View Full Version : Cartelle di rete su altro pc , posso proteggerle?
Salve,
ho alcuni pc collegati in rete, come posso fare per mettere delle password di apertura a determinate cartelle in modo che solo chi sa la password possa accedere a quelle cartelle?
grazie
mimmozzo18
29-06-2008, 17:51
dal pc in cui sono situate le proteggi rendendole privare
dal pc in cui sono situate le proteggi rendendole privare
cosi' non posso piu' utilizzarle in rete, io devo poterle aprire in rete.
solo io, nonaltri utenti, per quello volevo proteggerle con una password
Se vuoi proteggerle con password ci sono dei sw che lo fanno, altrimenti (se hai win xp) puoi farlo settandi i permessi di accesso.....
Se vuoi proteggerle con password ci sono dei sw che lo fanno, altrimenti (se hai win xp) puoi farlo settandi i permessi di accesso.....
ho xp sul computer in cui ho le cartelle da proteggere, sugli altri computer ho vista e ubuntu, in pratica ho 3 pc, uno centrale con xp che ha le varie cartelle tra cui quelle da proteggere con password mentre gli altri compurter, che vanno a prendere dati nel pc centrale con xp installato, hanno vista e ubuntu
Allora non ti serve mettere password alle cartelle. Ti basta condividere solo lo stretto necessario assegnando i permessi, le altre cartelle saranno comunque inaccessibili....
Allora non ti serve mettere password alle cartelle. Ti basta condividere solo lo stretto necessario assegnando i permessi, le altre cartelle saranno comunque inaccessibili....
E come imposto i permessi?
cioe' se una carteklla voglio che venga aperta solo da chi utilizza linux, cioe' dal mio pc, come faccio?
lollo9710
30-06-2008, 14:20
Ciao vorrei proteggere le mie cartelle / file in una rete LAN con password utilizzando win xp Pro.. Sapete come posso fare nel dettaglio
E come imposto i permessi?
cioe' se una carteklla voglio che venga aperta solo da chi utilizza linux, cioe' dal mio pc, come faccio?
Purtroppo se c'è di mezzo linux non so darti indicazioni, non ho idea di come vengono gestiti gli utenti in reti miste.... :boh:
Purtroppo se c'è di mezzo linux non so darti indicazioni, non ho idea di come vengono gestiti gli utenti in reti miste.... :boh:
ok, allora, ho un portatile che ha su vista, come faccio a far si che quel portatile nonacceda alla rete?
1 - su ogni pc crea un utente ed usa quello al posto di administrator
2 - ti basta non condividere le cartelle tranne quelle necessarie
3 - setta i permessi di accesso in base agli utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.