PDA

View Full Version : Confronto tra 2 bridge extra zoom

pagapervedere
29-06-2008, 17:12
Olympus SP 570 UZ
Lumix FZ-18

Qualcuno conosce qualche review dove siano messe a confronto?

Oppure sa consigliarmi indicandomi pregi e difetti di entrambe..

Attualmente possiedo una TZ3 ..

Mi piacerebbe una macchina che in ambienti interni avesse + luminosità.

Grazie in anticipo..

fabr1zio
29-06-2008, 17:21

Grazie in anticipo..

Allora lasciale stare.

Max(IT)
29-06-2008, 21:22
se sei disposto agli ingombri di una bridge ed hai esigenze di interni, perchè non consideri una reflex di generazione precedente ?
A poco più del budget necessario per quelle bridge trovi ancora in giro la Canon EOS 350D, che negli interni è un' altro pianeta

pagapervedere
29-06-2008, 22:33
Probabilmento mi sono espresso male oppure ho formulato erroneamente la domanda.

Non ho esigenze inderogabili di scatti in ambienti interni.....

L'uso è prevalentemente amatoriale (vacanze con paesaggi , monumenti)

MA.......

mi piacerebbe un obbiettivo un po' + luminoso al chiuso ed al tramonto per ritratti ecc feste...

Non mi interessa salvare in RAW perchè non ho pazienza per le modifiche post-scatto da PC.

Inoltre le dimensioni delle reflex digitali mi sembrano maggiori senza contare la poca flessibilità degli obbiettivi rispetto ai grandangoli e zoom integrati nelle bridge..

Mi piace il concetto delle SLR-LIKE perchè lasciano la possibilità di decidere le impostazioni dello scatto ,sono flessibili a livello di obbiettivi e soprattutto pratiche...

Non essendo un fotoamatore ne un professionista ma nemmeno un novizio mi sembra di rientrare pienamente nella clientela di questo range di fotocamera.

Max(IT)
30-06-2008, 01:18
io non so quale sia il tuo budget, ma una Fuji S100FS ? Certo, costa più di 500 euro ...

Più economica la Fuji S1000FD, sui 230 euro: sensore SuperCCD meno sensibile, ma comunque buono per una bridge

pagapervedere
30-06-2008, 21:44
budget sui 300-320 euro ....

onesky
30-06-2008, 22:33
Olympus SP 570 UZ
Lumix FZ-18

Qualcuno conosce qualche review dove siano messe a confronto?

Oppure sa consigliarmi indicandomi pregi e difetti di entrambe..

Attualmente possiedo una TZ3 ..

Grazie in anticipo.. guarda, le 2 fotocamere sono molto simili, sia rispetto alla qualità degli scatti che di usabilità.

+ + della 570
un vero grandangolo da 26mm
tele fino a 520mm (20X)

- - della 570
solo schede XD (lente e poco commercializzate)
messa a fuoco lenta in ambienti con luce artificiale
no zoom video (oppure zoom ma niente audio)

- della FZ18
compressione JPG alta anche in modalità fine

pagapervedere
30-06-2008, 23:06
La messa a fuoco lenta in ambienti chiusi è lenta fino a che punto?

Per intenderci.....
Se devo fare uno scatto / ritratto in casa o ad una festa in ambiente chiuso (con luce artificiale non esagerata) quanto tempo impiega?

Provenendo da 2 Lumix dove il problema è il rumore con Iso oltre 200/400 ma non certo la messa a fuoco (sia la FX50 che l'attuale TZ3 sono delle schegge) non vorrei perdermi qualche scatto a causa della lentezza per focalizzare il soggetto......

Spulciando sul web e sul forum ho notato ,giusto per confondermi le idee anche la Fuji S8100FD che a livello di caratteristiche si pone proprio tra la Oly 570 e la Lumix Fz18..
ed avendo usato qualche mese la S9500 ne ricordo il buon sensore ed il minor rumore anche ad Iso leggermenti + alti della concorrenza ,la veloce messa a fuoco ,ma anche le dimensioni esagerate e monitor piccolo che mi hanno fatto optare per le Lumix........

Ora sono + confuso..

Non voglio una reflex perchè troppo voluminosa ne ho voglia di cambiare obbiettivi in varie situazioni...ne tantomeno di spendere cifre esagerate....
ma vorrei una Bridge poco rumorosa e con obbiettivo luminoso anche in ambienti chiusi ma llo stesso tempo un buon grandangolo (28mm) ed uno zoom deciso (tele 350-400mm)..

Mi sa che non esiste!!!!!!!!

Cio' di cui non mi interessa minimamente sono le opzioni video.......
Quindi zoom ,audio ecc per la parte video mi trovano completamente indifferente per una fotocamera......