PDA

View Full Version : San Andreas e VirtualBox


othoth
29-06-2008, 19:52
ciao a tutti,
espongo subito il mio problema senza dilungarmi, ho una mandriva 2008.1 sulla quale ho installato XP tramite VirtualBox, su XP ho installato GTA San Andreas da dvd originale e fino a qui tutto tranquillo. il problema è che GTA non parte a causa di un errore "un modulo di sicurezza non può essere attivato...questo programma non potrà essere eseguito". googlando ho trovato che questo problema si manifesta a causa di antivirus/firewall o quando ci sono delle periferiche virtuali tipo daemon tool o alchool che dovrebbero essere disattivate, ma io non ho installata nessuna periferica virtuale quantomeno nessun antivirus, su XP ho solo GTA!! sta di fatto che tutto il sistema XP è virtuale. ho provato pure un nocdcrack (pur avendo il gioco originale) ma non parte lo stesso.
avete qualche consiglio?

unnilennium
29-06-2008, 20:31
Tutto quello che hai fatto nn ha senso,xché tanto virtualbox nn può emulare la tua scheda video,e quindi i giochi3d nn funzioneranno mai.l'unica alternativa x giocare é usare wine,se fai una ricerca su google troverai sicuramente qualcosa x giocare a gta così.magari sono guide x ubuntu,ma si possono adattare anche ad altre distribuzioni.nn so se é giusto postare qui,forse avresti dovuto farlo nella sezione linux del forum.

othoth
29-06-2008, 20:44
conosco bene wine e prima di provare il gioco avevo già provato con wine 1.1.0, effettivamente il gioco va, il problema è il rendering del fuoco, ad esempio appena esplode una macchina il gioco rallenta drasticamente diventando ingiocabile, inoltre non posso cambiare risoluzione e nemmeno attivare l'antialiasing. questo a prescindere dall'uso o non uso di compiz-fusion.
cercavo un'altra soluzione ai continui riavvii da linux a xp ogni volta che devo giocare.

unnilennium
29-06-2008, 23:53
Mi spiace,anche io in generale ho gli stessi problemi coi giochi,devo sempre riavviare,sto tenendo xp apposta x giocare.cmq magari se cerchi tra le impostaz avanzate si trova qualcosa x migliorare un pò la situaz,ma difficilmente l'esperienza di gioco sarà come quella sotto windows nativo.anche xché dipende molto dai driver video,nn solo da wine,e x esperienza il rendering,l'antialiasing,etc sono molto diversi come resa e come prestaz.sia con ati che con nvidia.al momento nn saprei dire qual é meglio..davvero.

othoth
30-06-2008, 11:55
vorrà dire che per il momento dovrò per forza riavviare...magari con la prossima release di wine potrebbe andare meglio..aspetterò.
grazie per la risposta.