PDA

View Full Version : HD Verbatim. Problema Riconoscimento.

cangoo
29-06-2008, 23:15
Buona Sera,

Saluto tutti in quanto nuovo utente.

Naturalmente ho un problema...

ho appena acquistato un HD Verbatim Usb 2.0 da 500gb.

allora, su macbook nessunissimo problema... riconosciuto e utilizzato istantaneamente, su un pc con winxp, nada..ovvero, mi riconosce che un'unità di archiviazione di massa è collegata al pc ma in 'risorse del computer non mi appare nessuna icona.

ah,lo stesso problema accade anche con l'xp che ho installato con bootcamp su macbook... per cui presumo che il problema sia in xp.

cosa mi consigliate?

Grazie

Angelus88
29-06-2008, 23:24
Controlla in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco se viene rilevato

cangoo
30-06-2008, 09:10
in gestione disco lo rileva, anche se non vi è assegnata nessuna lettera e sotto la colonna 'stato' c'è scritto 'Integro (partizione di protezione GPT)'. mi rileva correttamente la capacità.

ma al solito, in risorse computer non compare l'icona di periferica removibile..

Grazie

Angelus88
30-06-2008, 09:49
Ecco appunto, assegnagli una lettere allora

cangoo
30-06-2008, 10:09
il problema è che quando seleziono l'unità e clicco col tasto destro, nel menù che risulta l'unica cosa selezionabile è la guida in linea...

anche se vado in proprietà>volumi>proprietà, non mi si apre nulla..

sto sbagliando procedura?

Grazie

Angelus88
30-06-2008, 13:26
Prova su un altro pc con XP o Vista e vedi se li funziona regolarmente...

cangoo
30-06-2008, 21:54
ho risolto l'arcano.....

la time machine di osx si era fatta il disco proprio... ora l'ho riformattato sempre con osx in fat32 ed è riconosciuto alla grande da ambo gli Os.

errore mio cmq... che ho detto alla time m. di pigliarsi tutto il disco..

Grazie del supporto!