PDA

View Full Version : Imate jasjar

asbrudel
29-06-2008, 18:53
Salve a tutti. La domanda potrà essere anche scema, però non so più cosa provare a fare per configurare gli mms sul mio imate jasjar(con all'interno sim vodafone),se ci fosse qualcuno in graddo di aiutarmi lo faccia per favore.Ciao e grazie a tutti

mat.01
29-06-2008, 21:39
io ho sempre seguito questo iter, è per Windows Mobile 6, quindi se hai WM5 qualche voce cambierà un po' ma alla fine il procedimento è quello

Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Nuova...".
Sotto la voce "Immettere un nome per le impostazioni:" digitare "Vodafone MMS".
Modem - Nuova...
Sotto la voce "Immettere un nome per la connessione:" digitare ."MMS-Vodafone".
Sotto la voce "Selezionare un modem:" selezionare "Linea Cellulare (GPRS)".
Avanti
Sotto la voce "Nome punto di accesso:" digitare "mms.vodafone.it"
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente "Fine".
Ok - Ok - Ok - X

Start - Messaggi - Menu - Impostazioni MMS - Impostazioni MMSC - Nuovo (in automatico Vodafone, ad esempio, fa scaricare una configurazione in parte sballata...)
Sotto la voce "Nome Profilo:" digitare "Vodafone MMS".
Sotto la voce "Indirizzo IP" digitare "10.128.224.10".
Sotto la voce "Port number:" digitare "80".
Sotto la voce "MMSC:" digitare "http://mms.vodafone.it/servlets/mms".
Sotto la voce "Connessione Dati:" digitare "MMS-Vodafone".[Ovvero, la connessione di rete creata poc'anzi]
[Sotto la voce "Sending size limitation:" digitare "100k"] --> questo parametro non è presente su M700
Sotto la voce "Gateway:" digitare "WAP 2.0".
Ok
[Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare "Set as Default"] --> su M700 wm5 è sufficente che la nuova connessione creata sia selezionata/evidenziata, su wm6 è necessario selezionarla e cliccare su SELEZIONA
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce "Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:" selezionare "Impostazioni Internet".
Ok - Ok - X

asbrudel
05-07-2008, 10:44
up