View Full Version : Suse 11 non si installa
Salve, vorrei installare suse 11 sul mio sistema ma una volta scelto il desktop manager il processo si blocca (la voce successiva è la gestione disco). Avevo già provato ad installare ubuntu con wubi e al primo avvio tutto bene ma al secondo anch'esso si bloccava subito al caricamento del kernel.
Il mio PC:
DELL VOSTRO 400
CPU: INTEL Q6600 Step G0
RAM: 2GB DDR800
MOBO: DELL INTEL P35/G33/G31
VIDEO: 8800Gt 512MB
HD: 2*250GB sata Western Digital (non raid)
MONITOR:Samsung SyncMaster 205BW
Ciao
medicina
01-07-2008, 08:14
Hai verificato che l'immagine della distribuzione che hai scaricato e poi anche quella che hai masterizzato sia corretta? E lo stesso problema si è verificato anche a un secondo tentativo?
Anche se si blocca, dovresti riuscire con la combinazione di tasti CTRL+Fx a vedere ulteriori messaggi che potrebbero essere utili per capire il tuo problema.
Si avevo fatto tutte le verifiche del caso poi ho scoperto cos'era che bloccava il processo; l'HD esterno! E' la prima volta che mi capite che linux non si installi se ho l'hd usb acceso... mah...
Ciao e grazie!
Freethinker
02-07-2008, 21:48
a me si blocca mentre carica i sorgente,dice che non trova il cd.Credo sia perchè il mio lettore è SATA,che ne pensate?
Mi sembrava che i nuovi kernel avessero il supporto alle unita ottiche sata, ma non vorre sparala grossa...
medicina
03-07-2008, 19:57
a me si blocca mentre carica i sorgente,dice che non trova il cd.Credo sia perchè il mio lettore è SATA,che ne pensate?
Puoi usare la versione network per effettuare l'installazione e tagliare la testa al toro:
http://download.opensuse.org/distribution/11.0/iso/cd/openSUSE-11.0-NET-i386.iso
Freethinker
04-07-2008, 11:10
grazie per le risposte! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.