PDA

View Full Version : Multa per divieto di sosta

gino46
29-06-2008, 19:04
Salve ho preso una multa per divieto di sosta, giusta xchè non ho prestato adeguata attenzione al cartello, quindi nulla da dire sul fatto che sia giusta o meno.

La mia domanda è questa:

Sulla multa hanno indicato solamente la marca dell'auto e la targa, niente modello e colore, mentre ho guardato su alcune delle altre auto a cui hanno fatto multa, che a loro hanno indicato tutto, marca, modello, targa e colore.

Posso fare ricorso? oppure faccio meglio a pagarmi i 36€ di multa e stare più attento? Speranze nel caso in cui si possa fare ricorso?

Mi scoccia rischiare di pagare di più visto la cifra non eccessiva.

Cmq è chiaro che nella multa che mi hanno fatto c'è stata una dimenticanza dove nelle altre auto multate non c'è stata.

PS. vi prego di evitare inutili commenti del tipo te lo meriti, pirla, paga, ecc.
Sono stato il primo a dire che la multa è giusta. ;)

simone1980
29-06-2008, 19:07
quello che hai trovato sulla macchina è solo un avviso, se paghi entro tot giorni sono 36€. questo documento però non è contestabile, devi attendere la notifica del verbale (quindi la somma da pagare diventa 36+ spese) e poi, verificato che sul verbale che ti spediscono a casa c'è qualche vizio, puoi fare ricorso.
se la targa sull'avviso è giusta secondo me ti conviene pagare.

gino46
29-06-2008, 19:43
ok sopra c'è scritto entro 6 giorni, quindi fammi capire se pago entro i 6 giorni sono 36€ e stop, oppure ricevo cmq l'avviso a casa??? :confused:

non lo so xchè è la prima multa che prendo.

Junior83
29-06-2008, 21:04
ok sopra c'è scritto entro 6 giorni, quindi fammi capire se pago entro i 6 giorni sono 36€ e stop, oppure ricevo cmq l'avviso a casa??? :confused:

non lo so xchè è la prima multa che prendo.
sì, conviene pagarla subito per pagare meno, altrimenti poi ci si aggiunge la morosità e le spese varie ;)

il menne
29-06-2008, 23:38
Basta la targa perchè la multa sia valida.... quindi paga perchè tanto il ricorso non te lo accoglierebbero.... :(