PDA

View Full Version : XP Home Edition e il WPA

aquila1980
29-06-2008, 18:06
Ho un router Linksys WAG200G connesso tramite cavo di rete al mio pc principale, e poi wireless col notebook. Due giorni fa mi decido a formattare il notebook, perchè ormai lento da morire. Uso i cd della casa (è un vecchio Acer TMate 290) e mi ritrovo WinXP Home. In precedenza avevo il Professional, ma al momento non ricordavo di aver fatto l'upgrade, e comunque per l'utilizzo attuale di quel notebook l'Home edition va più che bene. Installo tutto senza problemi, poi quando vado a tentare la connessione col router iniziano i guai.

Dopo aver selezionato la mia rete il pc mi avvisa che la stessa è protatta con chiave WEP (già la cosa mi pare strana perchè il settaggio di protezione è WPA). Provo a mettere la chiave e istantaneamente mi appare il messaggio di errore:

La chiave fornita deve essere a 40 o a 104 bit ecc ecc

Da che dipende questo errore? Come faccio a spiegare a Windows che la protezione non è WEP ma WPA?

Chiaramente ho anche provato a installare il Professional, ma in quel caso stranamente mancano i driver del wireless, e quando li metto, scaricati dal sito ACER, mi dice comunque che la radio è spenta, nonostante non lo sia :muro:

Link Wolf
29-06-2008, 18:24
Hai provato a collegarlo via Ethernet e installare almeno il service pack 2 di xp ? ;)