PDA

View Full Version : Vista non vede HDD esterno...

sasa84
29-06-2008, 23:43
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un portatile ASUS M50SA, con Vista Home Premium installato, e ho questo problemino:quando vado a collegare il mio HDD esterno USB che usavo sul mio pc desktop(sul quale funziona perfettamente),il Vista lo riconosce,ma quando vado in gestione computer non mi da l'opzione "riattiva disco specificato"(come sull'XP),ma solo "converti in disco base",che però mi cancellerebbe tutti i dati presenti sul disco,e quindi non riesco a vederlo in risorse del computer,e di conseguenza ad usarlo...Com'è possibile sta cosa?C'è un altro modo per far vedere l'HDD al Vista?ah dimenticavo, l'HDD è formattato in NTFS.
Grazie a tutti per l'attenzione...
Saluti

tempesta6
30-06-2008, 01:12
Strano...Quindi l hai partizionato^?

Lach
30-06-2008, 01:50
Prova a mettere i ponticelli in master.

patrick40
30-06-2008, 09:29
non è proprio l'uso per il quale è nato questo software, ma puoi vedere se conquesto la cosa si risolve:
USB Safely Remove
http://safelyremove.com/

:)

bgpop
30-06-2008, 12:15
Come mai avevi creato il disco come dinamico? L'unica soluzione comunque è farlo rimontare, ma non credo che vista home supporti i dischi dinamici... Credo tu debba passare alla business o ultimate... XP era professional?

sasa84
01-07-2008, 19:16
Ciao ragazzi,scusate se vi rispondo solo ora ma avevo un pò di impegni universitari...comunque,ho provato a cambiare il jumper,ma mi da sempre lo stesso problema.L'XP del mio desktop è il professional,perchè?In ogni caso che dovrei fare adesso?devo copiare tutti i file dell'hard disk su un altro,e convertirlo in disco di base su Vista?Facendo così poi sull'XP lo vedo normalmente o avrei il problema che ho adesso ma sull'XP?
Grazie a tutti dell'aiuto...

bgpop
01-07-2008, 22:49
Convertendolo in disco base non avresti problemi neanche su XP, non preoccuparti.