View Full Version : Bere...e vampate di caldo...
@lessandro
29-06-2008, 19:24
No....non sto parlando di alcool ma di semplice acqua :D
Come mai quando vado a bere acqua dal frigo, in qualsiasi momento della giornata e stagione, dopo averne bevuta un bel pò...mi prende delle vampate di calore assurde?
Cioè...proprio caldo come se avessi fatto 5 minuti di corsa....:stordita:
E' normale? Lo fa anche a voi...? :stordita:
Probabilmente è dovuto alla differenza eccessiva di temperatura!!
Praticamente ti fa l'effetto contrario...se bevi acqua troppo fredda quando sudi per via del caldo.....e come se lo stomaco alla fine ti bruciasse!!
:) :D
Saggio TiaMantova
29-06-2008, 19:36
si capita anche a me, però anche con acqua del rubinetto insomma anche non fredda...
molte persone mi han detto che bere roba calda aiuta a sopportare il caldo.
@lessandro
29-06-2008, 19:51
molte persone mi han detto che bere roba calda aiuta a sopportare il caldo.
Si ma...è una mezza inculata :stordita:
Cioè se bevo acqua fredda mi prende caldo per la differenza di temperatura ecc ecc...ma se bevo acqua calda, mi prende caldo per forza di cose perchè introduco liquido caldo dentro di me e di conseguenza mi riscaldo...:fagiano:
Qualcosa non torna :stordita:
Si ma...è una mezza inculata :stordita:
Cioè se bevo acqua fredda mi prende caldo per la differenza di temperatura ecc ecc...ma se bevo acqua calda, mi prende caldo per forza di cose perchè introduco liquido caldo dentro di me e di conseguenza mi riscaldo...:fagiano:
Qualcosa non torna :stordita:
Ma per i casi della scienza è così :D
è come per la doccia, prova a farti una doccia con l'acqua più calda della temperatura esterna, ehhe dopo pochi secondi sentirai più freddo che non con l'acqua tiepida!! :D
In un primo momento il caldo da calore, ma dopo viene immediatamente sprigionato e si perde!! ;)
@lessandro
29-06-2008, 19:55
Ma per i casi della scienza è così :D
è come per la doccia, prova a farti una doccia con l'acqua più calda della temperatura esterna, ehhe dopo pochi secondi sentirai più freddo che non con l'acqua tiepida!! :D
Ma....io ieri sera mi sono fatto una doccia GHIACCIATA...e devo dire che stavo benino...:fagiano:
E penso che anche stasera farò uguale...almeno su questa cosa non rimango fregato :asd:
Ma....io ieri sera mi sono fatto una doccia GHIACCIATA...e devo dire che stavo benino...:fagiano:
E penso che anche stasera farò uguale...almeno su questa cosa non rimango fregato :asd:
A meglio che scottarsi questo è certo :D
Per avere un refrigerio costante ti dovresti piazzare na vasca da bagno d'acqua fredda in tutte le stanze :O :D
paulus69
29-06-2008, 20:52
No....non sto parlando di alcool ma di semplice acqua :D
Come mai quando vado a bere acqua dal frigo, in qualsiasi momento della giornata e stagione, dopo averne bevuta un bel pò...mi prende delle vampate di calore assurde?
Cioè...proprio caldo come se avessi fatto 5 minuti di corsa....:stordita:
occhio,perchè ciò dimostra che sei più a rischio di congestione...
come già scritto da kureal,ciò è dovuto alla differenza di temperatura fra il tuo organismo ed il liquido ingurgitato;più è alta questa differenza...è più l'organismo è costretto a "preriscaldare" il liquido per meglio assimilarlo...
quando non ci riesce...và in blocco,congestione o shock...
se vuoi bere freddo in tutta sicurezza...bevine molto poco ma spesso.
No :O
A me lo fa al 3° coca e ruhm, è normale? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.