PDA

View Full Version : Vedo quasi tutti gli AVI in TVOUT con scatti?

waikiki
29-06-2008, 17:47
Ho un problema di scatti nel vedere video col mio TV Crt 25'' Sony che francamente non capisco, avendo provato anche altri tv , e scartando l'ipotesi colpa del pc visto che sul monitor li vedo bene.

In praticaci sono quasi continuamenti scatti vedendoli sul tv anzichè sul monitor, col pc collegato tramite svideo o rgb (cpu A64 3500+, 6800gt) che son sicuro non dipende dal pc senno' sti scattini li dovrei vedere anche quando li guardo sul monitor no?
Ovviamente la risoluzione la setto attraverso i driver della vga che cmq ho provato anche ad aggiornare senza risolvere. Ho provato tutti i player, vlc, wmp, kmplayer, ma nulla

ronnydaca
30-06-2008, 18:58
io avevo un problema simile,andava a microscatti, avevo anche la linea del vsync, quella spezzata, ho risolto da quando ho preso il monitor lcd wide, adesso ho messo la modalita dual monitor in doppio schermo, cosi tutto è perfetto, sia file a 23.976 che 25.000

quindi prova a impostare quella invece che il clone, con il clone mi andava tutto male.

Anche io nvidia, pero 7500le.
Tv crt 28"

Funziona bene anche con file h264 in hd(ovviamente sulla tv nn si notano i benefici nn esendo in hd, ma li ho presi per il futuro).

waikiki
30-06-2008, 21:23
ho sempre usato dualview oppure schermo singolo TV e gli scatti ci sono sempre :(
i problemi li ho sul tv che centra il monitor?
Alla fine son gli avi son quasi tutti assolutamente NON fluidi cul tvout e non capisco come possa accade col mio pc :(

ronnydaca
30-06-2008, 22:16
ho sempre usato dualview oppure schermo singolo TV e gli scatti ci sono sempre :(
i problemi li ho sul tv che centra il monitor?
Alla fine son gli avi son quasi tutti assolutamente NON fluidi cul tvout e non capisco come possa accade col mio pc :(

Il monitor nn c'entra nulla con il problrma, ho specificato che da quando l'ho comprato ho risolto, perche col monitor crt potevo fare il clone, col wide, nn mi permette di usare il clone visto che la tv è 4:3 e quindi ho usato il dual view, lì per caso ho potuto notare che i problemi erano spariti.

ma con file avi presi da dvd te lo fa? o solo con i sat rip?

Perche se gli altri avi funzionano allora il problema è sui satrip, riesci a vedere i dvd dal pc sulla tv?

waikiki
30-06-2008, 22:30
i dvdrip sembra che vadano bene, senza scatti e fluidi sul tv è questa la cosa strana:(
o meglio ho un dvdrip l'unico che ho che che va bene, poi ho un dvdmux che invece è assolutamente poco fluido

ronnydaca
30-06-2008, 22:43
i dvdrip sembra che vadano bene, senza scatti e fluidi sul tv è questa la cosa strana:(
o meglio ho un dvdrip l'unico che ho che che va bene, poi ho un dvdmux che invece è assolutamente poco fluido

Non riesco a capire, sul monitor li vedi fluidi, quindi nn puo essere un problema di cattivo mux dei satrip, io a questo punto mi sarei fatto prendere dal nervosismo e avrei gia formattato, lo so che nn è un metodo molto scientifico ma di solito risolvi.

Anche perche il pc che hai nn deve soffrire di questi problemi.

waikiki
30-06-2008, 22:55
ho provato a formattare ma nulla

vorrei provare magari a copiare sti video con direct stream copy di VIRTUALDUBMOD ma non so come fare?

Puo'darsi che gli scatti sino inevitabili perchè il flusso arriva dall'hard disk?Oppure è segno di hd malfunzionante? Un 200GB Samsung

waikiki
09-07-2008, 01:21
edit

Malon
09-07-2008, 09:07
Significa che è questione di settaggio del driver per l'uscita TV.
Prova ad impostare diversamente la sezione del driver ATI che riguarda l'uscita TV. Magari è la frequenza di rifresh che è imposatata in modo sbagliato, la risoluzione o altro, di presciso non ti so dire perchè è da un anno che non uso le schede ati.

waikiki
09-07-2008, 09:53
edit

waikiki
09-07-2008, 13:37
nulla da fare rinuncio.
Probabilmente l'uscita tv via svidoe non serve per vedere video.:(

waikiki
10-07-2008, 21:11
Significa che è questione di settaggio del driver per l'uscita TV.
Prova ad impostare diversamente la sezione del driver ATI .

ma quali driver ati?

waikiki
12-07-2008, 21:23
Ragazzi abbassando l'accelerazione hardware di 2 tacche gli scatti sono diminuiti sensibilmente, ma in determinate scene, situazioni ci sono sempre.
Come mai?
Se abbasso ancor piu' l'accelerazione i video si vedono male

Gli scatti non avvengono mai quando la camera è ferma, l'immagine è ferma, ma quando è in movimento

nicolux
13-07-2008, 10:01
Il PAL supporta il segnale interlacciato a 25 frame ed a 50 campi per secondo ( 50 aggiornamenti di campo o 50 hz in quanto 1 hz significa semplicemente 1 al secondo ).
Questo vuol dire che viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell’immagine ogni aggiornamento di campo quindi 50 metà di fotogramma al secondo (50i).
: se va a scatti sifnifica che manca qianche fotogramma

waikiki
13-07-2008, 11:35
eh ma se setto NTSC nella uscita vga va quasi al rallentatore!
Come posso risolvere?:(

nicolux
14-07-2008, 12:30
eh ma se setto NTSC nella uscita vga va quasi al rallentatore!
Come posso risolvere?:(

importa il video in un software di di editing ed esporta nello standard PAL:
il video che hai o è registrato in profressivo (24 frame solidi) oppure molto probabile in NTSC ( 30 semi frame al secondo con refresh a 60 hertz; sul monitor lo vedi bene perchè il refresh è a 60 hertz

waikiki
14-07-2008, 12:57
guarda quasi tutti gli avi che li ho ho cosi.
Avinaptic mi dice che sono quasi tutti di 25 frame.
Mi puoi guidare via messenger per vedere cosa fare per favore?

nicolux
14-07-2008, 13:46
non uso messenger..
prova per sfizio a fare così:
apri movie maker e importa una piccola clip.
salva sul pc > mostra più scelte > altre impostazioni - dv avi pal

waikiki
14-07-2008, 15:03
niente va a scatti

nicolux
14-07-2008, 16:10
per avere la certzza che sia un broblema di settaggio gpu oppure connessione prova a fare un dvd ed avederlo sul lettore da tavolo

waikiki
14-07-2008, 16:45
il tv non è ho provato altri tv.
Pero' ora ho fatto una cosa: per vederlo su wmp ho installato il codec xvid v(prima usavo kmplayer), pero' , a differenza di altre prove, ho anche attivato il VSYNC e mi sembra andare bene sul tv.Pero' con un altro avi che è codec DIVX5 scatta sempre sul tv pero' si vede..

Entrambi sul monitor vanno bene.

nicolux
14-07-2008, 17:08
credo di non poterti aiutare oltre;
in ogni caso un conto sono i codec ed alto i software lettori;
un conto sono i monitor per pc ad altro il tv a tubo catodico che modificano ogni segnale in 25 semiquadri per due con refresh 50htz.
Di conseguenza devi inviare alla TV un segnale non superiore alla risoluzione 720X576 ( formato dvd ) ed in standard Pal.
Certo l'Svideo non è il massimo dell'avanzamento tecnologico.
Non ti resta che fare dei tentativi.
Ma il dvd inserito nel lettore a tavolo si vede bene oppure a scatti?

waikiki
14-07-2008, 17:32
non ho lettore da tavolo ;(

waikiki
21-07-2008, 10:01
ho risolto usando "reclock"... bah:muro: