PDA

View Full Version : ...Meglio p5q o p5k?.?

snakeita
29-06-2008, 19:06
Ciao ragazzi:D come da titolo è meglio la serie di mobo P5q o P5k??? mi potete dire le differenze?? grazie:rolleyes:

al3x_.1992
29-06-2008, 22:17
Ciao ragazzi:D come da titolo è meglio la serie di mobo P5q o P5k??? mi potete dire le differenze?? grazie:rolleyes:

la differenza principale sta nel chipset che la p5q monta il nuovo chipset p45 con ich10 mentre la p5k monta il p35 con ich9 naturalmente il p35 è piu collaudato in tutti i senzi è si è rivelato un ottimo chipset mentre il p45 è ancora agli inizi però si dice che è molto prestazionale anceh se al momento schede madri come le asus p5q si dice che abbiano bios acerbi
poi la differenza di queste due schede madri e l'alimentazione ad 8 fasi digitali che è importante per chi monta un quad core è poi sopratutto per la stabilità della scheda madre
poi la p5q supporta 16 gb di ram ddr2 fino a 1200 mentre la p5k 8gb fino a 1066 e poi nella p5q c'è il pci ex 2.0 e questo ti aiuta per chi vuole fare un crossfire però non con la banda al massimo cioè se uno mete in cross 2 schede video queste vanno a x8 tutti e due e per fare un crossfire come si deve ci vuole il chipset x38 o x48 che te li prende con la banda massima x16 e x16 per tutti e due le schede

snakeita
30-06-2008, 01:35
Grazie x la risposta molto dettagliata.. ma te cosa mi consglieresti dato che tra una e l'altre c'è solo 7 € di differenza!?!?! e a me nn interessa molto overklokare:p (se si scrive così):p magari solo un spintina a gpu, cpu e ram ma nn lo so nemmeno se lo faccio, sopratutto ci devo montare su un q9450, una ati 4870 e 4 gb di ram + 3 hdd, un lettore dvd e varie ventoluzze del caxxo, il tutto alimentatop da un apex 600w!!!!:sofico: GRAZIE

al3x_.1992
30-06-2008, 09:52
Grazie x la risposta molto dettagliata.. ma te cosa mi consglieresti dato che tra una e l'altre c'è solo 7 € di differenza!?!?! e a me nn interessa molto overklokare:p (se si scrive così):p magari solo un spintina a gpu, cpu e ram ma nn lo so nemmeno se lo faccio, sopratutto ci devo montare su un q9450, una ati 4870 e 4 gb di ram + 3 hdd, un lettore dvd e varie ventoluzze del caxxo, il tutto alimentatop da un apex 600w!!!!:sofico: GRAZIE

figurati cmq ti consiglio la p5q