PDA

View Full Version : Problema connessione Fibra

theBlooder
29-06-2008, 17:13
Ci sarà mai un format indolore?
Comunque sia, dopo aver formattato ed aver rispulciato fuori il mio vecchio cd di win xp home edition, installo il tutto, ma quando provo ad andare su internet con la mia bella fibra FastWeb non riesco.
Se vadi sy connessioni di rete, poi faccio, crea una nuova connessione - connessione a internet - imposta conessione manualmente -Connessione a banda larga sempre attiva.
La connessione a banda larga è già attiva e configurata...

Il problema è che non vedo niente!!
Sono convinto sia un problema di driver di periferica...

Su gestione periferiche ho:
-Altra periferica adattatore PCI
-Controller del bus di gestione sistema
-Controller memoria PCI
-Periferica sconosciuta.

Qual'è di questi? E come faccio ad aggiornare i driver se non posso connettermi ad internet?
Sono niubbo?:muro:

wgator
29-06-2008, 21:25
avrai immagino il cd con i driver della scheda madre... la scheda ethernet probabilmente è integrata nella MoBo. In ogni caso, la scheda lan è nascosta sotto "altra periferica adattatore pci oppure "periferica sconosciuta"

Se non trovi più il cd della MoBo, devi scoprirne marca e modello ed andare a scaricare tutti i driver da un amico :p

OUTATIME
30-06-2008, 07:20
Ci sarà mai un format indolore?
Si, facendo le cose nel dovuto ordine.

Avresti dovuto prenderti nota di tutte le periferiche, prima di formattare.

Inoltre non credo che tu debba configurare una connessione manualmente.... secondo me ti connetti tramite la "connessione alla rete locale LAN"

theBlooder
30-06-2008, 08:36
Si, facendo le cose nel dovuto ordine.

Avresti dovuto prenderti nota di tutte le periferiche, prima di formattare.

Inoltre non credo che tu debba configurare una connessione manualmente.... secondo me ti connetti tramite la "connessione alla rete locale LAN"

Si ma non legge la periferica... comunque adesso dovrei aver scaricato tutto dall'ufficio :)
ty

theBlooder
02-07-2008, 11:24
Risolto un problema, si è fuso l'ali...
Forse più che software i problemi di freeze che avevo ultimamente erano HW? Spero!
Vedrem...