View Full Version : La volubilità
SilverLian
29-06-2008, 17:24
NON VOGLIO GENERALIZZARE, ma vorrei sentire qualche vostra esperienza in merito (da ambo i sessi), sulla capacità di cambiare idea o di non riuscire a rimanere fermi su qualche decisione presa, da parte delle ragazze.
Es stupido (ma reale) che calza a pennello: una ragazza conosce un ragazzo, lui si cuoce e comincia a proporsi, lei non sa, non è convinta, non è presa, non vuole soffrire (una storia passata di un mese ma vabè) e quindi decide di prendersi una pausa, staccarsi, perchè lo vede solo come amico; la situazione rimane la medesima ma un giorno lui ci prova, lei ci sta e si mettono assieme (età lui 24 età lei 19).
Perchè così tante ragazze preferiscono mettere paletti preventivi che tanto non rispetteranno? Perchè (soprattutto sentimentalmente) non sento mai dire "ma si proviamo, male che vada si torna come prima"?
A voi la parola
Uhm. Sinceramente io sono volubile solo con una persona.
Ma non nel senso che gli dico di si e poi cambio idea.
Nel senso che ogni volta che ci molliamo (son due anni e mezzo che la cosa va avanti, all'inizio siamo stati insieme sei mesi poi non abbiamo retto per più di due settimane, e va avanti così dalla prima rottura, indi) io mi riprometto di non sentirlo più, lui mi promette che non tornerà più, poi ovviamente lui torna e io ci ricasco come una pera cotta.
Idem ora.
Si può chiamare volubilità o è solo idiozia allo stato puro? :fagiano:
Ah, ovviamente quando ci molliamo sono sempre lacrime e sangue, e ogni volta è sempre peggio, ovviamente. :asd:
SilverLian
29-06-2008, 17:33
Uhm. Sinceramente io sono volubile solo con una persona.
Ma non nel senso che gli dico di si e poi cambio idea.
Nel senso che ogni volta che ci molliamo (son due anni e mezzo che la cosa va avanti, all'inizio siamo stati insieme sei mesi poi non abbiamo retto per più di due settimane, e va avanti così dalla prima rottura, indi) io mi riprometto di non sentirlo più, lui mi promette che non tornerà più, poi ovviamente lui torna e io ci ricasco come una pera cotta.
Idem ora.
Si può chiamare volubilità o è solo idiozia allo stato puro? :fagiano:
Ah, ovviamente quando ci molliamo sono sempre lacrime e sangue, e ogni volta è sempre peggio, ovviamente. :asd:
e allora perchè non dici semplicemente "non farti più sentire tu, perchè io tanto non ce la farei"?
e allora perchè non dici semplicemente "non farti più sentire tu, perchè io tanto non ce la farei"?
io non lo chiamo, è lui che puntualmente torna.
Io puntualmente dico 'non ci ricasco' e poi invece ci ricasco in pieno :cry:
SilverLian
29-06-2008, 17:44
io non lo chiamo, è lui che puntualmente torna.
Io puntualmente dico 'non ci ricasco' e poi invece ci ricasco in pieno :cry:
significa che o tutte le volte vieni lasciata, o che non sei convinta che sia finita ogni volta...
significa che o tutte le volte vieni lasciata, o che non sei convinta che sia finita ogni volta...
Le ultime 15 volte ho lasciato io.
Ma ho lasciato per esasperazione. Non per tradimenti&co.
E' solo che io sono una di quelle che se non è dannatamente psicolabile -e dannatamente bello, possibilmente :D - (in senso buono, non che mena/ammazza) non va bene.
E' solo una conseguenza della persona che mi sono scelta. Tutto qui.
dicevo solo che la volubilità non è prerogativa delle donne, tutto qui. E' la prerogativa dell'essere umano nelle relazioni sentimentali (e no).
SilverLian
29-06-2008, 18:20
Le ultime 15 volte ho lasciato io.
Ma ho lasciato per esasperazione. Non per tradimenti&co.
E' solo che io sono una di quelle che se non è dannatamente psicolabile -e dannatamente bello, possibilmente :D - (in senso buono, non che mena/ammazza) non va bene.
E' solo una conseguenza della persona che mi sono scelta. Tutto qui.
dicevo solo che la volubilità non è prerogativa delle donne, tutto qui. E' la prerogativa dell'essere umano nelle relazioni sentimentali (e no).
diciamo che c'è una leggenda radicata secondo cui la donna non dice mai tutta la verità la prima volta che le si chiede qualcosa, ma potrei anche io essermi trovato davanti le più psicolabili del globo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.