View Full Version : Lettura file fotocamere digitali
salvopizzi
29-06-2008, 19:00
Ciao a tutti avrei una curiosità sulle fotocamere digitali e in particolare una canon A560 powershot. Non ho ancora capito perchè se faccio una foto o un video e li scarico sul pc, quando le rimetto sulla fotocamera non me li legge più; Per quanto ne so è un "difetto" di quasi tutte le fotocamere; volevo appunto sapere se è una cosa normale oppure si puo ovviare a questo problema tramite qualche "trucchetto".
Grazie a tutti.
Ciao. :confused:
Per poterli rivedere sulla fotocamera credo che debbano essere rimessi allo stesso posto dove erano, quindi anche nella stessa cartella; se una foto viene ruotata deve essere ri-ruotata come era in origine; e devono avere lo stesso nome del momento dello scatto.
Cioè bisogna riportare tutto a come era in origine e rimetterlo allo stesso posto.
marklevi
29-06-2008, 21:01
. se una foto viene ruotata deve essere ri-ruotata come era in origine.
anzi, nemmeno deve essere ruotata la prima volta...
come mamma fotocamera l'ha fatta :)
salvopizzi
30-06-2008, 11:52
Avevo gia fatto quello che dici tu ma non funziona ugualmente, e poi per il fatto di girarla se per esempio la giri mentre è nella stessa memorycard non funziona, ma se la rigiri com'era all'inizio non la legge ugualmente, quindi ho pensato che puoi solo vederle e basta.
Mi serviva sapere questa cosa perchè volevo sistemare un paio di foto con occhi rossi con la funzione che della stessa fotocamera visto che è molto piu facile e direi anche piu (a mio parere) efficiente di un software per le immagini.
Comunque grazie lo stesso.
Ciao
ps: Non avevo letto bene la tua seconda risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.