-06-2008, 12:31
No ma qua bisogna pure rispondere? :help: :asd: :asd:

Cmq si

Sei crudele.....:asd:

michelgaetano
30-06-2008, 12:57
Tralasciando che 50° sono una temepratura sostenibilissima...

Di questi tempi è anche normale, con un dissipatore stock o una case no ntroppo ben ventilato

Io tocco i 40° stabilmente ormai sigh :cry:

miccoli1987
14-07-2008, 09:50
Va bè come al solito siete bravissimi a fare commentini inutili e non a dare consigli...
Infatti nessuno a pensato ad un po di polvere nel dissipatore...
Grazie ci ho pensato da solo
Risultato: 11 Gradi in meno

Ciao belli!!!!

Brenta987
14-07-2008, 10:01
Va bè come al solito siete bravissimi a fare commentini inutili e non a dare consigli...
Infatti nessuno a pensato ad un po di polvere nel dissipatore...
Grazie ci ho pensato da solo
Risultato: 11 Gradi in meno

Ciao belli!!!!

A parte che dal 30/06 non ti si è più visto...

se avessi insistito un pò invece di fare subito il permaloso qualuno ci sarebbe arrivato...

tipo "il mio procio prima faceva 40°, ora fa 50°..."

dare solo la temperatura non è un dato di per sè rilevante, 50° possono effettivamente essere normali d'estate...

Che è colpa nostra se prima di gridare al lupo per la temperatura alta non ti assicuri di avere già fatto tutto per vedere se te la puoi cavare da solo???

P.s.: UN PO' di polvere non ti alza di 11°...

immagino che il dissipatore in questione fosse "SOFFOCATO" dalla polvere...

Mai saputo dell'importanza della manutenzione???:rolleyes:

Barkausen
21-07-2008, 14:20
(...)
tipo "il mio procio prima faceva 40°, ora fa 50°..."

dare solo la temperatura non è un dato di per sè rilevante, 50° possono effettivamente essere normali d'estate...

Quoto.
Io tocco i 60 col Q6600 a pieno regime e coi temporali di qualche tempo fa la temperatura era scesa sotto i 50 (e ad un certo punto ho pure pensato di chiudere le finestre di notte :D )
(...)
P.s.: UN PO' di polvere non ti alza di 11°...

immagino che il dissipatore in questione fosse "SOFFOCATO" dalla polvere...

Altro che gatti...

Revenge81
21-07-2008, 14:48
cmq credo ke miccoli nn abbia tutti i torti, è vero ke spesso nei vari 3d son + i commenti inutili ke informazioni utili..... nn vi capita mai d dover scorrere commenti su commenti(OT o tendenti al caxxeggio) prima d poter trovare la risp ke avevate fatto 10/15 post prima?

e allora, daccordo ke forse miccoli s'è "sfogato" un pò precocemente, ma nn per questo è nel torto, diciamo solo ke l'ha fatto al momento sbagliato...

Brenta987
21-07-2008, 14:57
cmq credo ke miccoli nn abbia tutti i torti, è vero ke spesso nei vari 3d son + i commenti inutili ke informazioni utili..... nn vi capita mai d dover scorrere commenti su commenti(OT o tendenti al caxxeggio) prima d poter trovare la risp ke avevate fatto 10/15 post prima?

e allora, daccordo ke forse miccoli s'è "sfogato" un pò precocemente, ma nn per questo è nel torto, diciamo solo ke l'ha fatto al momento sbagliato...

Che qualcuno paga per l'assistenza che viene data in questo Forum???:mbe:

capitato anche per richieste fatte da me ma non ho mai accusato nessuno di rispondere inutilmente o cazzeggiando...

ha ricevuto 6 risposte il giorno stesso che ha chiesto e poi non si è fatto setire per 15gg...

magari si è accorto che si è sbagliato e poi è venuto a sparare a zero...

che poi chi mai si immagina che abbia il dissi talmente conciato da fargli prendere 11° solo perchè è sporco...:doh:

che impari l'arte della manutenzione che ci guadagna anche lui...:rolleyes:

Alexandrus
21-07-2008, 17:50
un bel lol all'autore del thread... anche te esauriente al massimo :mc:

miccoli1987
21-07-2008, 18:06

capitato anche per richieste fatte da me ma non ho mai accusato nessuno di rispondere inutilmente o cazzeggiando...

ha ricevuto 6 risposte il giorno stesso che ha chiesto e poi non si è fatto setire per 15gg...

che poi chi mai si immagina che abbia il dissi talmente conciato da fargli prendere 11° solo perchè è sporco...:doh:

Chiudiamo la questione dicendo due cose inutili come le dite voi:

Cosa ci si puo aspettare da un' Interista, conversare con un interista di qualsiasi cosa è talmente impossibile ed inutile che dovrebbe essere una problematica a livello mondiale!

Ciao Ciao

Brenta987
21-07-2008, 18:13
Chiudiamo la questione dicendo due cose inutili come le dite voi:

Cosa ci si puo aspettare da un' Interista, conversare con un interista di qualsiasi cosa è talmente impossibile ed inutile che dovrebbe essere una problematica a livello mondiale!

Ciao Ciao

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Revenge81
21-07-2008, 22:22

nn parlavo del caso specifico, ma + in generale, infatti ho detto ke la reazione è stata esagerata...

nn volevo accusare nessuno, ma solo invitare TUTTI, x il bene comune, ad evitare il superfluo, così sarà + facile x kiunque consultare le info ke gli servono...